Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta

Piccolo dilemma

Raffaella, il 15 Aprile 2021 alle 00:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7
Ragazzeeeeeeeeeee, anche se è tardi ho un piccolo dilemma, sono un ex sposa 2020 e dopo aver rimandato il matrimonio per 5 volte (nuova ed ultima data fissata per il 3 agosto) io e mio marito abbiamo deciso di sposarci civilmente il 26 marzo 2021, e rimandare il rito religioso e la festa ad agosto.
avevamo fatto le pubblicazioni (solo civili) il 5 novembre 2020, e da noi (campania) si usa festeggiare la promessa come un mini matrimonio, con gli zii stretti e i cugini e giusto qualche amico intimo. quindi programmo la festa per l'8 novembre 2020 (una domenica a pranzo), quindi prepariamo gli inviti distribuiti e tutto, abbiamo ordinato e saldato tutte le bomboniere, abbiamo scelto il ristorante e fatto anche il menu. ovviamente in quel periodo nn abbiamo potuto festeggiare ed è stato tutto rimandato a data da destinarsi. Ora, partendo dal presupposto che molti zii ci hanno già fatto il regalo, il problema che mi preme è il seguente:
io e mio marito già siamo sposati, generalmente la promessa si festeggia da fidanzati, però è anche vero che prima del 3 agosto dobbiamo fare di nuovo le pubblicazioni ma questa volta in chiesa (il famoso processetto), non so se riprogrammare la data della festa della promessa oppure lasciare perdere. Anche se è vero che abbiamo il ristorante bloccato, l'animazione fissata, e le bomboniere già ordinate e al negozio.Secondo voi è un problema inutile che mi sto facendo, e quindi riprogrammare la festa della promessa non appena ci sarà concesso di festeggiare, anche se già siamo marito e moglie, oppure perdere tutto e nn fare nulla? ah io vorrei comunque festeggiare per ringraziare gli zii che ci hanno fatto il regalo, ma è ovvio che nel momento in cui si rifaccia la festa devo invitare tutti.scusate il mess lungo ma spero che voi possiate aiutarmi con i vostri pareri. grazie mille a chi risponderà

7 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 15 Aprile 2021 alle 09:19
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze... in realtà gli acconti sono già stato dati, la promessa nn l'abbiamo mai festeggiata perché nn era stato possibile, io credo che si aspettano di festeggiarla anche gli invitati. poi ho troppa paura di pentirmene se nn lo facessi.
    Grazie mille per i vostri pareri
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ne basta festeggiare una di promessa , rifesteggiarla adesso nuovamente non avrebbe alcun senso visto che siete già sposati
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio personalissimo parere, è inutile in quanto siete già sposati e le promesse le avete già fatte! Il processetto non è la promessa di matrimonio... poi la festa ci sarà comunque perchè sarà quella del matrimonio vero e proprio. Certo diverso è se hai lasciato degli acconto lì dove volevate festeggiare, ma se così non fosse, tuttalpiù potete fare un brindisi tranquillo all'uscita della Chiesa! La scelta è vostra, se io fossi in te farei direttamente la festa del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Festeggia (se si potrà) ...di questi tempi bisogna fare solo cose belle
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu,dopo aver pagato bomboniere e dopo aver dato l'acconto, debba assolutamente festeggiare! Festeggia le pubblicazioni in Chiesa così da poter ringraziare tutte le persone che ti hanno fatto un regalo😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. anche io opterei x un’unica festa .. però anche da me non si festeggia😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un’unica festa ormai, di tempo ne è passato e ha poco senso secondo me.. però magari non faccio testo perché qui non si festeggiano le promesse! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione