Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Placenta bassa seconda gravidanza

Simona_Em, il 21 Luglio 2023 alle 10:13 Pubblicato in Future mamme 0 1
Ciao ragazze, sono incinta di quasi 11 settimane della seconda gravidanza. Vi spiego in breve cosa è successo, domenica scorsa ho iniziato ad avere delle perdite marroncine, perdite che ho avuto anche i primi 3 mesi durante la prima gravidanza, ovviamente non tutti i giorni, ma capitava di averle per due tre giorni poi nulla, e insomma avanti così più o meno fino al terzo/quarto mese, durante la translucenza della prima gravidanza il ginecologo vide che avevo la placenta bassa centrale, e che quindi era quello il motivo delle perdite, Vabe poi alla morfologica tutto rientrò nella norma. Adesso ho avuto le stesse perdite, ovviamente sono stata a controllo ed è tutto ok, non ha visto scollamenti ne nulla, gli ho chiesto se potrebbe essere lo stesso problema della placenta, ma a queste settimane mi ha spiegato che la placenta non si vede ancora, il 2 agosto ho la translucenza e vedremo, per ora mi ha detto di astenermi dai rapporti sessuali, e di stare un po’ a riposo senza strapazzarmi troppo, e di mettere ovuli di progeffik. Adesso la mia domanda è, visto che tipo ad oggi ho a tratti ancora qualche muco marroncino chiarissimo, a qualcuna di voi è capitato avere piccole perdite per via della placenta bassa? Io credo che anche questa volta sia questo il motivo, visto che altri problemi non ce ne sono. Ovviamente l’ansia mi accompagna sempre, perché anche se non ci sono problemi non è bello vedere sulla carta quando mi pulisco queste perdite 😏😏😏

1 Risposta

Ultime attività da Chiara, il 23 Luglio 2023 alle 16:56
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!!! Io ho avuto delle piccolissime perdite a inizio gravidanza e già in quella sede mi hanno detto meglio astenersi dai rapporti sessuali… successivamente mi ha ribadito la stessa cosa il ginecologo proprio perché avevo la placenta bassa… mi aveva dato da mettere ovuli di progefik fino alla fine del primo trimestre poi la placenta pian piano è risalita ma comunque mi ha sempre detto di avere rapporti molto soft 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione