Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara benvenuta in questo gruppo, mi fa piacere vederti determinata, ognuna di noi si affaccia a questo percorso a suo modo, chi in maniera più decisa, chi, come me, a piccoli passi. Il vostro problema è piuttosto comune, anche mio marito ha i soldatini lenti, ha preso per mesi integratori ma nn sempre c'erano risultati. Che tipo di strada vi hanno prospettato? Comincerete con qualche iui?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la pazienza non è proprio la mia virtù ma ho capito che mi devo abituare alle attese 😅
    Grazie mille per il supporto 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paura degli eghi a chi lo dici ce l’ho anche io 🙋🏽‍♀️ 🙋🏽‍♀️ 😂
    Si ammetto che l’ho presa bene, sono molto determinata. Sarà che individuare il problema è stato un sollievo, almeno non devo subire più la retorica “massi, ci vuole solo tempo, vedrai che arriva, non c’è niente che non va”.
    Ora sappiamo c’è un ostacolo, conosciamo l’ostacolo, proviamo a superarlo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spermiogramma con pochi spermatozoi e lenti. Siamo in attesa di conoscerne la causa e di capire se si possa curare, nel mentre la mia ginecologa ci ha suggerito di iniziare il percorso di pma (visita iniziale, esami) così da non perdere tempo (io 33 anni, lui 37).
    So che non è una situazione tanto disperata quindi sono fiduciosa ma ecco, tutti intorno a me rimangono incinti guardandosi negli occhi, la domanda “ma perché proprio a me” nasce spontanea 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio e che devo fare? Sono andata alla visita mercoledì ora devo tornare giovedì
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ma non è che hai avuto un iperstimolo?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara e benvenuta. Anche noi ci siamo avvicinati alla Pma da poco tempo, dopo 3 anni di ricerca e una biochimica a gennaio 2021, ma dopo la prima visita purtroppo mi hanno già bloccata. Purtroppo soffro di endometriosi ed ho una tuba messa male ed infetta che purtroppo non mi permette di rimanere incinta o portare avanti le gravidanze e, di conseguenza, non posso nemmeno iniziare il percorso Pma. Quindi sono in attesa di essere operata, sperando che questo giorno arrivi al più presto. Nel frattempo sono sotto pillola continuativa. Noi ci siamo rivolti ad un centro privato ma convenzionato. Se posso, che problemi vi hanno riscontrato?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze sono piegata in due dai forti dolori. Da questa notte ho dolori folli alle ovaie, ok ma stimolazione ma non pensavo così forse la sentissi l’ovulazione 😨
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia posso chiederti che problematica avete?
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, ankio sono in questo percorso e ad aprile inizio la stimolazione x la 3 volta,.... Quindi come vedi non sono andate bene..... pensavo anch'io che alla prima o addirittura la seconda andasse bene e invece non è andata... Io sono con il Servizio Sanitario Nazionale e mi sto trovando bene. Faccio visita di riprogrammazione privatamente e mi interfaccio con lui sul piano terapeutico e poi va avanti a seguirmi con il ssn non è da tutte le parti così però. Comunque mi spaventava anche a me il percorso Ma ogni volta non vedo l'ora di ricominciare❤️💪
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, perché sei spaventata dai tempi? Se avete scelto il regime privato immagino sia proprio per accorciare i tempi che nel pubblico si, ti confermo essere molto dilatati Smiley smile per il resto stai tranquilla, è tutto meno peggio di come ce lo si può prefigurare. Un abbraccio Smiley star

    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia,benvenuta innanzitutto!! 😊 dalle tue parole percepisco la tua determinazione nell affrontare questo percorso e devo dire che è proprio lo spirito giusto!! Sono dell idea che una persona deve essere pronta psicologicamente per affrontare il tutto,non perché sia tutta questa tragedia,ma semplicemente perché secondo me bisogna essere pronti a fare piccoli sacrifici come andare avanti e dietro tra analisi e monitoraggi oppure come superare la paura dell ago come nel mio caso. Vedrai che il tempo volerà e ti renderai conto di aver fatto mille cose! Sai già dove sarai seguita? Per qualsiasi cosa noi siamo qui! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, benvenuta! Già il fatto che viviate la pma come un opportunità e non un dramma, a mio parere è già un grosso successo! È difficile da accettare ma alla fine il percorso ripaga di tutti gli sforzi fatti. Sai già se dovrete fare Iui o Fivet/ ICSI? Anche io, come te mi sono rivolta ad un centro privato perché avevo paura dei tempi lunghi di attesa, noi ci siamo trovati bene (visti i costi, ci mancherebbe! 🤦🏻‍♀️) ma ho sentito di tante ragazze che sono riuscite con convenzioni oppure nel pubblico a partire in tempi non esagerati.
    Se hai delle domande siamo qui pronte a rispondere, l'unico consiglio che posso darti è di non abbatterti se per caso non dovesse andare subito bene. Io ingenuamente pensavo che la ICSI avrebbe aggirato i nostri problemi e che sarei rimasta subito incinta e invece mi sono dovuta scontrare con la realtà dei fatti; non frainterdemi, può capitare e qui nel gruppo ci sono vari esempi di gravidanza al primo tentativo ma spesso ce ne vogliono tanti prima di riuscire quindi mai mollare! In bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi unisco a questo gruppo in punta di piedi, io e mio marito abbiamo appena scoperto che per noi avere figli sarà più complicato della norma quindi abbiamo deciso di iniziare con la pma nel privato. Ho la prima visita tra un paio di settimane e da una parte sono sollevata perché finalmente abbiamo capito la causa dall’altra spaventata dai tempi che leggo in giro.
    Insomma, se ci siete passate potete capire il mio stato d’animo ♥️
    Avete qualche consiglio da darmi? Accetto tutto volentieri 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò esagerata ma anche questa situazione..
    Io sono preoccupata che la situazione internazionale blocchi tutto compreso la nostra scelta e l appuntamento e la ICSI.
    😌
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so ti capisco ❤️🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fin 😌
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melissa.
    Meccanismo di auto difesa 😪


    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Valentina non dire così ❤️ Se lo desideri lo avrai perché nel 2022 non possiamo arrenderci ❤️ Ricordo hai 42 anni vero? Sai quante persone conosco che hanno fatto figli a 41/42/43 anni 🤞
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tutte pensiamo di esserlo, aldilà dell'età, chi per un motivo chi x un altro, ma in fondo al nostro ❤ tutte abbiamo lo stesso desiderio. Spero arrivi presto per tutte ✨
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci credo più.
    Lo faccio per mio marito.
    Ci siamo conosciuti tardi e vorrei tanto vederlo padre.Io sono già più rassegnata
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché mai!?!? la speranza è l'ultima a morire 🤞🏻💪🏻🍀❤️🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che così riescano a raggirare i vari problemi 😑😔
    Pensa che non volevo andare oltre la iui.
    E invece eccomi qui.. l età corre😭 42 a maggio
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, sei avanti con le analisi. Allora è tutto in discesa, penso anche io che inizierai la stimolazione.
    Mi dispiace per le IUI andate male 😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già fatto tutto gli esami possibili.
    Adesso sto facendo gli ultimi esami del sangue aggiornati ma per le varie malattie, Pap test aggiornato e e ecografia al seno.
    Credo quindi che a fine marzo riprenderò le cure ormonali.Febbraio marzo dell' anno scorso ho provato 3 IUI.. andare male.
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, sei all'inizio. Io non ho fatto pre-ricovero, ma prima visita e da lì è iniziato tutto l'iter delle analisi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per icsi.
    Credo mi diano il piano terapeutico e mi facciano tutti gli esami per partire.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un gruppo più complicato, dobbiamo sudare tutte😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pre ricovero per...?
    Non so se qualche msg l'ho perso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Melissa!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin, io il 29 marzo ho il pre ricovero.
    Quindi saprò meglio il tutto.
    Al momento sono in una specie di menopausa forzata.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sono passati tanti anni, ora ne ho 30 quindi figurati non l’avrei presa per tutti questi anni sinceramente 😅 non me ne pento. Spero mi finiscano queste fitte 😓 vi aggiorno. Un bacione e buona serata ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione