Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Michela
    Sposa Principiante Agosto 2019 Chieti
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si,certo. In realtà proviamo da 2 anni circa. Partiamo con la Pma soprattutto per una questione di età. Non ci hanno indicato una causa ben precisa ma è meglio non perdere altro tempo visto che abbiamo fatto tutte le analisi e visite possibili
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Agosto 2019 Chieti
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela Benvenuta 🤗 la paura è normale anche io l'avevo, ma è molto meno traumatizzante di come molte persone descrivono!
    Per quali motivi siete in Pma, se posso chiedere.
    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia Giusi mi dispiace 😔 ma sicuramente è sempre meglio sistemare tutto prima della PMA per poi iniziare con maggior possibilità di riuscita e in salute 💪
    Forza 💪💪💪
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, benvenuta e in bocca al lupo 🥰 siamo tutte accomunate dallo stesso sogno 🌈
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Agosto 2019 Chieti
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi presento sono Michela, abbiamo da poco ricevuto la "notizia " di dover affrontare la PMA per poter sperare di coronare il nostro sogno. Non vi nascondo che sono abbastanza preoccupata ma molto motivata ad iniziare. Ci siamo rivolti ad una clinica privata e l'indicazione è fare le analisi da febbraio per poter iniziare ad aprile. Ringrazio tutte per aver condiviso le esperienze. Per me sono molto preziose
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente! Dovrebbero farci una statua!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dai.. mi dispiace Giusy. Quanta pazienza che ci vuole Smiley sad

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero cara. Mi auguro che dopo questo possa essere tutto in discesa!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh no Giusi mi dispiace 😔 speriamo che tu possa risolvere questa situazione al più presto in modo che non ci siano più impedimenti per continuare il tuo percorso 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio a tutte. Purtroppo al momento mi devo fermare anche con la Pma. Stamattina fatta eco e il mio ovaio sinistro non è messo affatto bene. Cisti di 4 cm è tuba dilatata. Il ginecologo ha assolutamente detto che se non mi opero non mi può far fare le stimolazioni. Mi fa mettere in lista di attesa in una clinica dove esercita lui ma il tempo di attesa è sei mesi. Per lui devo togliere entrambe le tube. In compenso avevo tanti ovetti sull'ovaio destro che è una cosa positiva! Nel frattempo mi ha ordinato la pillola Azalia per cercare di ridurre la cisti. Mi sento abbastanza sconfortata, pensavo di poter aggirare il problema e invece niente, devo per forza andare sotto i ferri. La sfiga mi perseguita🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro davvero 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ciclo mi sta arrivando ora e inzio monitoraggi e cura, speriamo sia il mese fortunato 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Generalmente se non vanno avanti non credo sia per lo scongelamento ma è perché hanno qualche problema, e probabilmente non sarebbero andati avanti anche nell'utero. Dai speriamo bene che le tue blastocisti siano forti e che ai attacchino bene! Quando hai avuto il ciclo?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No praticamente c'erano 5 embrioni e stavano diventando blasto ma li hanno fermati congelandoli per poterli dopo da scongelati a blasto.
    Gli altri erano embrioni, speriamo di non perderli con lo scongelamento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hanno congelato sia le 2 blastocisti che gli altri 7 embrioni anche se non erano ancora diventati blastocisti? Quasi sicuramente ti impianteranno una blastocisti congelata e l'altra la terranno per un eventuale prossimo tentativo. Dal giorno dell'ultimo ciclo (dove teoricamente dovesti aver cominciato la terapia con progynova) conta più 19 giorni e dovresti avere la data del transfer.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fecondati 9 2 stavano diventando blastocisti in 5 giornata e hanno congelato tutto perché io sono andata in iperstimolazione d quindi ho dovuto rimandare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro davvero! Ma ti hanno detto quanti embrioni avete ottenuto dalla fecondazione o ti diranno tutto al transfer?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sapevo o transfer da fresco o congelato, spero che chi arriverà a blasto dopo il congelamento sia forte si spera è stata un' impresa poverini 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco questa procedura sinceramente, nel centro dove sono stata seguita io hanno provato a fecondare da fresco tutti gli ovociti prodotti e hanno provato a portarli allo stato di blastocisti. Nel mio caso avevo ottenuto due blastocisti e ho fatto due transfer, il primo da fresco non è andato bene, mentre il secondo (fatto circa due mesi dopo) con la blastocisti congelata è andato bene. Non sapevo che si potesse congelare un embrione e si potesse portare a blastocisti dopo ma non sono un medico quindi tutto può essere 😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ci capisco nulla 🤣 per me è stata la prima volta e avevo capito di avere già delle blastocisti.
    Poi invece hanno congelato embrioni che portano a blasto una volta scongelati.
    Ma quindi io faccio sempre un transfer congelato? Non capisco 🤔🤔
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno. Si l'attesa é veramente snervante. Anche io vado verso i 34 e non mi sembra più il caso di avere dubbi. Proverò a chiedere info a questa ragazza. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi dispiace tantissimo...avete fatto bene a rivolgervi al centro di pma.
    Si, grazie se riesci ad avere qualche informazione te ne sarei grata. Sicuramente ci sarà una lunga lista di attesa, ed è quello che mi spaventa di più visto che ho già 34 anni suonati. 😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Si il gine mi ha detto che ci sono probabilità anche con fivet. Vedremo. Domani mattina devo andare a fare eco perché vuole controllare le ovaie.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, dalla Calabria con furore
    🤣. Io bene. Si purtroppo il Covid ha bloccato tutto. Lo scorso anno ho avuto una biochimica e poi più nulla. Quindi alla fine abbiamo deciso di tentare questa strada ma siamo ancora all'inizio, dobbiamo fare tutti gli esami. Comunque ogni tanto mi sento con una ragazza che è di Trieste, posso provare a chiederle se conosce la struttura dove vi siete rivolti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, se stai prendendo progynova immagino tu debba fare transfer da congelato, o sbaglio? Di solito passano circa 19 giorni dal primo giorno del ciclo mi pare di ricordare. C'è anche una motivazione (mi pare che una ragazza l'avesse scritta qui) ma non ricordo esattamente, comunque per me è stato così, sono passati 19 GG.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucrezia ciao, dipende da quando il tuo endometrio è pronto. Di solito si segue il ciclo naturale, quindi l’endometrio si ispessisce intorno al 12/14 giorno già, però considera che in pma ti danno medicinali per farlo ispessire, quindi anche prima dei 12gg
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusi anche io mi ricordo di te. Siamo entrambe calabre... Dopo l'esito degli esami di mio marito abbiamo capito subito che dovevamo intraprendere questo percorso.. Ma non abbiamo neanche iniziato e già vedo che si perde un sacco di tempo. Tra il covid, prenotazione di visite ed esami è trascorso quasi un anno. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, per chi ha già fatto un transfer, sapete dal primo giorno di ciclo quanto tempo passa prima di effettuare la procedura?
    Ha me hanno prescritto progynova
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto ICSI ...Purtroppo può succedere anche con la fivet m molto raro credo .. a me Purtroppo è successo..un ottima blasto 4aa.. impiantata nella tuba..non capisco come sia stato possibile!!!!! Io avrei anche voluta toglierla l altra tuba ma non c'era bisogno hanno detto.. spero bene al prossimo tentativo anche se ora sono terrorizzata....
    Daii che ci sei questa hai fatta scelta migliore di iniziare la pma
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene grazie, tu come stai? La sactosalpinge mi è stata diagnosticata nel 2015 perché sono stata male. Il problema è che non mi hanno tolto la tuba infetta. Hanno solo ripulito e basta. Infatti ieri il ginecologo del centro Pma ci è rimasto quando gliel'ho detto. Quindi per lui l'unica soluzione per cercare di evitare gravidanze extra uterine è la fecondazione di secondo livello. Tu hai fatto Fivet o Icsi?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusi come stai?come ti è stata diagnosticata la sactosalpinge?e che tipo di intervento hai fatto?dai tamponi è uscita qualche infezione? anche io endometriosi e sactosalpinge una tuba tolta per extrauterina.. l altra è dilatata l.hanno pulita e disinfettata.. anche se l avrei tolta ormai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione