Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Piatti da congelare

Laura, il 24 Novembre 2021 alle 18:20 Pubblicato in Future mamme 1 9
Ciao a tutte, mi date delle idee di piatti da preparare e congelare, sia per adulti che per bimbi (intendo non grassi o pesanti)? Noi per ora abbiamo fatto sugo al pomodoro, ragù, plumcake salati, hamburger, passate di legumi o di verdura, ma non mi viene in mente altro da poter congelare... siamo un po' disorganizzati e vorrei ridurre il tempo che passiamo im cucina!

9 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 5 Dicembre 2021 alle 16:42
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi abbiamo in freezer hamburger di verdura e carne (pollo, coniglio, vitello) e verdura e tofu; sughi come te, legumi già cotti (quelli secchi non in scatola); pancakes per la colazione; verdure sinceramente non ne ho mai congelate perché di solito le facciamo ogni giorno/due al vapore nel robot di cucina così come cereali, pasta, riso, cus cus, polenta, semolino,….. nemmeno a me viene in mente molto di più ; magari dei piatti di carne tipo arrosto o spezzatino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah come ti capisco🙈
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto spiando 😂, ma ci vorrebbe un secondo freezer per i miei progetti ambiziosi di scorte!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel post ragazze mi state dando un sacco di idee! Perché anche io ora con 2 bambini vorrei passare meno tempo sui fornelli!
    Per ora congelo prevalentemente sughi, verdure cotte tipo peperoni, zucchine, lenticchie, spinaci.. spezzatino di carne e a volte anche il brodo


    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio gli sformati di verdure: cuoci le verdure che vuoi al vapore tagli a pezzi, poi in una ciotola unisci uovo, formaggio grattugiato, panna, se vuoi Pan grattato e pezzetti di carne (io non sempre lì metto). Sale e pepe se vuoi. Mescoli tutto metti in teglia e cuoci in forno venti minuti. Poi quando raffredda porzioni e congeli. Li uso come piatto unico oppure come contorno in caso di pranzi o cene con gli ospiti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cuocio i legumi secchi e li porziono così posso prepararli con i cereali, poi spinaci al vapore che congelo, scarole e broccoli solo scaldati che poi ripasso con aglio, anche le melanzane le faccio arrostite intere e le spello e poi le trasformo in polpettone con pane e uovo, anche i peperoni arrostiti al forno e poi una volta scongelati li ripasso con olive ed aglio. Anche gli gnocchi di patate/zucca vengono buonissimi una volta congelati (li congelo crudi, li tuffo nell'acqua bollente e li condisco come preferisco). Mi piacciono molto le creme: zucca e patate oppure cavolfiore e patate. Diciamo che già preparare legumi e verdure per me è un grande risparmio di tempo.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare ripieni di verdure, torte salate farcire in qualsiasi modo, polpettone, polpette di pesce, pasta ripiena, lasagne.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio sughi, polpette, ragù, legumi cotti e congelati già porzionati, brodi, passati di verdure e a volte carne ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Muffin integrali per la colazione, torte salate leggere per pranzi veloci, spezzatino di carne, bocconcini di pollo con verdure, polpette di carne o di verdure, pesto di basilico con cui poter condire della pasta...spero di esserti stata utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione