Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Novella Ottobre 2019 Catania

Perizia per il mutuo

Rossella, il 25 Settembre 2018 alle 20:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Ciao a tutti! Ho bisogno di pareri da parte di chi ci é già passato.
A giorni avverrà la perizia nella casa che devo acquistare in cui é presente una veranda che non é stata catastata. Che succede se il perito si inpunta e non manda avanti la pratica? Dovremmo ricominciare tutta la trafila da capo richiedendo nuovamente il mutuo ecc, o la nostra pratica verrebbe messa in stand by finché i padroni di casa non si decidono a smontare o far catastare la veranda?
Ovviamente di smontarla prima che venga il perito loro non ne hanno alcuna intenzione.
Aiutatemi please!

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Settembre 2018 alle 02:17
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mettonobla pratica in stand-by, finché poi non torna il perito e fa una nuova perizia...i tempi però così si dilatano alla grande
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a convincere i venditori a smontarla. Smiley winking
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene smontarla prima della visita, tutto dipende da chi ti trovi di fronte, addirittura potrebbe denunciare anche l'effrazione costringendo l'abbattimento della veranda. Dipende tutto dal perito. Cmq chiedi informazioni alla banca per sapere se conoscono il perito ecc. In. Bocca al lupo.
    Una mia conoscente ha fatto smantellare una piccola verandina abusiva ai proprietari precedenti per il mutuo e perizia allegata e dopo un'annetto l'ha rimontata una un pelo più grande a sue spese.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia. Ma che tu sappia, nel momento in cui il perito decide di fermare la pratica bisogna ricominciare tutto da capo o la pratica viene solo messa in stand by finché la veranda non viene catastata o smontata?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero nella tua stessa situazione... Abbiamo fatto smontare la veranda prima che andasse il perito...altrimenti x questa incongruenza potevamo rischiare che non ci venisse erogato il mutuo....chi ti vende casa non la vuole smontare prima? Bene, rischiano di non poterla vendere ( a meno che non trovino un acquirente che paghi cash)...poi potrebbe capitarti un perito che fa finta di non vedere...io non ho voluto rischiare...parlate chiaro coi venditori ed informativi bene in banca
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca. 😊 Spero proprio che non sorgano problemi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, semplicemente vi toglierà valore alla perizia. Per dire se la casa senza veranda sarebbe stata valutata 100mila con la veranda abusiva verrà valutata 98, esempio spiccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione