Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Giugno 2021 Torino

Piano b da cuscinetto?

Alice, il 18 Aprile 2020 alle 20:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Buona sera, Scrivevo per chiederVi un informazione: Secondo voi potrebbe essere fattibile un piano B da cuscinetto? Nel senso.. si potrebbe creare una seconda data da poter sfruttare nel caso in cui non si riuscisse proprio a sposarsi nella data inizialmente prestabilita? Oppure si può solo o una...
Buona sera, Scrivevo per chiederVi un informazione:

Secondo voi potrebbe essere fattibile un piano B da cuscinetto? Nel senso.. si potrebbe creare una seconda data da poter sfruttare nel caso in cui non si riuscisse proprio a sposarsi nella data inizialmente prestabilita?

Oppure si può solo o una data o l'altra ? Non so se mi son spiegata bene 😅

56 Risposte

  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavamo di utilizzare un cuscinetto 2021.in questi giorni mi mobilio per chiedere se sarà possibile chiedere il cuscinetto... E a maggio vedremo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già che combinazione! E pensa che fino all'ultimo ero indecisa fra 22 e 29 maggio, ho scelto 29 solo per puro caso 😅
    Ma comunque FORZA SETTEMBRE!! 🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece abbiamo prenotato tutto quanto.. Non ci mancava nulla! Infatti eravamo in fase di prova vestiti...la scelta dei piatti... Ed ecc.. Aaggio vedremo. Come fare... Nel mentre inizio già a sentire i fornitori principali
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cremona
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa, praticamente come noi!! 😊 Dovremmo sposarci il 12 settembre, con piano B fissato per il 22 maggio 2021: fornitori gentilissimi e disponibili, è stato molto semplice programmare questa data “cuscinetto”.
    Che bellissima coincidenza in questo periodo così strano!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovremmo sposarci il 12 settembre e per ora non abbiamo annullato nulla, solo non ho ancora mandato gli inviti e ordinato le bomboniere. Comunque ci siamo già accordati con location, catering e fotografo nel caso in cui non potessimo fare il matrimonio a settembre e abbiamo fissato il 29 maggio 2021 come piano B. Devo dire che sono stati tutti gentilissimi e super comprensivi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara!!! Figurati che io avevo come date il 23 Luglio, il 31 Agosto, e 19 Luglio 2021. Adesso ho soltanto le ultime due. Ho annullato il 23 Luglio.
    Ti consiglio di sbrigarti a fissare una seconda data, magari per l'anno prossimo perché finiresti di non trovare più nulla a lungo andare, nel mese che più ti aggrada.
    Con me il proprietario del ristorante è stato gentilissimo, figurati che io avevo chiamato proprio per prendere una seconda data, e loro mi hanno anticipato proponendomi ciò! Quindi vai tranquilla! Purtroppo non è colpa nostra se dobbiamo spostare la nostra data di matrimonio, ma di una causa molto più grande di noi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una data cuscinetto per qualche settimana finché non abbiamo deciso di rimandare definitivamente al prossimo anno!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure noi avevamo un idea del genere. Grazie mille
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie incrociamo le dita allora...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho saputo che la nostra Chiesa sta consigliando al momento di aspettare prima di opzionare un'altra data...però io credo che aspetteremo il nuovo decreto e nel caso di ancora incertezza opzioneremo una data cuscinetto ed entro giugno decideremo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no 😊 apparte la location che mi sta facendo storie e per questo se dovrò spostare cambierò posto, tutti gli altri sono stati super disponibili a fermarmi per un paio di mesi una data nel 2021 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh.... Noi se dovessimo mai optare per una seconda data andremo direttamente al 2021.... Per non impazzire 😅...comunque anche noi.. Maggio e decideremo....
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da maggio in poi vedo la situazione e poi decido. Ne ho già cambiate 3 date dal 30 luglio al 25 agosto e ora anche 25 settembre proprio stamattina. Che stress chi doveva dircelo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Ora ho chiesto al fornitore principale..
    Il ristorante... Vediamo cosa dirà
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo la maggior parte di noi abbiamo fatto così, io al momento ho due date 25 agosto e 25 settembre
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che noi ci sposeremo in comune in maniera molto intima. E poi in un altro giorno avremmo fatto un rito simbolico all americana in un parco di un ristorante con tutti li invitati.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la Chiesa?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai dovuto per caso pagare un extra?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice
    Anche noi sposi di settembre...
    Anche io avevo chiesto ai miei fornitori ma alla fine siamo atrivati alla conclusione con la maggior parte di loro che ad oggi è troppo presto...di attendere il decreto e magari dopo quello opzionare un piano b..Il problema è che tenendo due date potrebbe capitare che nel momento in cui un'altra sposa chieda la stessa ti dicano di scegliere.E sopratutto la Chiesa non sempre da l opportunità di opzionare due date...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono accordata con i fornitori ( quasi tutti disponibili) per fermare momentaneamente una data nel 2021. Se sono corretti dovrebbero lasciartelo fare per venire incontro agli sposi di questo difficile momento 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi quasi chiedo.. Perché per ora si parlava solo di date o da tenere o da spostare... Però non da eventualmente tenere per sicurezza!... Però la mia preoccupazione sarebbe quella di pagare un eventuale extra oppure mi dispiacerebbe tenere occupata casomai una data di una futura sposa 2021... Che casini che oramai si fanno 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i tuoi fornitori te lo permettono, puoi opzionare una data che vada bene a tutti e nel frattempo vedere se riesci a sposarti nella prima data scelta 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione