Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Settembre 2022 Caserta

Piumini e copripiumini

Sara, il 27 Maggio 2020 alle 15:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Ciao a tutte, avrei bisogno di un vostro consiglio 😊
Comprando la biancheria da letto ho optato per un piumino daunex 4 stagioni 250x220 ma ho un dubbio.. se i copripiumini sono più piccoli? Possono creare problemi?
Controllando, ne ho qualcuno 250x200 e qualcuno 240x220 quindi la misura non è prorpio la stessa 😫Ho letto che quando il piumino non è sintetico non dovrebbero esserci problemi perché la piuma si adatta bene ma non vorrei aver commesso un errore e trovarmi il piumino compresso nel copripiumino anche se si tratta al massimo di 20 cm di differenza 😫😫

4 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Giugno 2020 alle 12:18
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un copripiumino di Zara home leggermente più corti del piumino ma non si nota troppo perché la parte arricciata resta nei piedi e sotto il materasso e non da fastidio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che devo controllare meglio le misure per i prossimi acquisti per evitare di far danni 🤦🏼‍♀️
    Ti ringrazio 😊
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,
    io ho i piumini Ikea ma i copripiumini non sono tutti dell'Ikea. Però per sicurezza ho sempre preso la stessa misura del piumino..
    In generale, se il copripiumino è molto più piccolo, rischi che il piumino rimanga piegato su se stesso e quando fai il letto non risulta mai liscio ed ordinato. D'altro canto, se è molto più largo, potresti ritrovarti coperta solo del copripiumino col piumino scivolato sotto o di lato, per esempio :-D Ma a quest'ultimo problema potresti ovviare bloccando la parte in eccesso sotto il materasso ai piedi del letto o piegandola a mo' di piega del lenzuolo vicino ai cuscini.
    Quindi ti direi meglio copripiumino più grande che il contrario Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione