Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cris
Sposa Master Giugno 2016 Treviso

Perdite subito dopo il periodo ovulatorio

Cris, il 25 Aprile 2026 alle 18:24 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno,
Volevo chiedere se a qualcuno fosse mai successo di avere delle perdite rosate poco dopo l'ovulazione e se fossero poi stato riscontrati i motivi. Sbalzi ormonali?ho fatto l'ultima visita dal ginecologo l'hanno scorso a gennaio e pap test di routine a ottobre 2025 ed era tutto apposto. È la prima volta che mi capita.
Grazie a tutte 😘

5 Risposte

Ultime attività da Giusy, ieri alle 10:34
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, fai benissimo a fare una visita. Si la pesantezza fa parte sempre di quei giorni di ovulazione.
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, fisserò comunque la visita annuale dal ginecologo per sicurezza. L'ho fatta a febbraio 2025 e il Pap test a ottobre 2025...quindi ci sta. Oggi i dolori sono diminuiti ma ho sensazione di pesantezza a livello di utero e ovaie
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è molto probabile, questo tipo di dolori li avevo anche io e per me erano segno di ovulazione. Di solito duravano un giorno o due e poi passavano.
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy è la prima volta che mi succede, oggi ho avuto fortissimi dolori al basso ventre e ovaie a questo punto secondo me sto ovulando (non sono regolare e quindi non tengo neanche conto dell'ultimo ciclo) e le perdite dei giorni scorsi erano da ovulazione
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succedeva quasi sempre nel periodo ovulatorio. Mi hanno sempre detto che non era un problema. Ora allatto e tra gravidanza e allattamento non ho il ciclo da un anno. Quando tornerà non so se sarà tutto come prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione