Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi

percorso prematrimoniale

Veronica, il 4 Giugno 2021 alle 11:29

Pubblicato in Prima delle nozze 38

Ciao Sposini/e ! Per chi ha scelto il matrimonio religioso avrà dovuto intraprendere il percorso prematrimoniale. Noi l'abbiamo ultimato proprio ieri, dopo 6 mesi di cui 2 incontri al mese via M. teams data la situazione d'emergenza sanitaria. Alla fine ieri quasi ci è sembrato strano, perchè questo...

Ciao Sposini/e !

Per chi ha scelto il matrimonio religioso avrà dovuto intraprendere il percorso prematrimoniale.

Noi l'abbiamo ultimato proprio ieri, dopo 6 mesi di cui 2 incontri al mese via M. teams data la situazione d'emergenza sanitaria.

Alla fine ieri quasi ci è sembrato strano, perchè questo tempo è volato ! siamo stati fortunati, ci siamo trovati benissimo e abbiamo anche conosciute tantissime coppie.

All'inizio eravamo un pò preoccupati prchè avevamo sentito altre testimonianze non proprio rosee.

Voi come definireste la vostra esperienza? Come mai ?

38 Risposte

• S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una bella esperienza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te...totalmente inutile...e poi prima ti chiedono le cose e poi gli rispondi e ti giudicano anche cioè io boh...non mi sarei sposata in chiesa solo per evitare sto corso
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo,alcuni incontri interessanti altri meno,tipo da addormentarsi sulla sedia...ci mancano due incontri e avremo finito,causa virus saranno solo 7 incontri...lo abbiamo fatto ma diciamo che non abbiamo bisogno di questi incontri per sapere del nostro amore...conviviamo da 9 anni e abbiamo un bimbo di 4...
    Ah e poi la cosa sconcertante,a mio avviso,la cifra che ci chiedono passando come offerta...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fidanzato siamo credenti, per cui ci interessava molto che in tutta l'organizzazione di questi mesi ci fosse anche una parentesi di preparazione al sacramento che stiamo per stringere.

Il nostro corso prematrimoniale è stato molto bello, eravamo seguiti da un sacerdote super in gamba e da una coppia sposata da 30 anni, e insieme hanno saputo darci consigli e messaggi molto utili sia da un punto di vista spirituale che concreto. Inoltre ad ogni incontro seguivano delle domande per la coppia da rispondere a casa, nel privato: è stata un'occasione inaspettata per riflettere assieme e confrontarci su questioni profonde che ancora non erano emerse.

In generale, se fatto bene lo consiglierei anche in un'ottica "laica". Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da dimenticare.... totalmente inutile, solo una perdita di tempo.
    che poi alla fine non ci siamo nemmeno sposati in chiesaXD ... l'abbiamo fatto perchè mio marito era curioso, più che altro.... ma si è rotto anche lui... ed è tutto un dire!
    le uniche serate interessanti sono state quelle con l'avvocato ed il sessuologo. Il primo perchè ha spiegato cose utili, il secondo perchè era un personaggio strano ma simpaticissimo!
    per il resto lasciamo perdere.
    memorabile (ma in senso negativo), la serata del film: su 17-18 coppie tutte che concordavano su una cosa... solo che sta cosa non coincideva col messaggi oche volevano far passare gli organizzatori, ed in tutte le maniere volevano convincerci a pensarla come loro. Fatto sta che alla fine hanno praticamente messo il broncio perchè nessuno gli data ragione... per fortuna era l'ultima serata.

tutti dicono che dopo il corso sono più consapevoli della coppia, o si conosco ancora meglio... io sinceramente non ho notato nulla di ciò... forse perchè ero già totalmente consapevole di lui e della nostra coppia già da prima

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dico dimenticare visto che non l ho ancora fatto e lo farò l anno prossimo per il rito religioso😁😁☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione