Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Placenta bassa

Simona_Em, il 10 Febbraio 2021 alle 13:04 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze, sono a 15 settimane, chi di voi ha avuto la placenta bassa in gravidanza? Durante la translucenza il dottore mi ha riscontrato un lembo placentare basso centrale, ma mi ha detto che nella maggior parte dei casi risale. Se alla strutturale dovesse presentatesi ancora così allora dovrò fare un cesareo. Da inizio gravidanza ho avuto macchie, poi ho fatto cura con ovuli di progeffik, ora li avevo sospesi da una settimana e ho di nuovo delle perdite marroncine chiaro. Il ginecologo mi ha detto di stare a riposo e lunedì devo andare a controllo😓😓😓 sono triste perché non mi godo la gravidanza come vorrei. Chi ha avuto esperienze simili?

9 Risposte

Ultime attività da Simona_Em, il 10 Febbraio 2021 alle 15:48
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅guarda io anche se dovrò affrontare un cesareo non mi preoccupa, anche perché è la prima gravidanza quindi non conosco ne il naturale ne il cesareo. Spero solo che spariscano queste perdite anche se sono pochissime e non continue tutta la giornata per fortuna, e che non ci siano complicazioni anche a me il ginecologo comunque ha detto che sono collegate alla placenta bassa e che non si può fare nulla. Speriamo bene 🥰🥰🍀
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi avevano detto della placenta bassa a 13 settimane (era fine gennaio).. poi però la visita dopo l'avevo fatta a inizio marzo ed era tutto apposto 💪🏼 ho avuto anche io delle perdite marroncine ma la mia ginecologa mi aveva detto che era tutto apposto.. e appunto il piccolo se l'è presa con comodo 😂😂 ovviamente spero che il/la tuo/a nasca alla sua ddp senza aspettare l'induzione 😅💪🏼❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ma anche tu avevi delle piccole perdite ? In quale periodo è risalita la placenta? Speriamo che abbia la tua stessa sorte 🤣🥰
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche a me avevano detto la stessa cosa: placenta bassa e se rimaneva così, dovevo fare cesareo.. alla fine ho partorito a 41+3 con parto naturale indotto perché il piccolo stava bene nel pancione 🤦🏻‍♀️ alla fine la placenta era salita da sola.. stai tranquilla ❤ goditi la tua gravidanza, anche se devi stare a riposo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅lo so, di cose da fare ce ne sono anche usando fermi, però ho tanto desiderato questa gravidanza che non vedevo l’ora di poterla vivere al meglio. Però sono situazioni che non decidiamo noi purtroppo, ed è una cosa molto comune quindi Amen, si prende tutto con pazienza e si va avanti sperando per il meglio, grazie mille comunque per i consigli ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì purtroppo dovrai stare a riposo però dai da una parte almeno accumuli energie e ti dedichi a cose rilassanti! Organizza la cameretta, pensa alla lista nascita, se ti piace cucire o ricamare puoi preparare il corredino, shopping online per il pupo/a e netflix 🤣 vedrai che andrà tutto bene! 💪💪💪 Che poi non è che devi stare proprio a letto ferma immobile basta che non fai sforzi eccessivi e limiti cose come viaggi in macchina, grandi camminate ecc... E poi così hai la scusa per non fare le faccende in casa!! 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le parole rassicuranti 🥰 Io dal dottore volevo andare oggi, lui mi ha detto che avrebbe potuto inserirmi anche domani, ma visto che abbiamo scoperto che la causa di queste perdite solo legate alla placenta bassa, purtroppo non c’è nulla da fare se non stare a riposo, speriamo bene 😌
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una mia amica ha avuto proprio la placenta previa perché non le è risalita però è una cosa davvero rarissima soprattutto nelle donne giovani e alla prima gravidanza!! Vedrai che risale! Io so che può risalire anche fino alla 30/32esima settimana... Le perdite vedrai sono legate al fatto che la placenta è bassa... Comunque anche se fosse stai tranquilla sarai molto controllata e ti programmeranno il cesareo verso le 36/37 settimane... Alla mia amica alla fine è andato tutto bene e la bimba adesso ha 2 anni ed è uno splendore!
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Vicenza
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché anche io ho gli stessi identici problemi con più un distacco della placenta... Una meraviglia insomma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione