Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Settembre 2018 Torino

Pillola e gravidanza

Elisabetta, il 1 Settembre 2017 alle 11:45 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze!Io prendo la pillola da 8 anni ormai, il prossimo anno ci sposeremo e il nostro desiderio sarebbe quello di pensare ad un bebè subito dopo. Ho letto che una volta interrotta la pillola il ciclo può non essere subito regolare, quindi sarebbe meglio aspettare che sia regolare prima di iniziare a provare il concepimento? Che voi sappiate potrebbero esserci problemi altrimenti? Per voi com'è stato? Smessa la pillola siete riuscite a rimanere subito incinte? Chiaramente sono situazioni molto soggettive, ma mi piacerebbe leggere le vostre esperienze! Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 2 Settembre 2017 alle 15:00
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara😊❤️
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria, anche io stavo come te i primi mesi dopo avrla smessa ma poi passa e si regolarizza. in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola da quando avevo 14 anni perché avevo delle micro cisti ovariche poi l ho continuata per ovvi motivi. L'ho smessa due anni fa, quando ho iniziato a convivere con il mio fm. L'intenzione era di pensare a un bebè dopo un paio di anni per cui volevo "disintossicarmi" per bene. è una mia idea, niente di fondato sai. Dicono che basta smetterla il mese prima. Comunque ecco, io l'avevo smessa da due anni e sono rimasta incinta appena abbiamo pensato di avere un bebè. In quei due anni il ciclo è rimasto regolare MA man mano che passava il tempo dall ultima scatola di pillola, i dolori mestruali e gli ormoni erano sempre più anarchici.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley kiss
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica ha smesso la pillola ad ottobre ed ha iniziato ad avere rapporti mirati a dicembre..... A marzo era già incinta! Io non ci sto provando al momento ma sarebbe dura beccare l ovulazione perché nel mio caso invece l ho smessa a settembre quindi un anno fa ma lo stesso il ciclo viene quando vuole, la cosa mi preoccupa perché l'anno prossimo a quest'ora vorrei iniziare a cercare la cicogna, quindi a breve vado dal ginecologo....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho preso per 8 anni la pillola, 1 mesetto fa lo lasciata e mi e venuto subito il ciclo, dopo una settimana che mi era passato e tutto mi sono venute dinuovo e ho chiamato la gine.. e mi ha detto che può essere che si sta pulendo e abituando il mio corpo a stare senza un ormone (la pillola),. Noi ci stiamo provando da subito comunque non sto aspettando che si regolizza, la mia gine ha detto come posso rimanere subito o come posso rimanere fra 2-4 mesi visto che la prendevo da tanto, ma tutti i corpi sono diversi...Incrociamo le dita per noi due allora🤞🏻😊❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema sta soprattutto nel calcolo del giorno del concepimento e quindi del parto. Più il ciclo è regolare e meglio è. Quando ho interrotto la pillola il caso ha voluto che durante la visita dal gine nel primo mese di sospensione si sia vista l'ovulazione e la gine mi ha detto "se volete potete cominciare già da sta sera" (quindi prima ancora che mi venisse il primo ciclo naturale dopo la pillola!). Pensa a quelle che magari saltano qualche pillola o usano famaci che ne riducono l'efficacia e rimangono incinta! Perciò non preoccuparti. L'unica cosa che ti suggerisco è circa 6 mesi prima di andare dal gine e fare gli esami preconcezionali: ti servirà sopratutto vedere se sei immune a patologie per cui esiste il vaccino, soprattutto rosolia in modo da avere il tempo per recuperarlo nel caso non lo fossi

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come tutto, anche questa è una cosa molto soggettiva. Io ho sospeso la pillola a fine gennaio, a febbraio ho avuto il primo ciclo e a marzo sono rimasta incinta. Scoperto ad aprile, purtroppo è andata male e a maggio sono stata in ospedale per espulsione dell'aborto interno. A inizio giugno nuovo ciclo, unico pervenuto perché ora sono di 13 settimane. In tanti mi hanno chiesto se l'aborto fosse dovuto a una ricerca troppo a ridosso della sospensione della pillola ma il ginecologo lo ha escluso categoricamente. Doveva solo andare così 😉
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io smesso la pillola dopo 9 anni ed ero terrorizzata dal fatto che ci avrei messo tanto tempo proprio perche tutti dicevano che poi ci sarebbe voluto del tempo x tornare alla "normalità". In realta ho smesso la pillola a giugno, giugno ultimo ciclo da pillola. Luglio dopo 31 giorni primo ciclo regolare, e a luglio, al trentunesimo giorno ho scoperto di essere incinta ❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io so che non ci sono conseguenze negative l'unica cosa che ho letto prima di rimanere incinta è che appunto prendendo la pillola ci possono volere fino a sei mesi prima che tutto diventi regolare... io ho terminato la pillola a inizio febbraio ea fine febbraio sono rimasta incinta ovviamente non era il giorno in cui avrei dovuto ovulare Smiley smile calcola infatti che io il primo marzo avrei dovuto avere il ciclo e io ho avuto 5 giorni di perdite come se fosse stato ciclo in realtà probabilmente erano perdite di impianto .. infatti mi sono resa conto di essere rimasta incinta ad aprile quando non è venuto il ciclo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sentirò prima un esperto comunque, ma quindi hai appena partorito se non ho sbagliato i calcoli! 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vedo dalla foto che avete un meraviglioso bimbo! 😍 Spero sarà così anche per me, ma si vedrà, ogni cosa va come deve andare Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! A tempo debito, prima di prendere qualsiasi iniziativa consultero' il ginecologo e farò tutte le analisi del caso! Smiley smile Grazie mille!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sposata ad agosto 2016, prendevo la pillola da più di 10 anni. L'ho smessa in viaggio di nozze, ho aspettato un ciclo "normale" e poi abbiamo cominciato a provarci. I primi di novembre sono rimasta incinta, al secondo tentativo! È soggettivo, a me è andata così...il mio gine comunque consigliava di aspettare un ciclo.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho preso la pillola x 7 anni,e l'ho interrotta subito dopo il matrimonio. Abbiamo iniziato subito la ricerca , e il ciclo mi è tornato subito regolare. Sono rimasta incinta al quinto mese di tentativiSmiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta,esperienza in merito non ne ho,ma come hai già detto tu,è tutto soggettivo. Io ti consiglierei di fare tutti gli esami preconcezionali ovviamente seguita da un ginecologo. Ti faccio tanti auguri!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione