Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022πŸ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutteπŸ€

4.594 Risposte

  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata a controllare, lo trovi tra le mie foto. Era 236 circa, si comunque molto alto.
    Ma da quanto lΓ¨ggevo ci sono tipi di progesterone che agiscono a livello locale e non entrano in circolo nel sangue…
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo Roby un valore altissimo, il mio a differenza del tuo Γ¨ imbarazzante πŸ˜… non saprei davvero perchΓ© loro mi dicono che va bene ma si sa che il nostro istinto difficilmente sbaglia πŸ˜”
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli Rose ❀️ incrociamo tutto πŸ€πŸŒˆβ€οΈ
    • Rispondi
  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, io come progesterone ho assunto il Crinone gel mattina e sera. Anche io avevo dosato il progesterone a 3/4pt non mi ricordo, ed avevo un valore che era sui 250.
    Ricordo che scrissi alla gine e lei mi disse che era normale aver un valore così alto per via del tipo di progesterone che usavo.
    Su un gruppo Fb, lΓ¨ggevo che molto spesso viene consigliato dai centri Pma xk Γ¨ studiato apposta x aiutare l’attecchire dell’embrione.
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guardando il dosaggio che prendo io (molto piΓΉ alto del tuo) aggiungere un ovulo in piΓΉ non credo faccia male, ma ogni persona Γ¨ diversa come i valori di ogni singolo centro quindi se il tuo ti ha detto che hai un buon valore sicuramente rientrerΓ  nei loro range! poi l'ultima decisione ovvio che spetta a te...fai quello che ti fa stare piΓΉ tranquilla! cmq non disperare prima del tempo fino alle beta non puoi sapere come Γ¨ andata! io incrocio le dita per te!Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ovuli sono da 200 ciascuno
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rose πŸ₯° io sto assumendo 3 ovuli di Progefik al giorno e una puntura di Pleyris al giorno. Il centro in realtΓ  non mi ha detto di dosarlo ma io l'ho fatto per una mia curiositΓ , ho poi inviato il referto a loro e non erano preoccupati anzi mi hanno detto che se Γ¨ superiore a 8-10 va bene e di continuare con questa terapia. Io sinceramente non so che fare, pensavo magari di aggiungere un ovulo in piΓΉ ma non so se ormai ne vale la pena visto che comunque credo che ormai l'embrione si sia dovuto impiantare ad oggi πŸ˜”
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,volevo solo dirti che mi fa piacere leggere che tuo marito ha poi cambiato ideaπŸ’ͺ
    Anche noi comunque abbiamo fatto il covid,basta che lo fate a casa e nulla di gtaveπŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna! io sono stata contattata dal centro il giorno dopo il transfer e mi hanno comunicato di iniziare con il pleyris perchè progestrone troppo basso (7.5) al 3pt l'ho dosato nuvamente di mia spontanea volontà e si era alzato a 16.07 ho cmq comunicato il nuovo valore e mi hanno aggiunto un altro ovulo di progesterone per un totale di 3 ovuli di amelgen da 400 l'uno e pleyris alla sera ... tu quanto progesterone stai assumendo?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly, mi avrebbero fatto procedere con la consapevolezza del rischio, perchΓ© prima dell
    Intervento fanno il molecolare. Fatto sta che ora , ieri sera ero negativa. Ora sono positiva anche io. Tutto annullato. Spero mi torni regolare cosΓ¬ da procedere a marzo. Mi sento uno straccio anche perchΓ© fino ad ora ho assunto ormoni che non fanno bene e pendolato verso la clinica …per nulla
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come hai risolto Lisa?? Ti fanno procedere?

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri a 6 pt ho deciso di mia iniziativa di dosare il progesterone ed è risultato a 12.60. A me sembra un pochino basso e così ho chiamato il centro esponendo le mie perplessità ma loro mi hanno detto che va bene e di continuare con la stessa terapia. Qualcuna ha esperienza in merito e può darmi info? Grazie.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna,allora io prendevo progesterone in gel e punture (l ultima puntura perΓ² l ho fatta martedΓ¬ della settimana scorsa). In piu prendevo sandrena gel che Γ¨ estradiolo perΓ² come dicevo l ho sospeso da venerdΓ¬ scorso. Ogni tanto ho dolori da ciclo ma sembra non arrivare mai. Si comunque ho giΓ  contattato la ginecologa per capirne un po’ di piΓΉ.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara, in effetti Γ© molto. A me ci sono voluti alcuni giorni, non ricordo quanti ma piΓΉ del solito (solitamente due-tre gg dopo sospensione progesterone.) Prendevi anche tu estradiolo? PerchΓ© quello lo blocca. Magari puoi provare a sentire il centro oggi.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,una domanda.. a voi dopo quanto è arrivato il ciclo in caso di transfer andato male? Io ho spospeso tutti i farmaci da venerdì scorso,ma il ciclo ancora nulla. Sono passati 6 giorni,ma è normale?
    • Rispondi
  • ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ovviamente tutto può succedere!!! Io per ora sto in pausa sto prendendo la pillola per far riposare le ovaie .. poi tra 2/3mesi farò isteroscopia per controllare così poi farò il trasfer.. sicuramente passeranno 5/6 mesi insomma.. tu dove sei stata operata?e quando inizierai ai il percorso
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❀️ Ho letto della tua esperienza, mi dispiace molto 😒 PerΓ² si al prossimo tentativo avremo sicuramente molte piΓΉ possibilitΓ  🀞πŸ’ͺ🏻🌈 Mi sento davvero piΓΉ serena ora che so che hanno controllato e ripulito tutto. Per le plasmacellule vedo se mi prescrivono domani la cura.
    Tra l’altro all’ospedale con me cβ€˜era una ragazza che aveva avuto in passato unβ€˜extrauterina come te e il dottore ha detto anche a lei che comunque le possibilitΓ  di riuscirci anche naturalmente dopo questo intervento ci sono, se ovula dal lato giusto. Quindi tutto Γ© possibile 🀞🀞
    Quando farai il prossimo tentativo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GiΓ .. speriamo bene πŸ€—
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 mesi il 30 gennaio.. sarei a 4 mesi e mezzo. Sentiamo che dicono domani ..
    • Rispondi
  • ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❀️ Mamma Ti Aspetta❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove sei stata operata? benissimo allora ero solo uno stato iniziale per fortuna quindi ti hanno ripulita bene
    Io ero stata operata solo per una ciste due anni fa ma avevo anche un nodulo setto vaginale che non hanno tolto inoltre ho aderenze
    Poco tempo fa ho fatto primo tentativo pma ma purtroppo è andata a finire extrauterina sono stata operata di nuovo per togliere la tuba... Mi hanno ripulito dalle aderenze.. e disinfettatato la tuba rimasta ..per quanto riguarda le plasmacellule meno male che lo sai prima del trasfer così puoi fare la cura.. io invece non ho fatto l isteroscopia e dovrò farla tra poco con biopsia per ricerca di plasmacellule almeno al prossimo trasfer se c'è qualcosa posso curarla .. e spero il prossimo andrà bene Tu come hai sospettato di avere l endometriosi?buona fortuna ❀️ vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seconda dose da più di 4 mesi? Fosse positiva lei sola magari un nonno o zio giovane con 4 mascherine? Vedremo cosa ti dicono domani. 😌
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa, mi dispiace per questo imprevisto πŸ˜•Io aspetterei il parere del centro domani prima di interrompere.
    Buona fortuna πŸ€žπŸ€
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo due dosi , mio marito 3 . Se negativa ho 5 giorni di quarantena e ce la potrei pure fare con il pick up. Rischio ovviamente di positivizzarmi nei prossimi giorni il che sarebbe pure peggio al ridosso della intervento. In piΓΉ ho il problema di a chi lasciare bimba positiva il giorno del pick up πŸ˜³πŸ˜‘
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo πŸ€— L’intervento Γ© andato molto bene, io in realtΓ  non sapevo dβ€˜averla, era solo un sospetto, ma come scrivevo sotto il dottore che mi ha operato Γ© stato molto ottimista. Hanno potuto rimuovere tutto ciΓ² che hanno trovato, fortunatamente allo stadio iniziale. Mi ha spiegato che lβ€˜endometriosi crea uno stato d’infiammazione continua che rende difficile lβ€˜attecchimento. Poi mi hanno trovato alcune plasmacellule/ leucociti nel tessuto endometriale, a qualcuno di voi Γ© successo?
    Poi vabbΓ¨ noi in veritΓ  ci siamo affacciati un anno fa alla PMA per problemi maschili, che al momento sembrano essere rientrati 🀞🀞, anche se ne sono sorti altri e mio marito a marzo dovrΓ  essere operato, insomma non si sta mai del tutto sereni πŸ˜… Ora valuteremo come procedere nei prossimi mesi, domani sento il centro 🀞🀞
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei negativa non Γ¨ ancora detta l ultima parola.
    Poi dipende da quando hai fatto il vaccino potresti anche non dover stare in quarantena
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 😒
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo πŸ˜‚πŸ˜‚ faremo il transfer verso i primi di Marzo πŸ€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faranno una caccia al tesoro e lo troveranno ☺️. Se la tua casetta Γ¨ messa bene sarΓ  pronta ad accogliere questo vincitore della selezione πŸ˜€
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che possiate realizzare il vostro sogno molto presto ❀️
    Noi problemi maschili, brutto varicocele con poche forme buone e lenti. Speriamo che a selezionarli uno alla volta se ne trovi uno buono πŸ˜…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito pochi soldati e io mioma all utero non operabile e quasi 42 anni di etΓ .
    Ora sono in menopausa forzata da 4 mesi e mezzo per fare riposare l utero perché sto male da fare schifo altrimenti 😒.
    E voi?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai ti senti pessimista? Non devi...
    Se posso chiederti che tipo di problemi vi hanno riscontrato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, grazie πŸ€—
    Io mi sento solo tremendamente pessimista 😒
    Speriamo che invece io sarΓ² smentita.
    πŸ€”πŸ€©
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione