Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Padova

Perdite dopo aborto

Alessia, il 8 Gennaio 2020 alle 16:52 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte!

Circa due settimane fa purtroppo ho avuto un aborto spostaneo che mi ha fatto stare malissimo sia psicologicamente che fisicamente, ero di circa 7 settimane. 😢 La ginecologa mi ha detto che nel mio caso non serviva il raschiamento perché mi sarei sistemata da sola. Ora dovrò tornare dalla ginecologa per un controllo appena finiscono queste perdite. Il problema è che le ho da 15 giorni e non si sono ancora fermate! I primi 8/10 giorni perdite abbondanti e dolori forti ora solo perdite sporadiche durante la giornata più o meno abbondanti.. Vorrei chiedere a chi purtroppo ci è passato, quanto tempo sono durate queste perdite post aborto. Non ne posso più.. Anche perché la ginecologa mi ha consigliato di aspettare anche il primo ciclo per poi riprovarci.. E quindi i tempi continuano sempre ad allungarsi dato che ho sentito che il primo ciclo dopo un aborto ti ritorna dopo almeno 40 giorni dalle precedenti perdite.. 😔

5 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 14 Gennaio 2020 alle 10:26
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per le vostre risposte. Purtroppo le perdite che sembrano quasi finite hanno ricominciato un po.. E ora sono 20 giorni che vado avanti ormai.. Non ne posso più.. Spero sia normale che durino cosi tanto!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io as ad agosto... più o meno stesse settimane. Le perdite sono durate a me meno di una settimana... molto simili a un ciclo. Ma molto più doloroso. Poi le rosse sono tornate dopo 40gg. Riprendi non è stato ne facile ne veloce... datti tempo...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Anche io avevo avuto perdite per quasi 15 giorni post raschiamento, ma il ciclo mi è tornato non ricordo dopo quanto, ma meno di un mese sicuro, credo dipenda da persona a persona. Tra l’altro nemmeno regolare perché ho avuto 2 mestruazioni a distanza di 2 settimane 😅 però dopo quest’ultima precoce sono rimasta incinta di nuovo, spero che stavolta vada tutto bene! In bocca al lupo a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Anche io ero alla 7 settimana! Ho avuto perdite per parecchio! Il ciclo mi è tornato dopo circa 42 giorni e poi si è sistemato tutto! Capisco come ti senti! Io il mese scorso ho avuto il secondo aborto purtroppo! È molto triste! Però dobbiamo reagire e sono sicura che prima o poi saremo felici anche noi 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia. Purtroppo so di cosa parli. Anch io ho avuto perdite per una ventina di gg (a me hanno fatto il raschiamento) Mi avevano detto k sarebbe tornato dopo una 40ina di gg ma x me non è stato così. Comunque tu stai tranquilla. So cosa stai passando. Ora continui a pensarci e non vedi solo l ora di poter ricominciare. Io il ciclo l ho dovuto indurre xke dall aborto in settembre a dicembre non era ancora arrivato nulla e di conseguenza ovulazioni zero e ad oggi sto ancora aspettando.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione