Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma

Percentile crescita

Valentina, il 3 Marzo 2018 alle 16:13 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte mammine e future, sono a 19+1 e l ultima eco risale a 17+2.Il ginecologo mi ha detto che va tutto bene,non mi ha specificato peso e lunghezza,ma mi ha dato una serie di parametri.risulta però stando alle tabelle su internet inserendo i parametri che ha scritto il medico, che il bambino è lungo e pesa come un bambino di 24settimane circa e sta al 97percentule con tutti i valori tranne il femore a 76.ora se il ginecologo mi ha detto che va bene cerco di crederci ma quanto sono attendibili le misure a quella settimana? sinceramente la cosa un pochino mi spaventa,sia perché magari faccio un vitellino ma soprattutto perche ho paura di ritrovarmi brutte sorprese alla morfologica è ancora manca un po'! grazie

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Marzo 2018 alle 12:38
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che stando alle misure è tipo di un mese più e mi fa tanto strano ma ripeto che forse le ha prese anche male, ma mi preoccupa che potrebbe essere sintomo di diabete gestazionale o anche di qualche malformazioni, ma penso sono solo paranoie solo perché è tanto lontana ancora l'eco 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è da semore un vitellino, quasi tutto al 95 percentile, pesa come un bimbo che è una settimana o anche 10 giorni avanti ed è lungo lungo ma non mi ridatano perchè mio marito è alto e il peso è solo una stima calcolata in base a femore addome e craneo (ha il capoccione 😲) ma lui sta benissimo! Va tutto alla grande è solo un po grandino ma sta benissimo e non ho nemmeno il rischio di partorire prima della 37esima settimana perchè utero e cervice sono perfette! Cosa ti preoccupa? A me solo che dovrà uscire da me con quel testone e io sono piccolina 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ke brutte sorprese ti riferisci?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaa ok...adesso guardo...io oggi sono entrata nella 20settimana
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,io cerco sul motore di ricerca tabelle feto gravidanza a tot settimane,poi escono fuori diversi siti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente farò cosi!sennò diventa un incubo 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dv guardi su internet x confrontare?
    C'è un sito?
    Cm funziona?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non dicono le misure ad ogni eco e quando ho provato a leggere le misure sulle ecografie sono andata in confusione! All'ecografia di accrescimento, mi hanno detto che le misure andavano bene ma che probabilmente il bambino è indietro di qualche giorno (e lo sapevamo fin dall'inizio, tanto che si pensava di dover ridatare la gravidanza). Sinceramente mi fido e non sto a farmi troppi problemi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto tutto ok anche quando gli ho chiesto le misure tutto ok? come una stupida ci ripenso a distanza di due settimane 😏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha detto che la crescita è nella norma? Se sì, lascia stare internet e fidati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo perché sono tutti alti i valori!magari le ha prese male o approssimative!non vedo l'ora che arrivi il 21per esserne sicura!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, fidati del tuo medico. Quando farai la morfologica ti daranno tutti i parametri con i rispettivi percentili! Considera che al nostro piccolo, alla morfologica, il femore risultava al 97esimo. Considera che sia io che mio marito siamo alti e anche i miei fratelli sono sempre stati al 95esimo percentile. Stai tranquilla e non affidarti troppo ad internet!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione