Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto

Picco Lh senza ovulazione

Lucia, il 18 Febbraio 2019 alle 17:32 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ragazze sono proprio giù di morale... Questo è il 4 tentativo di ricerca e il secondo in cui uso gli stick canadesi di ovulazione, ho le ovaie micropolicistiche.. Finalmente al 35esimo giorno del ciclo ecco il picco che persiste anche al 36, ma oggi vado a fare una visita e la ginecologa nn vede il corpo luteo nè nessun follicolo pronto a scoppiare... Ero tanto felice di aver visto almeno il picco e invece nulla 😭😭 inizierò a prendere la tb anche se non vorrei medicalizzare troppo questa ricerca e stare serena ma come faccio??è da stamattina che piango a lavoro nn so come ho fatto a resistere...

16 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 19 Febbraio 2019 alle 15:11
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha detto che può succedere aspettiamo un paio di cicli e poi procediamo con la srimolazione...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era la prima volta ma per il prossimo mese mi affido alla temperatura basale... 30 euro ogni singola eco ho speso quasi 150 euro questo mese e perché ho dovuto annullare due appuntamenti se no sarebbero stati quasi 200...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì infatti faccio così, anche perché giovedì vedo la ginecologa e sarò a 25 gg quindi potrà almeno dirmi se sono vicina all’ovulazione, se sono lontana, etc! Vi aggiorno 😊 a te invece cosa ha detto adesso?
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la prima volta che monitoravi con ecografia? Io sí, ora spero solo che il ciclo mi arrivi il prima possibile così da poter monitorare di nuovo e capire se è stato un caso a sé o se invece è un problema che ho sempre
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno neanche visto un follicolo pronto a scoppiare niente di niente
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io più o meno stessa situazione, il test canadese mi aveva segnato un bel picco lh ma poi al monitoraggio ecografico è risultato che il follicolo non è scoppiato quindi niente ovulazione 😪
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a stickare..Io avevo perso la speranza... Sono arrivata ad un valore di 60 e poi riscendeva a 20 tipo... Alla fine il picco è arrivato ben netto lh intorno ai 200 per due giorni ma a quanto pare non ha seguito ovulazione...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono in ritardo: i mesi scorsi ho ovulato al 32 e poi al 25, oggi sono al 22 ma il bello è che da qualche gg si colorava la linea dei canadesi quindi pensavo di essere vicina.. invece: mi sono illusa alla grande! 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua comunque a stickare magari ovuli più tardi questo ciclo... Comunque che stress questi cicli irregolari...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prossimo mese inizio anche io con la tb. Voglio capire qualcosa di più, i mie test hanno fatto vedere la seconda linea, per un po’ di gg senza positivizzarsi del tutto, oggi completamente bianco, e sono al 22 pm, dubito di avere avuto l’apice nelle ore in cui non L ho fatto, l’unica consolazione è la visita dalla ginecologa di giovedì.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farò così... Compro il termometro e si ricomincia...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano... io si, andrei a fare il progesterone e poi dal prossimo mese prenderei la tb! Mi sa che la riprendo anche io per un altro ciclo.. visto che mi si è sballato di nuovo! Aspetto il non ciclo e poi via. Si ricomincia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione devo iniziare a prenderla...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho seno gonfio e dolorante che la setrimana scorsa non avevo per questo ero sicura di aver ovulato... E anche il muco è cambiato... Casomai mercoledì o giovedì faccio il progesterone... Ma se dall'eco nn si è visto nulla dubito di aver ovulato...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a prendere la tb? Di solito se si ovula la tb si alza magari potevi verificare così...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono sempre io... Smiley smile e sempre nella tua stessa situazione.. sappiamo che purtroppo, l'anovulazione può far parte di noi.. Io ho fatto per caso (non avevo voglia di sticcare) lo stick al 36° ed avevo super picco.. credo di aver ovulato al 37°.. a me si gonfia molto il seno e di solito lo capisco anche da quello.

Non hai altri sintomi che ti possano far capire quando e se hai ovulato? Tipo il seno gonfio, oppure qualche altra cosa? La tb la puoi prendere per qualche mese, un pò aiuta.. ma ti stressa! Altrimenti come alternativa puoi andare dopo circa 7/8gg dal picco di lh a fare il prelievo del progesterone.. se è alto, vuol dire che hai ovulato..

Coraggio! Non sei sola..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione