Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna. Intanto oggi credo sarà proprio il giorno clou' del mio ciclo! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Giusi, facci sapere 🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. La visita sarà domani mattina. Vi farò sapere!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Com'è andata la visita Giusi?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno e grazie. Si andrò! Sinceramente aspettare ancora non mi andrebbe!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno e grazie mille. Si andrò comunque!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusy vai, non rimandare. Anche perchè quando inizierai la stimolazione la prima visita sarà proprio il 2 o 3 giorno di ciclo, quindi prima o poi va superato l'ostacolo psicologico (che credo abbiamo avuto tutte). Buona fortuna Smiley smile

    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusi, come ti hanno già detto le altre, io andrei. A me la visita l'hanno fatta solo perché hanno letto dai miei precedenti referti ovaio microolicistico e volevano vedere bene anche loro. Può darsi che neanche ti fanno la visita, però vai 🤞🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti chissà quante ne hanno viste nella loro vita, basta pensare solo al parto 😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fondamentalmente non avrei problemi a farmi visitare con il mestruo. Più che altro non vorrei combinare uno schifo sul lettino😂. Poi penso che i ginecologi ne vedono di tutti i colori e a loro non fa differenza.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusi, anche secondo me puoi andarci tranquillamente. Considera che alcune visite vengono fatte anche con il ciclo. Io ho dovuto farla proprio mercoledì per poter iniziare la terapia al transfer ed era al primo giorno, mi era partito già il fiume in piena 😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dovrebbe essere il terzo giorno.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del tuo consiglio!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ci puoi andare, anzi martedì sei al giorno 3? Il gine potrà fare anche una conta dei follicoli antrali
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica ragazze. Volevo chiedervi un consiglio. Come sapete martedì ho il primo colloquio al centro Pma. Aspettavo il ciclo per venerdì ma sta partendo solo oggi anche se è ancora leggero, quindi ho il vago sospetto che martedì sarà ancora abbondante. Quando ho chiamato per prenotare la visita la centralinista mi ha detto che in base al colloquio il ginecologo valuterà se fare anche la visita oppure no. Adesso non so se rimandare la visita oppure andarci lo stesso e come va, va! Qualcuna di voi si è trovata in questa situazione?
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla, figurati, anzi grazie della risposta. Sì martedì chiederò di sicuro! Ecco già con, per esempio, 12 ovociti è diverso il discorso, 6 ne congeli e 6 provi a fecondarli.
    3 mi sembra il nulla cosmico 🥺
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo darti una brutta notizia... chiedi tesoro magari da te è diverso... l'unica cosa che da me lo fanno solo sopra i 10 ovociti... 3 mi sembra poco
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisa, che sconforto questa cosa 🥺🥺
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin purtroppo nel mio ospedale la metà degli ovociti è congelata direttamente.. l'altra metà viene fecondata e portata a blastocisti e poi eventualmente congelato... ad esempio io ho 3 blastocisti congelate e 5 ovociti...
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, sì sta per arrivare il momento della stimolazione, spero vada tutto bene 🤞🏻. Noi inizialmente abbiamo avuto un colloquio in una clinica privata, e ci siamo voluti affacciare anche in un ospedale per vedere com'era, ci siamo trovati bene fin da subito e ci hanno informato della possibilità dell'intramoenia e abbiamo "approfittato" per questo primo (e spero ultimo) tentativo. 🤞🏻 Comunque di, i tempi sono tranquilli, calcolando che a noi 3 mesi sono andati via solo per le varie analisi, diciamo che 8 mesi non passerebbero proprio lentamente
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre! 💪💪💪
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin! Grazie!🤗 quindi il momento X sta per arrivare?💪🤞🍀
    Non ho idea delle tempistiche in altri centri, ma quelli che hai scritto sono accettabili e la possibilità dell'intramoenia molto utile!🤔🤗
    Anche perché immagino ci sia stato qualche ritardo dovuto al covid in questi anni.. 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, certo lo farò 💪🏻🥰 oh cavolo mi dispiace per questo slittamento, però ormai mancano pochi giorni a febbraio e potrai tornare nuovamente in pista. Forza 💪🏻🍀🌈😘
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna in bocca al lupo!!! 🤩🤩 Aggiornaci 😘
    Io sono un po' sparita perché tra il Natale tra che abbiamo preso il covid è stato rimandato tutto di un altro mese... che tristezza.
    Con il prossimo ciclo di febbraio inizio la terapia per il transfer 💪 mi dovrebbe arrivare il ciclo ad inizio mese, non vedo l'ora finalmente 🥳🍀
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luna cara, mi dispiace, prenditi dei giorni per riposarti e stare con tuo marito
    Riparti carica vedrà arriverà, non si molla 💪🍀❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe… io ho cominciato la PMA A 37 e partorito a 38… ne hai Ancora di tempo 🤪😅😅 scherzi a parte avanti tutta! 💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io Trella, sante parole!
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara e benvenuta, noi siamo in pma per spermiogramma disastroso di mio marito. Da quanto dici la tua ovulazione è un po' ballerina, nei centri pma fanno fare tantissimi controlli come primo step, noi abbiamo effettuato la prima visita il 28 ottobre e solo due settimane abbiamo terminato con le analisi, mercoledì dovrei iniziare con la mia prima stimolazione 🤞🏻🤞🏻. Per quanto riguarda i tempi, io sono seguiti dal Pertini di Roma e nel pubblico hanno una lista di attesa di 8 mesi, significa che dalla tua prima visita conoscitiva passano 8 mesi per poi fare la tecnica, quindi in questi 8 mesi non stai con le mani in mano ma fai comunque le varie analisi, non penso sia un tempo lunghissimo. Noi, però, abbiamo deciso di provare il primo tentativo in intramoenia, quindi abbiamo accorciato un pochino i tempi, mantenendo però l'appuntamento anche nel pubblico (sperando che non serva) 🤞🏻
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Ci ho messo quasi1anno e mezzo solo per regolare il tsh(mai controllato prima), e all'epoca non cercavamo ancora..da quando abbiamo cominciato, invece, aggiusta questo e controlla quest'altro, sono volati2anni😅 e i miei 35 sono dietro l'angolo😎
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Col senno di poi devo dire che i controlli che fanno fare in PMA dovrebbero farli tutte le coppie che desiderano un figlio.. sono troppo importanti e magari eviterebbero sofferenza
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, che bello Trella! Mi piacciono questi "effetti collaterali"!😍
    Come dicevo anche a Lilly, anche io la vedo come opportunità, un aiuto💪, e non sono preoccupata.. anche per noi sta passando troppo tempo ed alla fine ormai mi sono abituata ai monitoraggi 😅
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly! E grazie per le info!🤗
    Hai ragione, è una grande opportunità ❤
    Immagino che i tempi nel pubblico siano biblici e che invece siano più accettabili nel privato.. 😅😅😅Buona fortuna a tutte noi!🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione