Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Settembre 2023 Milano

Perdite rosa e marroni primo trimestre

Didi ✨, il 26 Ottobre 2020 alle 16:15 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte ragazze, sono nuova ma vi leggo sempre perché è bellissima l’empatia e la partecipazione che c’è in questo forum. Ho bisogno del vostro aiuto, e se possibile di qualche parola di conforto... sono a 7+3 e da venerdì (7+0) ho avuto un episodio di perdite rosate piuttosto abbondanti, che poi nel corso del pomeriggio sono andate a sparire. Avendo comunque un costante e leggero mal di pancia e mal di schiena sono comunque andata la sera al pronto soccorso, dove hanno visto il mio puntino con la camera in utero e un bel battito sfarfallante, nessun distacco e nessuna perdita quindi mi hanno rimandata a casa senza terapia. Ho tirato un bel sospiro di sollievo (e qualche lacrima 🙃)... il giorno dopo, purtroppo, il pomeriggio circa alla stessa ora ho visto nuovamente una macchia rosa sulla carta igienica, e anche in quel caso poi è finita li (anche se la sensazione di fastidio alla pancia e alla schiena continuava). A quel punto la ginecologa mi ha dato gli ovuli di progesterone per una settimana. Ieri fortunatamente nessuna perdita, anche se il mal di pancia e il mal di schiena non sono mancati quasi mai. Stamani appena sveglia ho trovato delle perdite marroni, un pochino più abbondanti delle ultime viste, che piano piano si sono andate a fermare. In cuor mio spero che tutto comunque prosegua bene, ma la mia ginecologa non si vuole sbilanciare e non esclude che possa esserci un aborto in corso che il progesterone sta rallentando.... che mi sapete dire dalle vostre esperienze? Ho la prossima visita con lei venerdì e questi giorni sembrano lunghissimi....

6 Risposte

Ultime attività da Didi ✨, il 30 Ottobre 2020 alle 20:10
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno ragazze: visita fatta e va tutto bene! Il mio scricciolino cresce bene per fortuna ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!!❤️❤️ Vi farò sapere come va la visita!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, non sempre le perdite sono sintomo di un aborto spontaneo (nel primo trimestre, peraltro, sono molto diffuse) e, ahimè, non tutti gli aborti sono accompagnati da perdite. So che è difficile, ma cerca di star calma, abbi fede e attendi la prossima visita. Ti faccio i miei auguri
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto perdite rosa/marroni 2 volte fra la quinta e la sesta settimana, ma dal cobtrollo in ps non era emerso nulla e non mi hanno dato nulla. Ora sono al quarto mese e per ora nessun problema 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto perdite in questa gravidanza tra la quarta e la quinta settimana in 2 occasioni a distanza di pochi giorni. Non si è mai visto nessun distacco. Mi hanno trattata con progesterone fino alla fine del primo trimestre e ora sono nel sesto mese.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Le perdite sono normali, il tuo utero si sta modificando e qualche capillare si rompe 😊 Se sono scure potrebbe essere sangue vecchio, l'importante di solito è che nn siano di color rosso vivo tipo il ciclo.. Stai tranquilla e vedrai che il tuo fagiolino sta bene 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione