Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Ottobre 2021 Torino

Picchetto d’onore gdf

Valentina, il 26 Dicembre 2018 alle 23:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutte sarò la futura moglie di un finanziere e ci piacerebbe molto avere il picchetto d’onore.. qualcuno può raccontarmi la sua esperienza?? Probabilmente ci saranno pochissimi colleghi.. forse un paio perché il mio compagno cambierà destinazione, è possibile chiedere in caserma o c’è qualcosa del genere per riuscire ad avere il numero di persone adatto ad un picchetto d’onore??
grazie a chi risponderà

8 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 27 Dicembre 2018 alle 10:20
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo il picchetto, ma per l'arma dei carabinieri. Anche io penso che sarebbe carino se fossero presenti solo i colleghi che conosce il mio fm e che saranno quindi invitati anche al ricevimento. Devo ancora scoprire un po' come funziona, ma già le vostre indicazioni sono utili!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faremo anche noi ma per l’esercito, bersaglieri e non la gdf. Funziona comunque allo stesso modo.. perché venga bene devono essere almeno in 6 senza il tuo fm.. cosa importante se c’è qualcuno al matrimonio che è più alto in grado di lui, non lo dovete far vestire in uniforme perché sicuramente avrà un medagliere più completo e andrebbe a finire che il tuo fm passa inosservato con a fianco un collega dai gradi più alti..
    il mio fm per essere sicuro di avere abbastanza numero ha invitato tutti i suoi ragazzi del parco radio, il suo capitano non indosserà la drop e il nostro compare (suo paricorso) metterà la drop come i ragazzi e non la gala come il mio fm in modo da non confondere appunto lo sposo con i colleghi ( i ragazzi non hanno la gala perché non hanno fatto l’accademia e fargliela noleggiare costa troppo).

quando si sposò il nostro compare, non aveva il numero perciò chiese a vecchi colleghi in pensione di vestirsi per riuscire a fare il picchetto. Dipende sempre dai rapporti e dalle conoscenze che hai.. difficile che la caserma gli organizzi il picchetto solo per fargli un favore.. non è una prassi istituzionale, non è un obbligo ma è lui che sceglie di sposarsi in uniforme perciò non compete a loro ma deve informarsi il tuo fm..
    perché non può chiedere ai suoi colleghi anche se lo trasferiscono? Se sono amici non vedo il problema..
    noi alla location poi metteremo a disposizione una stanza perché si cambino e non rimangano tutta la serata in divisa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il picchetto e saranno 6! Ma abbiamo invitato in totale 12 colleghi e mogli/fidanzate del mio compagno in quanto anche amici😉
    Se non volete invitarli provate a chiedere se possono venire solo in chiesa😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo il picchetto e in tutto saranno 8!tutti invitati...
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il picchetto e saranno 10 di loro ma sono tutti nostri amici oltre che colleghi di fm quindi invitati al matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nemmeno a me piace farli venire solo per il picchetto, però mi dispiacerebbe non farlo
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2019 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo ma non saranno tanti, il suo collega che si sposo due anni fa ne mise 6 in 3 file da 2 quindi anche noi faremo lo stesso, al massimo se proprio vogliamo cambiare saranno 8
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo il picchetto però fatto solo dai colleghi invitati e saranno circa 15 più o meno! Ho sentito di alcune coppie che hanno chiesto a dei colleghi di andare in chiesa solo per il picchetto ma senza essere invitati al ristorante, puoi fare così! ma a me personalmente non piacerebbe far partecipare gente che non hanno nessun legame con noi, rinuncerei al picchetto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione