Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Ottobre 2020 Siracusa

Piastrelle sottopentola come bomboniera

Valeria, il 3 Novembre 2019 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Salve a tutte, ho bisogno delle vostre esperienze 😉. Arrivo al nocciolo della questione:

Le bomboniere viste in giro non ci piacciono (ma per niente😭) quindi ci è venuta in mente l'idea di sottopentola con le piastrelle decorate (maioliche e simili) alle quali aggiungerei il sughero per la parte che poggia sul tavolo. Siamo stati in giro e c'è abbastanza scelta ma ci è venuto un dubbio: resisteranno al calore di una pentola o finiranno con lo spaccarsi?! Qualche sposa che ha realizzato bomboniere simili (o le ha ricevute) può raccontarmi la sua esperienza?! Grazie😊

8 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 4 Novembre 2019 alle 10:52
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Valeria! Benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 😍🤩

    Molto carina l'idea delle maioliche, adesso vanno molto tra l'altro!

    Per approfondimenti sul tema, ti passo i topic in cui le spose parlano proprio di maioliche, prova a chiedere consigli anche a loro:

    Consigli bomboniere maioliche

    Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a realizzarle, ecco il link dei fornitori della tua città che se ne potranno occupare. Rivolgiti a quelli che trattano ceramiche e simili e richiedi preventivi gratuiti per informazioni e prezzi:

    Bomboniere Siracusa

    Hai pensato già all'abito?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un sottopentola come bomboniera. T giro la foto
    Piastrelle sottopentola come bomboniera 1
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono stati regalati due sottopentola in ceramica senza sughero e resistono alla caffettiera e alla pentola quindi puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso di sì, perché i sottopentola in sughero li fanno ed io la maiolica che ho comprato in costiera quest'estate e che non ha il sughero sotto, resiste alla caffetteria bollente. Quindi in ogni caso, dovrebbe resistere... Con o senza sughero sotto 😌🌈💕
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Ottobre 2020 Siracusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho capito, le ho viste anche io, tuttavia quelle che stiamo considerando non nascono come sottopentola, ma come rivestimento per bagno e cucina, le abbiamo viste da iperceramica per intenderci quindi sono proprio piastrelle. aggiungerei un foglio di sughero o tipo gomma eva perché il dietro è irregolare e non tanto bello da vedere. poi ho pensato che appoggiando la piastrella, senza una base morbida, sul tavolo si rischia di graffiarlo.
    Il mio dubbio è, trattandosi di piastrelle nate per le zone della casa, se ci metto una pentola sopra, resisteranno?
    Siamo partiti convintissimi 😆 ma poi è spuntato questo dubbio.
    Comunque grazie per avermi risposto😊
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, quest'estate io ed il mio fm abbiamo girato tutta la costiera amalfitana per trovare maioliche e similari e ho notato che ce ne sono alcune che sono effettivamente solo piastrelle ed altre che hanno l'appoggio sotto. Io credo però che quelle con il sughero sotto, sono quelle usate come "quadretto". Io ne ho comprate due come sottopentola e non hanno il sughero al di sotto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, si possono usare anche come centrotavola o per appoggiare le bottiglie di vino a tavola così non si macchia la tovaglia. Ci sono mille modi per poterle usare oltre che come sottopentola. A mio parere sarebbe una bomboniera gradita.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò piantine grasse
    Amo anche miele e cose gastronomiche per bomboniere
    Ma mi piacerebbe tanto avere una maiolica in casa 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione