Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa VIP Agosto 2018 Lecce

Placenta anteriore bassa 😔

Francy, il 17 Aprile 2019 alle 11:07 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte! Nell’eco di ieri il ginecologo mi ha detto che ho la placenta anteriore un po’ bassa ma che potrebbe ancora salire e che la terremo sotto controllo con la prossima eco il 15/05 e con l’eco di accrescimento in ospedale il 28/05 dove dovrò dirlo al medico di turno prima di iniziare! Leggendo però un po’ su internet è molto improbabile che salga ora visto che sono a 25+3! Il problema è che tra qualche giorno partiremo per una vacanza ma il gine non me l’ha vietata..quando invece so che in questi casi bisogna stare a riposo assoluto per i vari rischi che comporta! Qualcuna di voi ha o ha avuto la stessa situazione? Come vi siete comportate? Mi consigliate di non partire o basterà fare passeggiate brevi?

21 Risposte

Ultime attività da Francy, il 19 Aprile 2019 alle 01:10
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarò molto prudente 🤞🏻 Dai che ti manca pochissimo ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego ho avuto questi pensieri anche io quindi so cosa vuol dire.. cercavo comunque di non scombussolarmi troppo se ero stanca mi fermavo.. 😊 io sono alla 33 settimana.. e non vedo l' ora di arrivare alla fine 😆
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che il ginecologo mi ha solo detto che è un po’ bassa ma che può ancora risalire!! Non mi ha spiegato nient’altro 🤔 comunque quanto ti manca? Grazie mille per le risposte 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se ti tieni riguardata e soprattutto se il ginecologo ti ha dato l' ok non dovresti avere grossi problemi.. anche perché poi più si va avanti più si arranca.. io da 1 settimana mi stanco proprio facilmente.. il peso della pancia mi limita tanto !! Dai vedrai che alla prossima visita andrà bene 🤞
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio abbiamo deciso di partire lo stesso in macchina in modo da andare in tutti i posti da visitare il più vicino possibile con l’auto e camminare senza stancarmi! La prossima visita sarà il 15 maggio e sarò di circa 30 settimane 🤞🏻🤞🏻 Speriamo bene
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non so non penso dipenda dalla posizione del feto. La placenta è un organo che si forma con inizio gravidanza e si puo stabilizzare in diverse posizioni.. a volte però si posiziona in basso rischiando di ostacolare l'uscita in caso di parto naturale. In molti casi con l aumentare dell' utero la placenta si sposta di conseguenza verso l ' alto e il problema si risolve . Sinceramente anche io pensavo non risalisse e stavo già pensando ad un possibile cesareo ma poi invece si è messa a posto .. quindi a prescindere dal viaggio in se, per quanto riguarda la placenta se fossi in te aspetterei la prossima visita per vedere come evolve..
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori davvero tanto perché appunto la mia visita è stata 3 giorni fa a 25+2! Solo che rispetto a te a me non hanno mai detto nulla fino ad oggi e la bambina era podalica invece ora è cefalica e hanno notato sta cosa! Non sarà mica perché si è girata? Bo forse sto dicendo una cavolata 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 26 era ancora bassa se così si può dire (perché la ginecologa non la considerava ancora bassa data la settimana di gestazione . Secondo lei poteva alzarsi con l avanzare della crescita )
    A 31 settimane ho fatto la visita di accrescimento ed era a posto.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a quante settimane te l’hanno considerata bassa?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad inizio gravidanza a me era stato accennato ma dicendomi che da epoca gestazionale era ancora presto per definirla bassa.. la tenevamo controllata con il passare dei mesi e con l aumento della crescita dell utero che probabilmente l avrebbe portata in alto.. sembrava strano anche a me ma così è stato e alle 31 settimana la placenta era abbastanza alta da non ostacolare un parto naturale
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza è che a me non hanno mai detto nulla nemmeno alla morfologica! Solo all’ultima visita a 25 settimane mi è stato detto quindi non so quante possibilità ho che possa risalire
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho avuto placenta bassa da inizio gravidanza.. ma non sono stata messa a riposo.. ho tenuto una vita normale con i tipici riguardi di una donna incinta. Alla visita di accrescimento la placenta era risalita. .
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono preoccupata..ma mio marito lavora tutto l’anno poverino si merita un po’ di relax! Non so 😔 stasera ne parlerò bene con lui
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana spero sia risalita allora! A me preoccupa il fatto che sono già a 25 settimane e la bimba da podalica ieri era cefalica quindi si sarebbe dovuta spostare la placenta anche o sbaglio? Il mio ginecologo non spiega le cose e ci sono molte che con lui si son trovate male (solo che io son venuta a saperlo a gravidanza inoltrata e non potevo più cambiare)..non vorrei stesse prendendo lui la cosa alla leggera vedendone tante! Tra l’altro ho in casa due cani che mi danno un gran da fare e dovrei sapere se posso continuare a far io tutte le loro pulizie o devo lasciar fare a mio marito
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la senti vai...e cerca di stare riguardata
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy! Anche a me placenta bassa, vista durante la morfologica, quindi a 20 settimane. Il medico mi ha detto e scritto sul referto di farla controllare tramite eco interna dalla ginecologa e di fare una vita più tranquilla evitando sforzi e scale soprattutto. Ha però specificato che Man mano che l'uero cresce, tende a salire. La mia ginecologa però non ha avuto fretta nel vedermi..né tanto meno mi ha dato riposo assoluto. Ho la visita a fine mese e spero sia salita.
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura nonostante eri alle prime settimane 😓 Il ginecologo comunque nemmeno mi ha spiegato cosa vuol dire placenta bassa figurati 😔 non è uno di molte parole… Solo dopo a casa ho letto io qualcosa su Internet! Ma lui sa del viaggio perché soffro da qualche giorno di pubalgia e mi ha consigliato la tachiprina anche durante il viaggio 🤷🏼‍♀️ Non so che fare
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy ti dico che solo tu puoi realmente saperlo nel senso che solo tu sai come ti senti e se vale la pena rischiare. Io stavo benissimo dal positivo e decidiamo di fare un viaggio a Madrid (già prenotato prima di sapere) con l ok del gine. Alla fine pur stando attenta a non stancarmi sono tornata e al controllo mi è stato riscontrato il collo dell utero morbido...rischio prematuro e risposo assoluto 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    Devi valutare tu il tuo stato...ovviamente se decidi di andare attenta a non stancarti troppo
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera grazie per la risposta. Io sono di Lecce e andremo a Messina in Sicilia quindi 6-7 ore di viaggio circa. Ovviamente non farei passeggiate lunghe (già non le potevo fare prima perché soffro di sciatalgia) quindi magari ci fermeremo spesso bo🤷🏼‍♀️ Sono indecisa mio marito ha solo questa settimana di ferie e la sta aspettando da tanto
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francy non ho esperienza diretta ma so di persone che con la placenta bassa hanno rischiato un parto prematuro e sono state a riposo (tra cui mia cugina). In merito al viaggio dipende da dove vai sinceramente...se si tratta di una.vacanza relax ok mentre se tipo devi girare una capitale di consiglierei di stare a casa. Io sono stata a Madrid e me ne sono pentita
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna? 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione