Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luigi
Sposo Curioso Maggio 2024 Napoli

pianificatore del matrimonio

Luigi, il 4 Febbraio 2021 alle 15:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Salve ragazze, mi sposerò nel 2023, ba buon pianificatore che sono, ho acquistato un quaderno a 4 e vorrei realizzare una sorta di planning matrimonio, con tutte le azioni, spese e organizzazioni del evento .
Ed è qui che avrei bisogno del vostro aiuto in quanto vorrei realizzare un documento quanto più completo e possibile.
Ma mi mancano le informazioni su cosa dovrei inserire per essere sicuri di non dimenticare nulla e pianificare il tutto alla perfezione.Mi rivolgo ai più pignoli tra di noi ci capiamo 😂.Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.

14 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 4 Febbraio 2021 alle 16:29
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, poi mano a mano magari ci aggiorniamo con qualche trovata utile al riguardo, io condividerò di sicuro quello che farò con il mio magari a qualcuno sarà utile, mi dovrebbe arrivare fra un paio di settimane(fra applicare diverse cose e scritte e i adesivi e divisori sarà più meno fatto verso metà fine marzo) quindo non so a che punto starai con il tuo, poi se trovi qualche colpo di genio fai una foto e condividi la tua trovata, o il screen shot se trovi qualcosa on-line che può essere utile da inserire nel pianificatore 😉
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Curioso Maggio 2024 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo questo commento a dir poco utile
    Sicuramente prenderò qualche spunto .
    E spunti esterni al topic te li invierò per tenerti aggiornata
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luigi 🌾🌾🌾 guarda io ho ordinato proprio oggi il diario ⬇️
    pianificatore del matrimonio 1

    ho scelto quello bianco 😁 ma ci sono di diversi tipi anche di design più sobrie o fra virgolette "maschile", mi serve per forza quello portatile con inserti anche per i bigliettini da visita e soprattutto cartaceo, questo diario é di dimensioni B6, ho scelto con la serratura, quelli che stanno sul mercato "panificatori per il matrimonio" non mi soddisfano, quindi userò questo applicando alcune paggine che stampo dal pianificatore offerto da questa app(o scrivendo direttamente) all'interno diverse domande da porre e diverse informazioni che mi servono, suddividendo per sezioni, anche perché la mia organizzazione vera e propria inizierà da fine maggio per settembre quindi in 3 mesi e mi serve il pianificatore in maniera diversa e senza tante bla-bla, andrò ad applicare anche diversi adesivi che mi aiuteranno a gestire meglio la cosa e diverse scelte (costi, appuntamenti, tempi, esempi, foto, pezzi di materiali da usare, con dei devisori) quindi lo farò come mi serve, é più difficile spiegare che farlo, i pianificatori classici anche su web non vanno bene per me è per il nostro matrimonio anche se alcuni pezzi di quei pianificatori inserirò nel mio, quelli da 12 mesi ogni cosa per mese non solo per me è futile ma su di me esercita anche la pressione non necessarea visto che non mi serve la pianificazione di 12 mesi, comunque é un'ottima tema e lo seguirò visto che anche per me il cartaceo serve per forza solo che in modo diverso dal comune di quello che posso trovare oggi 🍃
    Fammi sapere cosa pensi di fare con il tuo così magari condividiamo delle idee, comunque seguirò il topi perché mi interessa per qualsiasi spunto o soluzione
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii infatti..la sto facendo anche io 😉
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Curioso Maggio 2024 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mandamelo in privato
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un quaderno grande dove appunto tutto 😅
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una bella idea!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo qualcosa del genere...pianificatore del matrimonio 2

    pianificatore del matrimonio 3

    pianificatore del matrimonio 4

    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Curioso Maggio 2024 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ne ho acquistato uno ma e davvero organizzato male, non mi sembrano completi.
    Mi potresti dare qualche suggerimento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nelle colonne ho messo:

    ISSUE / TIPOLOGIA / SOTTO CATEGORIA / STATO / Luogo - Fornitore / PROSSIMI PASSI / NOTE e DETTAGLI / DETTAGLI COSTI / TOT. / PAGATO / DA PAGARE

    e nelle righe ivece tutte le voci tipo: scelta location / scelta chiesa / richiesta congedo matrimoniale / bomboniere / partecipazioni / ecc....


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo...hai provato a vedere su internet i diari della sposa!? All interno sono divisi per sezione, potresti prendere spunto da lì 😉
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Curioso Maggio 2024 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu lo potessi condividere con la community o in privato come preferisci sarebbe davvero di aiuto per tanti noi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò! Sei brava con excel? Io ho un foglio immenso dove annoto tutto 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione