Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli

Piccoli doloretti pelvici

Serena, il 28 Settembre 2021 alle 22:34 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte volevo chiedervi un consiglio.

Il mio ultimo ciclo è stato l'11 settembre e dopo abbiamo avuto dei rapporti non protetti nei miei giorni fertili.
Adesso mancano 8 giorni al ciclo e ho questi piccoli dolori pelvici,ho un po' paura che magari possa essere incinta ma che mi sia sforzata troppo ad alzare qualche peso in casa e a fare le pulizie come una pazza e che magari si possa essere interrotta questa presunta gravidanza.😭Oppure i dolori pelvici sono normali in queste settimane ammettendo che io sia in attesa .Mi aiutate sono in ansia 😑😑😑😑

24 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Ottobre 2021 alle 10:22
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai non demordiamo... Anche se sei più grande di me secondo è meglio che non ci pensi più di tanto. Ti parlo io che sono una persona molta ansiosa ma secondo me è peggio così. Forse sarebbe meglio avere rapporti un giorno sì e uno no nei giorni successivi al ciclo senza monitorare e senza avere alcuna app. Mio modesto parere.
    Io ho segnato su un agenda il giorno del ciclo e basta,poi ho cancellato tutto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel frattempo arrivato il ciclo anche a me con largo anticipo!😭
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo che farò così 💪
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Serena! Quello che dici è il suggerimento che mi ha dato il mio ginecologo: provarci spontaneamente per sei mesi. Io però sono alle soglie dei 37 e per me è difficile. Un minimo di monitoraggio lo farò ma se tu riesci e ti fa stare più tranquilla puoi provarci per qualche mese e vedere cosa accade.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria...nulla ieri sera mi è venuto il ciclo.
    Stavo pensando di cancellare l'app del ciclo e di non pensarci più, di avere rapporti ogni 2-3 giorni senza tenere conto dei periodi di ovulazone consigliati dall'app che utilizzo.
    Ho paura di farmi venire l'ansia e di non riuscire a vivere la cosa serenamente e so che a quel punto diventa complicato perché si dice che se lo si pensa troppo stesso l'ansia non fa sì che ci sia la gravidanza. Voi che ne dite ?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Io sono una pessimista di natura. Se fai il testi domani fammi sapere!!! Io devo aspettare ancora qualche giorno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io ho nessun sintomo però dobbiamo essere fiduciose fino alla fine 💪
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perche mi è spuntato un brufolo che per me è sintomo di ciclo in arrivo e poi il fatto di non avere nessun sintomo non mi da fiducia che sia andata bene.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche a me tutto tace non ho nessun dolore e nessun sintomo. Domani vorrei fare il test però quello normale non so se sia attendibile chiedo anche alla farmacista magari. In che senso credi che non sia andata?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cara. Da quello che so esistono i test precoci che si possono fare anche qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo quindi direi di sì, se lo fai domani e il tuo ciclo é puntuale il test dovrebbe essere attendibile. Volevo giusto scriverti ieri per sapere come va e se hai ancora sintomi. A me da qualche giorno tutto tace a parte un leggero mal di stomaco ma lo attribuisco ad altre situazioni. La mia app mi dice che il ciclo dovrebbe arrivarmi il 9. In realtà sono due mesi che ho smesso la pillola e non ci faccio troppo affidamento sulla regolarità. Non ho neppure il solito dolore al seno pre ciclo e nessun sintomo in generale quindi temo che non sia andata! Se fai il test fammi sapere 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria a me domani dovrebbe arrivare il ciclo...di solito è sempre precisissimo secondo te se domattina facessi il tes di gravidanza sarebbe attendibile ?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2017 Teramo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questi doloretti che hai potrebbero essere tutto o niente.. purtroppo in caso tu fossi incinta potresti avere gli stessi sintomi di quando devono arrivare le rosse... Io ad esempio sia nella prima gravidanza che ora (sn a 7+3) i doloretti tipo preciclo li ho avuti solo il giorno delle presunte rosse.. anche se molto più leggeri..e il test l'ho fatto il giorno prima..se hai un ciclo regolare puoi azzardare un test precoce ( cn sensibilità 10mU) anche il giorno prima... Incrocio le dita per te 🤞🤞🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo le dita 🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho usati per la prima volta questo mese. Ho preso i clear blue che mi sembravano i più semplici. Credo che funzioni come un test di gravidanza. Lo fai con la prima urina del mattino ogni giorno e ti indica ( in base all'ormone che rileva) se sono giorni fertili o meno. Sono delle bacchettine usa e getta che si inserisco dentro una specie di termometro che è in dotazione. Comunque se ti interessa sul sito della clear blue è spiegato molto bene.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ ti racconto la mia esperienza: premetto che anch'io ho un ciclo super regolare di 28 giorni! Quando sono rimasta incinta la prima volta ho fatto il test 4 giorni prima del presunto ciclo xk mi sentivo incinta! Avevo sintomi diversi da quelli del ciclo e nessun doloretto mestruale (mentre di solito stavo malissimo!). Quindi test positivo 4 giorni prima.
    La seconda volta, invece, pensavo stesse arrivando il ciclo... Avevo i soliti doloretti mestruali fastidiosi e non mi sentivo tanto bene, proprio come all'arrivo del ciclo! Quello che mi ha insospettita è stato l'affanno che ho avuto il giorno prima e il giorno del presunto ciclo! Quindi appena sono tornata a casa dal lavoro ho fatto un test ed è risultato subito positivo 😄
    Tutto questo x dirti che avere doloretti all'inizio è normale xk è l'utero che si adatta (se tu fossi incinta). Il test puoi farlo già dal giorno del presunto ciclo oppure aspettare il ritardo. Avendo ciclo regolare dovrebbe essere molto più attendibile di chi ha il ciclo irregolare ☺️Inoltre fare sforzi non comporta nessun rischio x la possibile gravidanza! Io facevo un lavoro abbastanza pesante e stavo 8 ore sempre in piedi anche.... Durante la gravidanza abbiamo anche traslocato e ho dovuto pulire e sistemare 2 case contemporaneamente... E non è successo nulla 😄 stai tranquilla! L'importante è fermarsi quando ci si sente stanche! In bocca al lupo e tienici aggiornate 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai fatto test di ovulazione mi oriento con l'app del ciclo.
    Come di usa? È un test usa e getta?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che leggo qui sui gruppi si. Esistono anche i testi precoci. Per me questo è il terzo mese effettivo di tentativi, non ho mai fatto un test di gravidanza in vita mia!!! Io non sono super precisa penso che in ogni caso aspetterei qualche giorno in più, giusto per non avere delusioni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene ...il test si può fare anche dopo un giorno di ritardo secondo te? A me di solito è super preciso il ciclo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena. Io sono nella tua stessa situazione: ultimo ciclo la notte tra 11 e 12 settembre, rapporti non protetti nei giorni monitorati con test di ovulazione e da un paio di giorni crampi intermittenti al basso ventre. Aggiungo anche la sensazione di perdite acquose. Teniamoci aggiornate e incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene vi aggiorno grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è stato cosi....e tante altre li hanno... ora aspetta il ritardo e poi sarai un test... facci sapere☘🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro a me sembrano più come quelli da ovulazione...ho dei piccoli crampi.
    Se anche tu li hai avuti ad inizio gravidanza posso evitare di pensare negativamente allora . Speriamo bene

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma sono doloretti tipo quelli del ciclo?? Io li ho da inizio gravidanza.... prima molto frequenti e ora che sono a 11 settimane di raro.... e questi sono normali.... tranquilla...e in bocca al lupo🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione