Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma

Personalizzazione del rito civile

Giorgia, il 26 Gennaio 2020 alle 09:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao a tutte, mi sposerò il 10 ottobre a palazzo Chigi di Ariccia, con rito civile. Abbiamo deciso di far celebrare il matrimonio al cugino del mio fidanzato. Ma sono in crisi sulla scaletta che dovrebbe seguire il rito. Il comune di Ariccia ci ha dato massima disponibilità. Avete consigli? Qualcun’altra si è sposata o si sposa con rito civile e ha personalizzato il rito??

9 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 27 Gennaio 2020 alle 17:33
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo anche io pensato di affidarmi ad un professionista, ma al mio fm la cosa non convinceva. Poi è venuta l’idea del cugino e quindi niente, spero bene anche io! Incrocio le dita!!! Noi ci sposeremo il prossimo 10 ottobre!! Speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io mi sposo il prossimo 8 Agosto, io ed il mio fm abbiamo affidato la cerimonia civile ad un fornitore che si occupa di questo! Quando abbiamo deciso di sposarci con rito civile, avevo una gran paura che potesse risultare banale....Così ci siamo preoccupati di assoldare qualcuno che lo rendesse una cerimonia vera e propria e ci aiutasse a dare un filo logico e soprattutto a renderlo emozionante! Speriamo bene!!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dir la verità anche noi abbiamo messo in mano il rito al cugino del mio futuro marito, che sono certa che gestirà al meglio la cosa! Anche se ora ho un po’ di pensiero!! 😆😆
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! ❤️❤️ Mi solleva sapere che sia possibile renderlo emozionante. Farò del mio meglio. Grazie dei consigli!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi la mia opinione?
    Il rito civile di per sé è una cosa prettamente burocratica, quindi non è così emozionante.
    Già personalizzarlo con musica, poesie o altro, lo rende più "tuo"La moglie del cugino di mia mamma ancora ci dice che si è emozionata tantissimo e che non credeva che un rito civile potesse essere così emozionante ❤Prendetelo vostro e sarà perfetto ❤
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno il mio futuro marito se la sente in realtà, nemmeno io voglio costringerlo però se riesco a convincerlo sarei molto contenta, è un momento secondo me, molto romantico. La mia più grande paura è che il rito civile possa risultare freddo. Spero con queste personalizzazioni di rendere la cerimonia più calda e romantica. ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo una lettura subito dopo i nostri ingressi, e una alla fine.
    Niente scambio di promesse perché mio marito non lo voleva, non si sarebbe sentito a suo agio ^^ quindi non ho voluto costringerlo ❤
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino in questo modo. 😃 noi volevamo fare anche l’ingresso con la musica e inserire una lettura. Ma non saprei a che punto della cerimonia inserirla. Voi avete fatto lo scambio delle promesse?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Noi ci siamo sposati con rito civile celebrato da un mio amico.
    Abbiamo scelto di iniziare col suo discorso, poi fare la parte civile, con le firme, e infine rito simbolico con scambio delle fedi ^^ perché non volevamo terminare con la parte delle firme, che ci pareva lunghina e noiosetta per gli ospiti ^^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione