Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2013 Roma

Piccolo bozzo sopra l'ombelico

Annette, il 2 Ottobre 2019 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ragazze un consiglio...ho avuto il mio bimbo 4 anni da, partorito con taglio cesareo. Il bimbo era molto grande, quasi 4 kg e di conseguenza il pancione enorme.

Dopo il parto ho notato la presenza di una diastasi dei retti addominali (rimane un po' di spazio tra gli addominali), quindi un punto di debolezza. Ho sempre pensato che con il tempo mi sarei operata per risolvere questo piccolo fastidio. Da qualche giorno proprio vicino a questo spazio tra gli addominali, proprio sopra l'ombelico ho notato che si sente un piccolo bozzo. Questo bozzo è comunque morbido, se mi sdraio e mi siedo scompare. Premesso che farò domani l'ecografia della parete addominale io credo che sia un ernia addominale.
Voi che ne pensate? Avete vissuto esperienze simili?Sono relativamente tranquilla, nel senso che non mi importa molto di operarmi, se c'è da fare l'intervento lo farò, alla fine ormai è una cosa di routine. Ho invece un po' paura di qualcosa di brutto...Anche se non credo, perché a logica tutto porta a pensare ad una semplice ernia.

4 Risposte

Ultime attività da Annette, il 17 Marzo 2020 alle 23:23
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Si é un'ernia ombelicale!
    Dovrò operarla, ovviamente in tempi migliori! 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Luglio 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao annette! Scusami se sono indiscreta, ma ho notato da un po di giorni anch'io una apwce di palla dura o bozzo sopra l'ombelico.. Proprio come dici tu, scompare quando mi sdraio, e ho avuto anch'io un cesareo.. Hai scoperto poi cos'era?? Io sono molto preoccupata grazie 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, dopo l'eco che almeno mi farà escludere cose più gravi andrò da un chirurgo, perché a questo punto oltre all'ernia farò correggere la diastasi così che non mi dia più fastidio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potrebbe essere un'ernia ombelicale, prova a farti vedere da un chirurgo addominale che sicuramente saprà darti le risposte che cerchi. Non penso sia nulla di brutto però per sicurezza e per tua tranquillità io andrei a farmi vedere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione