Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli

Piano cottura sotto finestrina

Giulia, il 1 Novembre 2015 alle 16:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Ciao ragazze, come da titolo mi serve un consiglio su dove posizionare il piano cottura. Mi spiego meglio... ho la cucina ad angolo e nella parete più piccola lunga 1.80 ho fatto aprire una finestrina rettangolare lunga 90cm...ora mi chiedo..posso metterci il piano cottura qui sotto? e sopra posizionare la cappa? considerando ke la finestra comincia ad 1.20m di altezza ed è alta 45cm...accetto ogni tipo di consiglio..avevo scartato di metterci il lavello perchè poi sopra ci andava il mobile per i piatti e mi sembrava troppo alto! grazieeeee

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Luglio 2023 alle 11:28
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2008 Sassari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che carina!!! Complimenti ottima scelta! Grazie per la risposta! 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si l ho fatta e mi trovo bene ..passati ormai sette anni Piano cottura sotto finestrina 1

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2008 Sassari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, vedo che il post è vecchio ma come hai risolto alla fine?? Anche io sto progettando il piano cottura sotto la finestra con mille dubbi… anche la mia finestra è rialzata di almeno 30 cm e non è a filo soglia ma interna al muro… l’hai fatta poi alla fine? Se sì, come ti trovi??
    Anna Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2021 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche io ho un problema con la finestra. Anche se la conversazione è vecchia..Tu come hai risolto?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il lavello sotto la finestra e il colapiatti giù.. Marca lube
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti informarti se tecnicamente i fuochi possono stare vicino al vetro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito...forse potrebbe essere scomodo il lavello perchè poi il mobile scolapiatti sarebbe troppo alto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella! Ecco vedi la mia finestra e più alta e comincia più su della tua...x capirci insomma ...ihih
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il lavello e non ho svolapiatto. Tanto uso la lavastoviglie e li metto via asciutti. In ogni caso avevo valutato anche gli scolapasta da mettere sotto ( non nei pensili ma nei cassetti sotto per intenderci) Li trovi in Scavolini e veneta cucine.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il lavello sotto la finestra

    Piano cottura sotto finestrina - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto che il piano cottura non può andare quindi ho messo il lavello ed ho fatto la finestra più rettangolare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei io ero più o meno nella tua stessa situazione la finestra inizia a 110 da terra però me l hanno sconsigliato. per quanto riguarda il lavandino io ho messo il rubinetto pieghevole e in più la finestra ha l anta a ribalta quindi tranquillamente la potrò aprire.
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già ho gli infissi...quindi ho dovuto rinunciare pazienza è venuta bella comunque
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi metti il lavandino, io ho il lavandino sotto la finestra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    la finestra è incastrata nel muro quindi ho un piano in marmo abbastanza profondo..x la fiamma sarebbe a riparo perchè la finestra è messa un po piu alta...e farò le ante scorrevoli..che dici?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao rosalia anche io avevo pensato da subito al piano d appoggio...ma comquneue avrei stretto l altra parete ad angolo quindi la voglio rendere "funzionale"..e le ante si possono fare scorrevoli in modo che puoi aprirla senza problemi di spazio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capito...ti spiego..la finestra è incastrata nel muro quindi ho un piano in marmo abbastanza profondo e la fiamma sarebbe quindi a riparo perchè èla finestra è messa un po piu alta...e farò le ante scorrevoli..che dici?

    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stex identica cosa tua...ma il negoziante mi ha detto K Nn si può mettere la cappa...volevo mettere il lavandino ma Nn avrai potuto aprire la finestra...quindi ho fatto piano d'appoggio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l hanno sconsigliato perché mi hanno detto che la fiamma non va vicino alla finestra perché si disperde più gas. Non so se mi abbiano detto una bugia. Comunque io alla fine ho optato per il lavello sotto la finestra e il colapiatti di fianco. Alla fine li asciugherò prima i piatti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci metti il piano cottura secondo me hai i vetri della finestra sempre sporchi con i vapori della cucina e poi non puoi aprirla per la fiamma
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si a starcfi ci sta! in effeti lo so è questo il probelema infatti a casa mia ho la finestra e sotto il lavello.....ma qui forse è troppo alta e non ci sta bene...uff

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere se la cappa ci sta! Io di solito ho visto le finestre sopra al lavello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione