Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca ci spero tanto... Non c resta che attendere con sta ansiaaa😂😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa mi dispiace, spero che la bambina stia bene.
    Io so che non si devono interrompere così le stimolazioni. Io stasera fossi in te la farei e aspetterei cosa dice la ginecologa domani
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte , io sono una mamma Pma 2020 di una bimba. Sono in stimolazione dal giorno 3 febbraio. oggi ho scoperto che mia figlia è positiva al covid , io e mio marito al momento no. Cosa devo fare stasera secondo voi? Fare la puntura di gonal f o interrompere? Purtroppo mi sapranno dire solo domani qualcosa quando li contatterò.
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna!!! Che bellooo sono contenta ❤️❤️🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao luna come stai? Ho letto hai fatto Intervento per endometriosi com'è andata??
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero con tutto il cuore, il dottore era molto ottimista 🤞❤️Io sto bene, mi sono ripresa velocemente ma anch’io sto facendo tutto in smart working per fortuna. Domani sento il centro per avere anche il loro parere e valutare come procedere.
    Mi dispiace per la minaccia 😢, riposati mi raccomando, ora ci siete tu e il piccolino al primo posto ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna, come stai? Andato bene l'intervento? Come nel mio caso che ci hanno dato un po' di mesi per provarci naturalmente quindi speriamo arrivi presto presto questo bel positivo💪💪💪 Qui tutto bene, cerco di domare l'ansia tra una visita e l'altra e sto sempre a riposo perché ho avuto una minaccia (praticamente lavoro solo in smart working e non faccio altro)
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza ragazze 😊💪🏻🤞🍀🌈❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, come stai? Come procede? ❤️ Io ho appena fatto l’intervento che avevi fatto tu e mi hanno tolto dei piccoli focolai di endometriosi, secondo il medico ora potremmo riuscirci anche naturalmente 🤞🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ti sto leggendo e faccio il tifo! Ripetilo magari quando fai le beta
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi va bene ora...... Io nn ho mai avuto valori alti..... Speriamo in bn..... Sono in cova.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io sono in cura da anni con eutirox per tiroidite di hashimoto. Ti confermo che il valore dev'essere inferiore a 2,5 per il primo trimestre. Io lo doso abitualmente e ho sempre 0,8/0,9: la mattina delle beta ho fatto subito anche il tsh e mi era aumentato a 3,92 (ultimo prelievo un mesetto prima ed era come ti dicevo). L'endocrinologo mi ha subito aumentato la dose e ora continuo a monitorare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici così per rincuorarmi 😭😭😭
    Le ho viste adesso.
    😪
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ginecologi ed endocrinologi. Ti faccio un esempio, mia sorella ha la tiroidite e prima di cercare la seconda gravidanza Il suo valore era sopra il 3. L'endocrinologo gli ha dato Eutirox per farlo abbassare un pochino. Comunque hai fatto bene a dosarlo, soprattutto con la Pma é meglio tenere sotto controllo.
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusy io praticamente non ho mai avuto problemi di TSH, è sempre stato basso... L'ho dosato per curiosità.... Comunque lo rifarò tra qualche giorno.....
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima non lo sapevo poi, leggendo un po' qui sul forum da esperienze di altre ragazze tutte dicevano che per una gravidanza un tsh è ottimale se sta sotto il 2,50 al di sopra, anche se nei range, potrebbe già causare problemi. Il tuo quindi va bene.
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma i valori dicono fino a 4.... chi la dice questa cosa del 2,50?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra buono. Deve stare sotto il 2,50 e mi pare che il tuo lo sia.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non farei affidamento sulle percentuali di riuscita, che sono niente altro che una media matematica dei casi di riuscita e di fallimento delle varie strutture. Ogni caso è a sé, e di conseguenza le percentuali di riuscita o meno Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze il TSH 2,2180 uIU/ML va bene??? Valori di riferimento 0,55 4,78
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Mi ricordo di te nei vari gruppi lungo questi anni.
    Per la procedura ti hanno spiegato tutto le colleghe 😆 io sono andata in iperstimolazione e faremo il nostro primo transfer a marzo 🍀
    Ti volevo confortare perché anche io ero molto spaventata, ma ti posso garantire che secondo me è molto meno traumatico di come la società ci vuole far credere, basta prendere le cure con calma, pazienza e con positività. Vedrai che andrà bene e ti sentirai sempre più vicina al traguardo o almeno io mi sono sentita così 🤩 in bocca al lupo 🤗😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Io il 28 dicembre.
    Quindi sarò Al limite non ho idea di come reagirà il mio corpo. La puntura dura appunto 3 mesi.
    Si spiegheranno tutto sicuramente.Ma era per capire qualcosa prima.Vedrò pure ostetrica e non ho capito come mai.Ma in definitiva quali sono le percentuali di riuscita?Io sarò seguita a Bergamo al Papa Giovanni 23
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Flower, i sintomi vogliono dire tutto e niente. Io nel pt fino a 8/9pt non ho avuto nulla se non una piccola macchia rosa. Poi mi sono iniziate le nausee sporadiche, non sempre presenti, ma erano fastidiose, col passare dei giorni si sono sempre più intensificate…
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusa mi sono spiegata male. Ho fatto due stimolazioni, la prima col pick al 10º giorno, la seconda stimolazione al 13ºgg.
    Quando l’hai fatta la puntura? Ma poi il centro dove sarete seguiti vi spiegherà tutto…

    Si sono doppiamente accontenta anche se è una gravidanza ad alto rischio…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly che bello ritrovarti.
    Sono veramente agitata non per le cure perché non mi piacciono tutti questi passaggi..
    Speriamo bene che per questo tuo marzo porto bene! Io sono un po' in sospeso perché non so neanche cosa aspettarmi 😑🤗 e che percentuali ci sono di riuscita
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia, so che tanto lo desideravi e sei doppiamente accontentata🤩
    Si possono fare 2 pick up in pochi giorni?
    Io non ho idea se avrò il ciclo. Ho fatto una puntura che lo sospende per 3 mesi. Boh
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ hai ragione 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Primo transfer mi sentivo tt i sintomi del mondo.. Negativo.. Secondo transfer nessun sintomo.. Positivo.. I sintomi voglio dire tt e nt nel pt non fissatevi cercate di godervi al meglio questi giorni 🤞😉
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina! Ti racconto la mia esperienza: ho iniziato i monitoraggi e la stimolazione al secondo giorno di ciclo, poi sono proseguiti circa ogni 3 giorni fino alla maturazione dei follicoli e il pick-up. Le cure non mi sono sembrate particolarmente pesanti rispetto alla IUI (e questa era una delle mie più grosse paure). Dopo il pick-up è stata fatta una ICSI che ha funzionato e c'è stata fecondazione. Adesso sto aspettando marzo per fare il transfer di una blastociste (i miei valori ormonali dopo le cure erano sballati e ho dovuto aspettare qualche mese per portarli alla normalità). Procedi passo per passo con fiducia. Come già sai anche io non volevo andare oltre la IUI ma ora che sono in attesa di transfer devo dire che è stata la scelta più coraggiosa che potevo fare, e che senza mi sarei preclusa questa grande possibilità Smiley star

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flower, so che l'attesa è snervante ma i sintomi vogliono dire tutto e niente. Io ho avuto dolore da ciclo sia quando è andata bene sia quando è andata bene. Purtroppo non si può fare altro che aspettare e sperare 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuna ci può raccontare i sintomi?nel pt ...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, identico a te. Non ho assolutamente nulla di diverso o che mi faccia sospettare 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione