Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Pillola Klaira e sanguinamento anomalo

Matilde, il 11 Gennaio 2024 alle 19:41 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte, prendo la pillola Klaira da un anno, ho due figlie e fino a qualche mese fa quasi non avevo il ciclo. Da alcuni mesi invece è tornato abbondante, ma soprattutto questo mese è super abbondante, denso e soprattutto dura da 8 giorni!!!! Sono molto preoccupata perché mia nonna ha avuto tumore all endometrio, ho già preso appuntamento con il mio ginecologo per lunedì ma nel frattempo volevo sapere se a qualcuna di voi era successa una cosa simile con la pillola e alla fine era solo uno sbalzo ormonale...

2 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Gennaio 2024 alle 07:31
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io tempo fa ho preso Klaria ed inizialmente andava tutto bene,ma dopo circa un anno di assunzione ho dovuto cambiare pillola perché mi provocava continui sanguinamento.. 8 giorni di ciclo, 15 giorni pulita poi altri 8-10 gg di ciclo..una settimana pulita poi di nuovo ciclo...da esaurimento nervoso!...magari anche nel tuo caso è solo quel tipo di pillola che causa problemi

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho assunto altri 2 tipi di pillola per circa un anno ma entrambe mi hanno sempre provocato sanguinamenti anomali, non tanto per la quantità di flusso ma per la durata, ogni mese il flusso durava sempre più giorni, l'ultimo mese che l'ho assunta ho avuto flusso per 20 giorni (io ho sempre avuto ciclo regolare di circa 5 giorni, in pratica la pillola lo sbalzava...). Al che ho sospeso la pillola del tutto (per poi scoprire anni dopo che non posso assumetre nessun contraccetivo ormomale ma questo è un altro discorso).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione