noi viviamo a Milano e ci sposiamo a Catania. La cerimonia sarà celebrata in divisa con il Picchetto d'Onore: conoscete un fornitore nella zona di Catania, per le divise e tutti gli accessori necessari?
Visualizza messaggio citato
Ciao Giuliana... Noi ci siamo sposati nel 2016 e mio marito l ha presa qui https://www.costumidepoca.it/ ora non so se li fanno ancora adesso... 3 anni volendo si poteva anche noleggiare. O altrimenti provate a chiedere alla questura di appartenenza del tuo ragazzo....
Visualizza messaggio citato
Ciao Sonia io e il mio compagno ci sposiamo a Luglio e vorremmo sapere dove avete acquistato la divisa perché anche lui dovrà fare il picchetto, mi sapresti indirizzare da qualche parte? O se ce l'avete ancora mi dici a quanto la rivendete? Attendo tue grazie infinite.
Ciao a tutte!!! Il mio fm è poliziotto e lavora a Torino, ma siamo entrambi della prov di Salerno... Come si fa per la divisa? Si deve affittare o acquistare? Conoscete qualcuno dalle parti diTorino o anche in Campania? Grazie in anticipo
Sono andata ad un matrimonio di un collega venerdì e quando ho visto l'uniforme ho immaginato Fm e mi sono stra emozionata.. bellissimo...e allora se hanno già tutto sei apposto...
Anche il mio ragazzo r finanziere e anche noi avremo il picchetto! La divisa avranno la drop come dicevi giustamente tu, le sciabole hanno le loro essendo marescialli! La divisa D onore L ha fatta fare da un sarto specializzato ed io ho sbirciato e bellissima
Sposa Abituale
Ottobre 2017
Catania
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
caspita! per fortuna abbiamo il tempo di organizzare anche queste cose...
Sposa Abituale
Ottobre 2017
Catania
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio fm è Polizia di Stato, abbiamo visto che a Catania c'è Narcisi che si occupa dell'alta uniforme per lo sposo mentre per le sciabole sarà un pò complicato portarle giù da Milano....
Super Sposa
Dicembre 2016
Salerno
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Inoltre fondamentale è non entrare in divisa al ristorante, non si può. Regole interne
Confermo tutto! La schierante (coloro che faranno il picchetto) avranno la drop (data in vestizione) con tesa/rondine (in base se uomo o donna).. Per le sciabole o si richiedono in caserma o qualche collega generoso la può prestare senza problemi.. Invece per lo sposo c'è tutt'altra uniforme che va fatta su misura da sartorie specializzate.. Ovviamente per fare il tutto bisogna far richiesta per il picchetto! Perché poi la caserma a sua volta dovrà informare le autorità locali dell'avvenimento (prassi)
Mio Fm è Finanziere... le uniformi che useranno x il picchetto saranno quelle da cernia o giornaliera.. x quanto riguarda sciabola e cose varie devono fare la richiesta in caserma da loro e gliele mettono a disposizione....
x l'alta uniforme (Ke indossa solo lo sposo) deve trovare un atelier Ke cuce anche qst cose....