Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se ti riferisci a cariotipo e quello per la fibrosi cistica. Questi a noi li hanno chiesti. Il nostro è un centro privato e convenzionato ma so che le strutture pubbliche non li richiedono.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica, a me non li ha chiesti il centro e non li ho fatti…
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica,neanche a me li hanno chiesti ma li ho fatti comunque.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Elisa 💪🏻 forza, in bocca al lupo per questo percorso e tienici aggiornate 🍀🌈
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è un po’ che non scrivo…
    Finalmente siamo entrati in lista per la fivet a Cattolica. Circa 10 mesi di attesa.
    A fine aprile io e marito abbiamo prenotato gli esami genetici per iniziare, speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosanna
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melissa
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti confermo che va in frigo anche chiuso.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gonasi in frigo non serve. Ma ad esempio il gonal si lo tengo in frigo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come molteplici di voi già sapranno, io farò ovodonazione nonostante la mia giovane età, e oggi stavo pensando al pannello trombofilia, quello delle 15 mutazioni. Leggo spesso che i centri o le cliniche lo fanno fare anche prima di iniziare, ma la mia clinica non mi ha detto nulla a riguardo. Chiederò al mio ginecologo comunque, ma a voi è stato fatto fare?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te lo so dire, la mia è stata solo una nausea leggera almeno all'inizio.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco grazie, perché a me ha segnato progynova e cardioaspirina sarà meglio allora farmi prescrivere un gastroprotettore?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche prima, mi era venuta già dal primo giorni di assunzione del progynova. Io lo prendevo insieme a dei cerotti da mettere sulla pancia, potrebbe essere un effetto collaterale della combinazione dei due medicinali
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia ma la nausea è arrivata dopo che sapevi di essere incinta? O anche prima del transfer?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sarebbe buono,.ho letto di ragazze che arrivano sfinite al transfer e vorrei evitare. In realtà fino ad ora non mi ha dato noia nulla a parte il progesterone un po' di mal di testa dopo tanto che lo assumo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordo che comunque la dottoressa del centro mi disse che per evitare gli effetti collaterali si può mettere in alternativa un cerotto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia ecco la mia esperienza: assunto per 3 cicli.
    La prima volta ( transfer congelato) ne prendevo 3 al giorno e mi dava grandi mal di testa e spossatezza
    La seconda ( per stimolazione ) 2 al giorno nulla ma poi ho dovuto interrompere per problemi personali e dopo interruzione sempre mal di testa.Questa volta invece nulla.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucrezia io ho assunto progynova e non mi ha dato nessun problema. L unica cosa se hai problemi di tiroide controlla il tsh perché tende a farlo alzare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, io l'ho assunto prima del transfer da congelato e durante i primi tre mesi di gravidanza. Mi ha dato un po' di nausea e acidità di stomaco già da subito ma credo che poi fossero dovute più alla gravidanza che al medicinale 🤗
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chi di voi ha assunto PROGYNOVA? sto leggendo che un sacco di ragazze sono state male, molti effetti collaterali, voi come siete state? Grazie 😘
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, dopo 4 iui andate male, anche io cerco di nn illudermi troppo, però comprendo che vorresti viverti questa cosa un po' più serenamente, d'altronde è già di per sé abbastanza tosta, un pizzico di sana positività è essenziale. Fatti forza e nn smettere di sperare, in queste cose nn si può mai dire
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ieri glie ne ho parlato.
    Gli ho detto che ho bisogno di esser sostenuta anche se neanche io mi faccio molte illusioni.
    Speriamo 😌
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è comprensibile, sicuramente proprio perché si sta avvicinando la parte più dura di questo percorso, sta arrivando un po' di paura, magari prova a parlare con tuo marito, dicendogli quello che provi e quello di cui avresti bisogno. Potrebbe essere un modo per cominciare a essere un pochino più positivi insieme, chissà porta bene questa volta 🤞🤞🤞.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cicola, sicuramente è così, ma un poco di incoraggiamento... Voi come siete messi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosanna.
    L anno scorso abbiamo provato IUI 3 volte.
    E sempre siano stati pessimisti.Abbiamo riflettuto da maggio a dicembre se finire qui la ricerca, o provare con un altro livello. Abbiamo deciso di tentare in base a quanti follicoli produrrò. E stop.Gli esami li abbiamo fatti tutti. A fine marzo ho i pre operatori e inizio le terapie.Questa volta ho solo bisogno di sognare un poco di più... Sarà che credo sia più duro il percorso, ma ho bisogno di sperare per farlo. Anche se nel mio cuore so che non porterà da nessuna parte..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo comprendo tuo marito, anche io un po' la vedo così, so che probabilmente nn riusciremo neanche con la fivet, ma è un meccanismo di protezione, così qualora dovesse andare male, si è già un po' pronti psicologicamente....almeno così suppongo. Io ho 40 anni, ma purtroppo ho casi in famiglia di menopausa precoce, anche se pare che la mia riserva ovarica sia in linea con l'età, nn mi voglio illudere troppo. Voi a che punto siete? Avete già fatto tutti gli esami?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Campania è in convenzione con il Demetra pagando il ticket di 500€
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio il Demetra Firenze le biologhe sono fantastiche
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi viene da pensare che magari dice così semplicemente per non illudersi, per proteggersi e proteggervi da una brutta delusione. Forza 🧡
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficilissimo riuscire a restare positive a 42 anni.
    Non mi faccio molte illusioni.
    Ma sogno e sono brava a sperare da sempre.Mio marito è contento di questa decisione, di fare questo ulteriore tentativo con la pma, ma dice che tanto resteremo solo io e lui. Non ci saranno comunque figli. Lo comprendo il suo pessimismo..Ma allora.. perché fare tutto così, senza neanche sperarci un filo 😪😪😪.Un poco tanto giù
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao luna , sto meglio, certo ho sempre un po’ di amarezza per essere stata costretta a rinunciare ad un passo dall obiettivo. Spero che dopo questa stimolazione interrotta mi torni il ciclo regolare in modo da provare il prossimo mese! Grazie 🙏🏼
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa, finora ho fatto solo gonasi di quelli da te citati e non mi hanno detto di metterlo in frigo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione