COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Perdita peso post parto

Alessia, il 22 Aprile 2019 alle 18:23 Pubblicato in Future mamme 0 18
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze..momento sfogo post pasquetta: ho partorito a Febbraio, so che direte “ci vuole tempo” ma io non mi vedo bene.. Vorrei perdere i kg che mi sono rimasti dalla gravidanza ma continuò ad avere fame.. voi quanto ci avete messo per tornare in forma? Io sono rientrata nei jeans nonostante non si chiudano benissimo (la pancia è ancora morbida e c’è ancora un po’...) uff datemi speranzaaaa riuscirò mai a tornare come prima?! Ho perso tonicità.. e oltre a quella anche la voglia di far sport.. sto pensando di tornare dalla dietista..

18 Risposte

Ultime attività da Tania, il 23 Aprile 2019 alle 00:11
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    Ho partorito a febbraio anche io perdendo al parto già 7 kili (ne avevo presi 15 totali). Ora sono arrivata a -12 che forse sono anche di più perché allatto e il seno è enorme. In pratica sono già rientrata comodamente nella mia taglia 42 . Però, purtroppo, mi sono irrobustita sopra e mi vedo diversa e se mi sono rimadti 2 chiletti da smaltire, beh io me li vedo tutti lì e credo che finché allatto non tornerò come prima. Bisogna davvero darsi tempo Alessia!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    P.s. La prolattina che ci fa allattare fa anche trattenere liquidi, ricordatelo!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Se ci sto riuscendo io a dimagrire vedrai che ci riuscirai anche tu!!! Ti racconto brevemente come sono messa io: ho preso ben 18 kg in gravidanza (eppure non ho mai mangiato schifezze quindi boh..son fatta male io), partorito a ottobre, torno a casa con.. 11 kg addosso! Disperata, i primi mesi sono stati tosti perché davvero non mi riconoscevo. Ora mio figlio ha 6 mesi e di kg addosso me ne restano 4/5. Abbi pazienza, il tuo corpo ha impiegato 9 mesi, dargliene altrettanti per tornare normale Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che tra qualche mese la tua pancia tornerà come prima, anche senza attività fisica. Abbi pazienza. La prima estate con il proprio bambino è stupenda. Stressante ma stupenda perché comincerai a dare importanza a cose a cui prima nemmeno pensavi e comincerai a guardare il mondo attraverso i suoi occhi ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Hai detto ciò che mi dice mio marito: Datti tempo... hai ragione, avete ragione ma è demotivante non vedersi bene nei propri vestiti e pensare a quest estate in costume con sta panzetta mollina 🤣 però avrò tra le braccia la mia panzerotta morbidosa ❤️E sarà sicuramente in estate bellissima perché ci sarà lei
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Alessia, io posso dirti che con la prima gravidanza dopo il parto sono andata nettamente sottopeso e questo grazie all'allattamento (e alla mia bimba moooolto impegnativa). Certo, non subito, ma dopo qualche mese. Il tuo corpo ha impiegato nove mesi per modificarsi ed ora non si può pretendere che torni come prima in due mesi. Ricorda però che solo con l'allattamento si ha un consumo giornaliero di circa 500 calorie per cui perdere peso sarà semplice, vedrai. Datti tempo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Beh dai piano piano li perderai tranquillamente😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Messi 12 mancano 4/5
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Eh dai ci sta. Quanti ne hai messi con la gravidanza? E quanti ne dovresti ancora perderr?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Lento 😂 prima di rimanere incinta persi 10kg in circa 5 mesi... tanta palestra e allenamento.. ora mi sembra tutto più difficile
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    Anche io la scorsa settimana ho avuto qualche perdita e dolori fortissimi ai reni (mai avuti durante il ciclo)
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Perderli non è facile anche se sono pochi. Poi dipende anche dal tuo metabolismo. Di solito in allattamento si fa fatica
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    So o i kg meglio messi nella mia vita non ho dubbi... ma ora vorrei il mio vecchio corpo... tra l’altro ho ancora qualche perditina (non le avevo da tempo ma oggi pulendomi avevo la carta rosa...)
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Mi riconosco in tutto ciò che dici ma veramente così non mi vedo e ci sto male.... ovviamente rifarei tutto ma non vedo lora di rimettermi un po in forma
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ecco io non sto ingrassando ma nemmeno dimagrendo... cioè sicuramente qualcosa ho perso perché i jeans ora si chiudono ma in più ho questi kg che non mi fanno sentire bella! Mio marito è dolcissimo e mi dice sempre cose carine ma io mi vedo... io in gravidanza ho preso solo 2 jeans prenaman
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    Coln l'allattamento al seno molte ingrassano e non dimagriscono.
    Io praticamente ho perso 7 kg al parto e nelle prime 2 sett gli altri 3. Praticamente subito. Ma anche incinta usavo gli stessi.miei abiti. Non ho mai comprato nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ne ho presi 12 in gravidanza ma ne ho addosso ancora 4/5... tutti su sedere cosce.. pancia poca è quella poca ovviamente è morbida.. non mi vedo bene.. non sono una fissata con la linea, ma non mi piaccio.. anche il viso è più grosso... eppure guardo le foto con il pancione e mi manca.. ma poi?? Devo vestirmi e mi vedo un cesso.. anche io come te nei jeans ci entro ma non sono come prima 😭😭
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Anche io come te Alessia ho partorito a fine febbraio e mi ritrovo assai in crisi in queste ultime settimane perché prima della gravidanza avevo perso 22 kg, in gravidanza ne ho preso circa 14 di cui la maggior parte persi con il parto... il problema è che mi vedo larghissima dai fianchi 😭😭😭 sono rientrata nei miei vecchi jeans ma me li sento stretti rispetto a prima di rimanere incinta!!
    Ho ricontattato la nutrizionista e venerdì ho appuntamento x ricominciare il percorso... non mi sento me stessa cosi 😢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti