Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli

Pittura lavagna...

Roby, il 27 Marzo 2020 alle 08:17 Pubblicato in Fai da te 2 21
Questa volta non vi farò nessun tutorial, sia perché ho poco materiale sia perché per il mio matrimonio l'ho gia pronta....

Allora, ingredienti...
StuccoAcquaPittura nera (io uso l'acrilico ) Procedimento... diluite lo stucco con un goccio di acqua fino a renderlo della consistenza di una semplice pittura, aggiungete il colore finché non vi sembrerà del giusto colore ( io ne metto un goccio in più perché asciugandosi si schiaresce un po), per un'efetto lavagna vissuta, passateci sopra il gessetto ( tutta la superfice), camcellate senza ripulirla troppo a fondo e avrete la vostra lavagna... Si ci possono fare tante cose, io tempo fa feci anche dei regalini di natale con semplici barattoli e una cassettina in legno...Pittura lavagna... 1
Se non è chiaro... chiedete pure😊😊😊

21 Risposte

Ultime attività da Roby, il 27 Marzo 2020 alle 21:12
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella dote comunque, 😊 anche a me piacerebbe esser così in gamba nel fare questi vari lavoretti
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta il mio papino... Smiley xd
    Infondo è colpa sua che mi ha sempre portato con lui... ero il suo assistente... hahahahaha
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! E non aveva tutti i torti perché sei comunque bravissima in questi lavori manuali☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cilentana, lui ha lontane origini calabresi, mi ha detto solo quello perché la mia manualità la devo tutta a lui quindi sapeva che mi sarei buttata, e avrei imparato da sola, con la pratica....
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo padre è di? Termine tipico anche del nostro dialetto siciliano 🤣 io purtroppo sono negata col cucito
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conoscevo vari punti ma per alcuni ho dimenticato anche il nome. Smiley xd
    Con il cucito, è da poco che lo faccio, da quando mio padre mi ha consegnato la sua singer dicendomi solo " sprattichisciti "......
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricamo mai provato a dire il vero, ma penso che come per ogni altra cosa basta solo la pratica. Inizialmente non ero brava neppure in questo, perdevo la pazienza e lasciavo perdere. Poi un giorno ho insistito e ce l’ho fatta ed oggi riesco tutto sommato 😊 la maglia la so lavorare ma non tanto quanto, ma anche perché non mi ci sono mai troppo dedicata. Ho fatto però due scalda collo con punti semplici e devo dire... non male. Invece sono super negata nel cucito 😣
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Io sono più brava a lavorare a maglia, e anche il ricamo non è un mio punto forte....

Molti dei punti imparati negli anni li ho dimenticati....
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche io, son sempre che mi lamento 🤣 non sono un esperta ☹️
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io in questo non sono bravissima... non che non riesca, ma non mi soddisfa mai il risultato.... Smiley xd
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me ne intendo proprio di grafica 🤣 mi cimento in qualcosa ai ferri 👵 🤣 passa tempo...Pittura lavagna... 2

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha i suoi talenti, non ti abattere, io sto uscendo scema al pc per esempio, la grafica è il mio tallone d'Achille.... ma piano piano.... Smiley xd
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo sei. Io purtroppo sono un po’ impedita in queste cose, infatti c’è mia sorella che mi aiuta sempre 😂 però non sai quanto mi piacerebbe riuscire ☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro il fai da te, e in più mi rilassa, anche lo stress di trovare una soluzione ad eventuali contrattempi in un lavoro, per me è rilassante... lo so sono strana....
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava davvero, noto che ti piace l oggettistica eh?
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho scelto il nero con i pois per richiamare la pittura, ogni barattolo ha un'etichetta il pittura lavagna, quindi sono andata di colori simili, nero per la lavagna, giallo dei bordi per il legno della cassettina....
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, dopo mi sono corretta di fatti 😂 si capisce guardando bene la foto, dal tessuto. Siccome parlavi sul come fare la lavagna... a prima svista vedendo un fondo nero... ho pensato fossero lavagne 🤣
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono presine😆
    All'interno ho messo vari barattoli di diverse dimensioni, delle presine e un sacchettino il gomma eva con dentro due gasatti.
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, no scusa 😂 sembrano più presine. Forse hai usato il materiale della lavagna per rivestire i barattoli?! Comunque mi piace l’idea e sei stata in gamba 😊
    • Rispondi
  • B
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina la scatola, brava 😊 ma all interno a parte i barattoli sarebbero delle lavagnette quelle nere a pois?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione