Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022πŸ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutteπŸ€

4.594 Risposte

  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ€žπŸΌ
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❀️❀️❀️❀️❀️❀️❀️❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ’—πŸ’—πŸ’—πŸ’—
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze πŸ₯° transfer fatto 😍 ora il mio embrioncino Γ¨ con me e spero che voglia restare, io lo desidero tantissimo 🌈
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luna ho i miei dubbi a dir la veritΓ ,ma come ho detto a mio marito abbiamo fatto 30,facciamo anche 31. Aspettiamo domani l esito e poi se sarΓ  si riprende la vita normale. Speriamo in ogni caso che al nostro prossimo tentativo saremo piΓΉ fortunate πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ’—
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco πŸ˜• Anch’io fino alle beta ho dovuto continuarla comunque, ed Γ© ciΓ² che mi aveva dato fastidio nel primo centro in cui mi hanno fatto fare le beta al 15 pt, quando avevo giΓ  tutti i sintomi da ciclo, ma ovviamente il ciclo non poteva partire e poi si Γ© ritardato moltissimo.
    Comunque incrocio tutto per te ancora fino a domani 🀞🀞🀞🀞, non sia mai che lβ€˜impianto sia avvenuto tardi.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luna,sei gentilissima!πŸ’— mi sento cosΓ¬ scema a continuare la cura,ma domani faccio queste benedette analisi e finisco di imbottirmi inutilmente almeno.. pazienza,doveva andare cosΓ¬ questa volta
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ❀️ Mi dispiace 😒 Ti mando un forte abbraccio ❀️
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna,la ginecologa mi ha detto di ripetere beta domani. Ma oggi ho fatto un test e mi ha dato di nuovo negativo. Quindi ormai credo proprio che non ci sia piΓΉ nulla da sperare.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoroooo β€οΈπŸŒˆπŸ€πŸ€žπŸ»πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro siamo tutte con te ❀️πŸ₯°πŸŒˆπŸ€πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica, posso dirti che nei tanti spermiogrammi che ha fatto mio marito le forme normali sono oscillate spesso tra 2% a 4% . Tra l’altro mi Γ¨ stato detto anche che dipende molto da laboratorio a laboratorio, da come analizza e valuta il biologo. Il problema principale di mio marito erano motilitΓ  e vitalitΓ  e quelle sono migliorate moltissimo ultimamente grazie a integratori (ma non tutti gli integratori sono serviti, ci sono delle differenze enormi di qualitΓ ) e alimentazione. Non ci credevo, ma Γ¨ proprio vero che la situazione maschile si modifica moltissimo nel tempo, a meno che non ci siano problemi gravi.
    Comunque con una ICSI un problema simile viene aggirato facilmente perchΓ© Γ¨ il biologo a scegliere lo spermatozoo migliore e ne basta uno ❀️ Nel nostro caso c’è sempre stata fecondazione. Poi non hanno funzionato i transfer ma forse a questo punto la causa era la mia endometriosi che ho appena scoperto. Purtroppo mi sto accorgendo che in questo percorso finchΓ© si Γ¨ in ballo non si finiscono mai di scoprire i vari tasselli del puzzle, ma ad ogni passo che si compie ci si avvicina alla meta πŸ₯°πŸ’ͺπŸ»πŸ€žπŸŒˆπŸ€
    • Rispondi
  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui aveva fatto una cura, ora non mi ricordo con cosa, ma non era servita. Tieni conto che x fecondare ne basta uno solo. Pensa che adesso io sono entrata nel 4ΒΊ mese ed aspetto due gemelli. Questo x ribadire ne basta uno ma sano
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi Enrica, abbiamo il 2% di forme normali Smiley smile nessun costosissimo integratore (nΓ© vita sana, sport, eliminare completamente alcool e alcuni cibi) Γ¨ servita a migliorare le forme normali. Gli integratori hanno agito un pochino sulla quantitΓ , ma nulla ci ha risparmiato la ICSI. L'unica nota positiva Γ¨ che i problemi maschili sono piΓΉ facili da aggirare, quindi procedi con fiducia, vedrai che qualcosa salta fuori Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, serve a bloccare l'ovulazione Smiley smile comunque meglio così per te, non ti perdi nulla Smiley xd

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh...noi come ostacolo abbiamo giΓ  la mia menopausa... ora questo πŸ˜… insomma, che fortunelli πŸ˜… Speriamo che si possa risolvere e che possiamo cominciare con il percorso al piΓΉ presto possibile.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! La PMA offre sempre soluzioni.. tieni anche conto che quando ci siamo presentati con gli esami aggiornati a meno di 3 mesi le forme normali di mio marito erano 4% quindi perfettamente nella norma e tieni anche conto che poi sono rimasta incinta naturalmente… direi proprio che non Γ¨ un problema.. o meglio,,, Γ¨ un ostacolo facilmente superabile
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito. Beh, dai speriamo 🀞
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io! Con ICSI risolto poi in realtΓ  andrebbe rifatto ogni 90 giorni perchΓ© a differenza nostra la situazione maschile cambia spesso..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lui ha preso qualche integratore/antibiotico per migliorare? Noi faremo ovodonazione, ma ho una paura cane che possa servire anche lo sperma donato. E se così fosse, ci fermiamo.
    • Rispondi
  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Enrica, mio marito ha avuto lo stesso risultato…. Ma facendo l’icsi noi abbiamo risolto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Io così così. Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda le nostre analisi. Io ho fatto 2 tamponi vaginali e 2 cervicali e sono tutti negativi, mentre mio marito ha fatto lo spermiogramma e spermiocoltura. Dalla spermiocoltura non è emerso nulla, ma lo spermiogramma ha evidenziato una teratozoospermia. Ha il 98% di spermatozoi malformati alla testa. È stata una bella botta, perché escludevamo proprio che anche lui avesse problemi. C'è qualcuna che ha il marito con lo stesso problema? Come è stato risolto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A me non hanno mai dato il soppressore..πŸ˜“
    Serve a mettere a riposo le ovaie immagino
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Io (se va tutto bene) lo farΓ² a marzo su ciclo medicato: sopressore (decapeptyl) dal 21 esimo giorno del ciclo di febbraio, poi con la mestruazione di marzo inizio la preparazione dell'endometrio (credo progynova ma devono confermarmelo in sede di visita), quindi tutto medicato fino al trasferimento e poi progesterone sottocute Smiley winking credo farΓ² agopuntura in aggiunta per preparare l'utero rilassato Smiley star

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che il ciclo medicato permette di organizzare meglio il transfer anche in base alle esigenze del centro..ed Γ© tutto piΓΉ controllato..per me Γ© comunque impegnativo prendere tutti quei farmaci, soprattutto quando facevi eparina e progesterone intramuscolo..perΓ² ora faccio cardioaspirina e pleyris che Γ© sottocutaneo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Grazie per la tua testimonianza. Hai trovato pesante il ciclo medicato? Da quello che ho capito la differenza tra i due (a parte assumere o meno i farmaci πŸ™ƒ) Γ¨ che con il ciclo medicato puoi pianificare meglio la data del transfer e si riduce il rischio che il transfer possa saltare.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come stai cara? ❀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!io ho provato sia con medicato che con naturale..fra poco ricomincio con un medicato..avevo chiesto io di poter provare su naturale per cercare di seguire il piΓΉ possibile il mio ciclo,se hai domande chiedimi pure!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Torino I piΓΉ rinomati sono l'ospedale S Anna ma, I tempi sono parecchio lunghi, il Promea che Γ¨ privato ma puoi anche andare in convenzione e la Livet che invece Γ¨ completamente privata. Poi so che fanno Pma anche all'ospedale Valdese ma non conosco esperienze. Io al momento ho fatto un primo colloquio in Promea ma giΓ  mi hanno messa in stand by.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Maggio 2019 Milano
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come avete fatto la preparazione al transfer? Avete seguito il ciclo naturale oppure medicato?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stella 😍 siii incrociamo tutto 🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forza Anna, incrociamo tutto!!!!Smiley smile Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione