Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto

Permesso al vescovo

Claudia, il 28 Luglio 2015 alle 08:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Buongiorno ragazze...in questi giorni mi sta davvero venendo l ansia...ora vi spiego...praticamente io sono sposata al comune da 4 anni, e dal primo gg ke abbiamo deciso d sposarci lo abbiamo ripetuto forse 1 milione di volte al nostro parroco, lui ogni volta ci diceva "nn vi preoccupate c'è tempo anke il gg prima possiamo fare il processetto "...c aveva detto ke nn saremmo dovuti andare alla curia, e ora a -36gg ci dice ke dobbiamo fare il processetto e andare subito alla curia, e ke la curia è chiusa x ferie fino al 17 agosto...ma stiamo scherzando?!.. poi improvvisamente salta fuori ke dobbiamo chiedere il permesso al vescovo x sposarci, e lo dici solo ora?...qualcuna ha chiesto questo permesso? Quanto tempo prima?...aiutoooooooooo sn in crisi Smiley cry Smiley cry

4 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 28 Luglio 2015 alle 14:51
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca..nn avevo idea dei tempi...cercheremo d accelerare le cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bisogna farlo e x avere la risposta servono 15 GG... Il sacerdote deve scrivere una lettera dove dice la motivazione che t sei sposata al comune. Devi portarla alla curia e dopo piu o meno 15 GG il vescovo rilascia l autorizzazione a sposarti in chiesa
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao patrizia..grazie x le info ke m hai dato...cmq il prete ne ha gia sentite 4, poi c'è di mezzo mia suocera...xke lei frequenta quella kiesa, e ieri ho avuto una sfuriata anke cn lei...nn possiamo riskiare d nn riestrare nei tempi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il processetto dura 10 minuti in tutto, quindi andateci subito e la risolvete con poco. Anche noi abbimao dovuto chiedere alla Curia il "permesso" (perchè ci sposiamo da un'altra parte). Da noi l'ha fatto il prete andando lui nella nostra diocesi e poi loro l'hanno trasmessa alla diocesi di celebrazione. Mi dicono però che anche lì è una pratica che si svolge in poco tempo. L'unica è che il 17 agosto dovete chiamare subito per farvi dare un appuntamento il prima possibile. Però, caspita,con il vostro prete io un po' mi lamenterei....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione