Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mercoledì mattina l’altro ma probabilmente già giovedì farò gonasi perché oggi erano a 12/13 mm i follicoli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendiamo tue!! Ora quando?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto primo monitoraggio 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dovrebbe essere così. Però se vuoi sentire la ginecologa per una tua tranquillità fallo!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mi rincuora perché già mi stavo agitando .. anche a me da fastidio l assorbente 😅.. io prendo novadien .. quindi speriamo bene❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Bene grazie! Si anche io ho delle perdite tra il rosso e il rosa, alcuni giorni di più altri di meno. Ho letto però che, soprattutto nei primi tre mesi di assunzione, può essere normale avere queste perdite perché il corpo si deve abituare, l'unica seccatura è che devo tenere sempre un assorbente piccolo 😅. Comunque se dovessero continuare dopo i tre mesi sento il ginecologo e vedo cosa dice. Io sto assumendo Azalia.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara. Sembra che tutto in questo momento si metta di traverso. Sto notando che in questo percorso basta una cosa fuori posto e salta tutto e l'attesa si allunga. Dobbiamo farci forza e portare pazienza! Non può piovere per sempre!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí, maledetto ciclo 😮‍💨
    Hai ragione, quello sicuramente!! Lo faremo anche in caso di IUI per coprire ogni momento buono e riprendere a stare un po‘ insieme dopo tutte queste limitazioni 💪🏻🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo ciclo del xax.
    Spedizione bene!
    Altrimenti allenamento naturale che un miracolo ci sta sempre 🤩
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara come stai?anche io sto prendendo la pillola da 20 giorni.. ho notato però che ho sempre perdite marroni o rosse..domani ne parlo con la mia gine .. è capitato anche a te? Può essere lo sbalzo ormonale 😵
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare, in questo percorso ci si fanno davvero tante domande e ci si trova continuamente di fronte a delle scelte da prendere. Possiamo solo pensare che andiamo sempre avanti e ogni passo, ogni informazione in più ci porta verso la nostra meta ❤️ Io oggi sto fisicamente molto male, questo è il primo ciclo post intervento ed è dolorissimo. Poi, come scrivevo sotto, sembra essere svanita la possibilità di fare una IUI questo mese,quindi ci proveremo naturalmente e da fine marzo saremo fermi un mese per l’intervento di mio marito, insomma purtroppo si procede un po’ a singhiozzi.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai la pazienza è diventato il mio punto di forza. L'unica cosa che mi chiedo, a volte, è: chissa, se allora mi avessero rimosso la tuba a quest ora magari avrei già un pupo in giro, oppure avrei avuto lo stesso problemi? Chi lo sa! Tu invece come stai?




    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusi mi dispiace moltissimo per la tua storia travagliata e che tu ora sia in standby 😕 Ti auguro di cuore che questo intervento sia risolutivo, per molte ragazze lo è stato.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo però il ciclo (arrivato stanotte) è rimasto dolorosissimo 😫 Speravo andasse meglio questo giro, ma nulla.
    E venerdí ci sono usciti dei problemi burocratici con l’assicurazione sanitaria per cui temo che non riusciremo a fare la IUI, domani mattina cerco di risolvere ma i tempi sono stretti.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura. Mi dispiace. Io in realtà già una volta sono stata operata e sono stata malissimo. Il fatto è che allora non mi dissero che poteva trattarsi di endometriosi e dopo l'intervento non ho più fatto controlli. Mi sono trascurata, e la diagnosi di endometriosi mi è stata fatta solo nel 2019, dopo un anno e mezzo di ricerca a vuoto perché si era riformata questa cisti e poi anche la tuba si è di nuovo infiammata e infettata. Insomma tutto questo mi sta recando solo problemi e, non vedo veramente l'ora di operarmi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda un incubo.
    Mi portava in ospedale.
    E io avevo gli attacchi di panico quando ero vicina al ciclo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo spasmi e quando avevo più dolori andavo di Oki. Sto prendendo la pillola da quasi un mese ma ho ancora perdite,però devo dire che sto notando dei miglioramenti riguardo ai doloretti e fastidi vari.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho spasmi dolorosi perché il mio utero riconosce il mioma come endometrio da espellere. Ghiaccio, dolori infinito, ciclo emorragico, perdite continue.
    Questi sono i 5 mesi più belli della mia vita senza ciclo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non ho mai avuto dolori fortissimi se non i tipici dolori da ciclo sopportabili, almeno per me. Però, sempre durante il ciclo, mi sono capitati episodi di svenimenti o comunque quasi svenimenti. Poi fastidi durante i rapporti si.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto facendo puntura di decapeptyl.
    Ti dà dolore questo problema?
    Fortunatamente è operabile.Mi spiace 😪
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io in questo momento sono sotto pillola continuativa. Endometrioma sull'ovaio sinistro e salpingectomia sinistra. Purtroppo però il tempo di attesa è 6 mesi per l'operazione e avendo la tuba sinistra infetta non posso provare ad avere una gravidanza perché rischierei geu o aborto precoce.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è dura si.
    Io ho un mioma non operabile.
    Mi hanno messa in menopausa forzata e speriamo che così la utero abbia riposato a sufficienza.Di cosa devi essere operata?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che la parte romantica del fare un figlio purtroppo è andata.
    Ma così è e bisogna accettarlo.
    E alla fine marzo è solo il mese prossimo 😪🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si una IUI di allenamento ci sta😂😂😂😂
    Sono contenta che almeno con l intervento la situazione è migliorata 🤩
    DIl tempo vola dici, speriamo 🤩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mutazione fattore 2 e ho fatto prima Eparina e poi dal 3 mese cardioaspirina fino la 36esima settimana
    Cmq vi lascio questo articolo che ho appena letto
    /https://www.mamme.it/trombofilia-la-storia-di-gina-233-iniezioni-in-gravidanza-per-abbracciare-il-suo-bambino/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un consiglio. Ho sospeso il giorno 11 la stimolazione (ero ad un passo dal pick up) per covid.
    Lunedì avrò il tampone e se sarà negativo il prossimo mese ripeterò la procedura. Da quando è passato il covid mi sento senza forze , depressa, è da quanto ho letto nella rete sembra che molte persone ne soffrano nel post malattia. Quello che mi chiedo è:
    È sano e non diminuisce i tassi di successo questo stato?! Mi sento davvero giù. D altra parte non vorrei rimandare perché tra una cosa e l’altra è da agosto che siamo in ballo.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! No è che mi sto facendo un sacco di film mentali 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica, dipende dal tipo di mutazione e dal centro. Io ho mutazione MTHFR in eterozigosi e nessuno dei medici che mi ha seguito (ematologo compreso) mi ha dato alcun farmaco aggiuntivo 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah conosco quella sensazione 😅🤦🏼‍♀️ Questo mese, per via dell’operazione, è stato eterno anche per me. Ora sto aspettando il ciclo.
    Comunque anch’io ultimamente ho consultato i vecchi gruppi e ci ho pure scritto perché il prossimo mese avevamo pensato di provarci naturalmente, ma ho capito che sono fuori dal giro 🤣 Mi sento più a mio agio qui con voi.
    Comunque ora sto aspettando la conferma dell’assicurazione sanitaria, e se mi dá l’ok faremo, in accordo con il centro, una IUI, giusto per restare un po’ in allenamento con le varie tecniche (ormai le ho provate tutte) 🏋️‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto Giusi,sarebbe l attesa più bella della nostra vita!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io leggo quei topic, di cui una volta facevo parte e addirittura alcuni li ho aperti anche io. Leggo che molte, se non la maggior parte, cercano la seconda gravidanza, e penso che prima o poi ce la faranno e rivedremo i loro Positivi. Io invece, come voi, in attesa e ancora in attesa e se prima non mi opero nemmeno la Pma posso iniziare. È dura ma, mi/ci auguro che la prossima attesa possa essere quella lunga 9 mesi.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina,hai ragione. Anch io facevo questa riflessione qualche giorno fa,quante volte ho pensato che fosse quella giusta. Che ci sarebbe voluto giusto un po’ di tempo,ma prima o poi sarebbe arrivato. Mi sono immaginata tante volte come dirlo a mio marito con una sorpresa. Invece nel nostro caso più o meno uno si aspetta che potrebbe succedere dopo il transfer o niente. Insomma tante speranze,tanti sogni. Però credo che la consapevolezza sia il primo passo per raggiungere l obiettivo,altrimenti saremmo restati sempre al punto di partenza. Vedrai che il tempo vola 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione