Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli

Pillola novadien

Giada, il 11 Maggio 2015 alle 11:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Ciao ragazze chi di voi assume questa pillola ?? Io ho iniziato da pochi giorni per problemi di acne alla schiena e flusso un po abbondante perché non volevo trovarmi il giorno del matrimonio con la schiena deturpata visto che mi sposo inizio giugno e non godrò dei benefici del mare! Secondo voi funziona? E poi un altra domanda ,noi vorremmo iniziare a provare subito ad avere bambini ,quanto tempo prima dovrei interromperla ??? E soprattutto potrebbe portarmi problemi in tal senso ? Grazie

16 Risposte

Ultime attività da M. P, il 19 Dicembre 2020 alle 16:02
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2020 Roma
    M. P ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    Ho una confezione intatta (3 blister) di Novadien comprata a fine settembre perché avrei dovuto partire per un trimestre all'estero. I programmi sono saltati e, non so se per lo stress o per quale motivo, mi si è scatenato il caos e il mio ciclo tutt'oggi è un disastro assoluto. Ho dovuto fare nuove analisi e ora devo assumere un'altra pillola nella speranza di riuscire a stabilizzare il ciclo di nuovo.

    Se la usi ancora io ho questa confezione integra (ho anche lo scontrino se lo vuoi vedere) che non userò più. Sono tornata nella farmacia ma non ha voluto riprenderla perché quel giorno stesso erano passati 2 mesi dall'acquisto. Fammi sapere.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Ottobre 2019 Catanzaro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno assumo la pillola novadiem da due anni per un problema di endometriosi mi sono sempre trovata bene, questo ho dimenticato di prendere la pillola 20 della terza settimana il giorno dopo mi sono accorta ma ormai erano passate le 12 ore così ho preso la pillola 21 e lasciato quella dimenticata facendo la pausa purtroppo il ciclo non si è presentato ma solo un leggerissimo spotting secondo voi il ciclo saltato è stato per via della mancata pillola assunta preciso che non ho rapporti perché sono single da due mesi solo il mese di agosto ho fatto petting ma il ciclo mi è arrivato per i due mesi successivi. Ora non capisco perché questo mese ho saltato il ciclo 😒 mi consigliate di chiamare il ginecologo oppure di continuare con la scatola successiva e aspettare il prossimo mese ?
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Novella Settembre 2020 Trapani
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao volevo chiederti ma questo anticoncezionale fa gonfiare? Io devo assumerlo x il tuo stesso problema
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Settembre 2019 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato da 1 mese a prendere la Novadien. sabato è stata l ultima del blister quindi in questa settimana sarebbero dovute venire. Sono venute ieri ma sono macchie marroni quasi invisibili. è normale secondo voi? sto tutta gonfia il seno che non lo sopporto più. aiutatemi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2017 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Ho scoperto di avere l ovaio policistico che mi provoca molta acne in viso e nelle spalle. La ginecologa mi ha dato la Novadien appunto da prendere. Ho 26anni e non ho mai preso un contraccettivo e la dottoressa mi ha detto che devo iniziare a prenderla il primo giorno delle mestruazioni e io non vorrei aver capito male la dottoressa xk ho letto in giro che invece va presa proprio l ultimo giorno di ciclo mestruale e siccome deve arrivare tra pochi giorni, sono un po' impanicata! Potreste aiutarmi? Cosa deve fare, quando la inizio? Grazie mille
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo dire che è stata l'unica pillola anticoncezionale che non mi ha dato effetti collaterali..l'ho presa tranquillamente
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Novella Giugno 2018 Bari
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intebdi con " che riesce ad accettare " ?
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Novella Giugno 2018 Bari
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Scusa il disturbo. Io devo assumere novadien senza interruzione mercoledi che finisco yaz. Sempre per endometriosi anche io. Per 6 mesi. Posso sapere se ha effetto immediato sull interruzione del ciclo ? Del tipo che lo dovrei avere giovedi... ma se incomincio mercoledi la prima cmq nn arrivano ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io le inizierò a prenderle le complesse da febbraio perché ora prendere le triminulet però purtroppo le devo sospendere perché macchio secondo voi anche queste all inzio escono macchie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la prendo x l endometriosi. Mi trovo abbastanza bene apparte che mi causa mal di testa nella sospensione del blister. A me ha detto di interrompere e provare subito ad avere un bambino, ma mi ha dato una cura di tre mesi.. ma il mio è un caso particolare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora conta che prima di iniziare la ricerca del bambino devi iniziare 3 mesi prima ad assumere l acido folico perché è importante al momento del concepimento per farsi che il bambino non abbai la spina bifida. Il primo ciclo dopo la pillola io farei visita, Eco, papà test e poi inizierei..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la prendo da settembre x ovaio policistico e mi sto trovando benissimo. Anche noi dopo il matrimonio (agosto) vogliamo provare ad avere figli..la mia ginecologa mi ha detto di prenderla fino a giugno/luglio poi fare un pap test e iniziare a cercare la cicogna
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze !!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola ha effetti diversi su ogni donna. Io ho smesso di prenderla perché le pillole mi facevano sempre effetto contrario. Parlane sempre col tuo ginecologo solo lui può aiutarti
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Smiley smile io ho preso la Novadien per sei mesi dopo un'operazione di cisti endometriosica..mi sono trovata molto bene! anzi devo dire che è l'unica pillola anticoncezionale che il mio corpo riesce ad accettare! Smiley tongue per interromperla, è meglio chiedere sempre al tuo ginecologo!! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione