Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico 😭...anche io ho dolori mestruali forti... Ho sempre il sospetto di endometriosi ma nessuno che indaghi. Già per prenotare l'isteroscopia ho dovuto battere i pugni..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché io volevo fare esame delle tube, ma dato che ero già rimasta incinta, il mio gine consiglio di indagare più a fondo, proprio perché avevo anche dolori mestruali. E quindi ho fatto la laparoscopia con insteroscopia diagnostica. Lui mi disse: una volta che apriamo, facciamo tutto (e sono stata molto d’accordo). In una botta di anestesia abbiamo controllato tutto, utero, tube, ovaie, endometriosi, adesioni etc etc e per fortuna c’era solo una endometriosi leggera
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Giusy! Dovesse servirti qualsiasi info chiedi pure! Posso dirti che ho preso info anche da promea stessa 😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora. Anzi buono a sapersi nel caso anche io dovessi avere bisogno di questo tipo di esame.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, posso chiederti perché hai fatto laparoscopia?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna Anna!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono rivolta da loro perché fanno diagnostica ma se trovano qualcosa la tolgono direttamente! Invece presso le strutture private, a parte i costi elevati, avrei dovuto suddividere le due cose..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo ti fossi rivolta ad una struttura privata, menomale che hai trovato lì. Si spero di avere delle risposte e che possano trovare la soluzione al problema!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato al mauriziano Giusy..mi hanno detto, a gennaio, che non avevano chiuso e che nel caso avrebbero avvisato. Speriamo resistano 🍀🍀 mi sono molto preoccupata, davvero! Sono sicura che da promea ti daranno delle risposte e ti indirizzeranno verso la scelta migliore ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace 😞
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono dimenticata di dirti che si fa in anestesia generale ma dura poco, e che se puoi fatto fare anche isteroscopia diagnostica, fanno tutto in una volta! A me controllarono anche l’apertura della tube, insomma un quadro completo 😂
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho messo un 4-5 giorni, sono stata a riposo perché avevo dolori sotto l’ombelico. Onestamente a parte i primi giorni, stai bene subito, puoi mangiare, camminare in casa etc io da allora non ho più dolori mestruali, il mio gine mi aveva trovato una endometriosi di primo grado, cioè leggera, e completamente rimossa durante l’intervento. Riguardo ai segni, ho due cicatrici minuscole nella zona ovaie, ma veramente piccolissime. Ho dovuto saltare due mesi, quello dell’intervento perché me lo fece a metà mese, e quello successivo per dare tempo all’utero di riprendersi
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, purtroppo il secondo. Spero anch’io che possano farmi anche l‘isteroscopia in contemporanea, lo chiederò al prericovero.
    Qualche domanda la ho: quanto ci hai messo a riprenderti fisicamente? Hai avuto dolori? Ti sono rimasti segni visibili dell’intervento? Dopo quanto tempo hai potuto riprendere i tentativi?
    Ricordo che avevi scritto che da allora non hai più dolori mestruali, già questa sarebbe una bella conquista 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze ❤️ sono contenta per chi è in pista e a breve inizierà il suo cammino 🥰 Luna, tu sai ❤️ io invece vi aggiorno, domani finalmente parte la mia preparazione al transfer 🥳 il 31/01 ho il primo monitoraggio e mi hanno detto che qualora andasse già bene potrei fare il transfer quella stessa settimana 😍 non vedo l'ora di avere il mio puntino con me, l'unico ma magari il più forte 🌈
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luna mannaggia 😔😔😔 era il primo transfer? Io ho fatto la laparoscopia con isteroscopia a maggio, se vuoi info sono qua. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Luna. Ma meglio andare a fondo in modo che la prossima volta possa essere quella giusta! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh no Luna,mi dispiace davvero molto 😞 fai benissimo a fare degli approfondimenti,se può servire perché no. Aggiornaci quando ti va e forza,ci si rialza più forti di prima!!💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, purtroppo beta negative 😔 Ora attendo il ciclo in modo da poter fare l’intervento in laparoscopia venerdí prossimo per escludere che ci sia qualche impedimento a livello di utero (endometriosi o altro) 🤞🏻🤞🏻
    Tanta tristezza nel cuore, ma non si molla 💪🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto la terza dose il 26 dicembre ma ho avuto solo sintomi lievi. Si finalmente, almeno cerchiamo di capirci qualcosa. Ho letto che farai istero a marzo se non sbaglio. Con il fatto che in Piemonte hanno bloccato le visite meno urgenti i tempi si allungano, pare lo facciano apposta.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai! Sono molto contenta per te...dopo tutta questa attesa!!
    Al momento ko per la terza dose (e no, non mi sono risparmiata la febbre nemmeno alla terza 😭). Per il resto, come sai, aspetto l'isteroscopia quindi sono ferma 🤗💪
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara Melissa!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara. Abbiamo deciso di rivolgerci alla Pma perché siamo ormai a 3 anni e mezzo di ricerca con una biochimica avuta a gennaio 2021. Purtroppo la mia ginecologa mi ha riscontrato due cisti endometriosiche sull'ovaio sinistro ed ho problemi di fase luteale cortissima. Per le cisti mi era stata consigliata l'operazione ma sono in lista di attesa da fine 2019 e mai ricevuta una chiamata, considerando poi la pandemia che si è messa di mezzo. Quindi siamo arrivati alla conclusione di provare a vedere se ce la si può fare tramite Pma senza operazione. Mio marito pare sia ok ma, sicuramente anche lui dovrà fare i controlli che verranno richiesti.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara. Si da Promea! Tu come stai?
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Mi dispiace, ma non definirlo problema, spero che prima o poi arriverà 🌈 per tutte noi che siamo ancora in attesa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ok fatto un anno fa in realtà ma era perfetto 😅 il problema sono io a quanto pare.
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, bisogna vederla come un'opportunità e non come il nemico 🤞🏻🤞🏻 tuo marito spermiogramma ok?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sicuramente non ovulo e se ovulo non è eccellente. Vediamo con il gonal se la situazione migliora altrimenti pma e stop
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    .. Dai l'importante a volte è anche capire quale è il problema così da poter proseguire nei migliori dei modi 🤞🏻🙏🏻🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto provando anche le tisane 😅 chissà. Se non arriva fine settimana domenica mi sparo un bagno bollente di due ore ahah
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi per sicurezza ma non ho ovulato. L’anno scorso stesso periodo mi durò 60gg 😅 in genere 35 ma non è regolare a me 😞 diciamo sono un caso perso
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metti una borsa dell’acqua calda sulla pancia, la temperatura aiuta il flusso di sangue, magari lo sblocca 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì nel provato si vede la differenza, come è giusto che sia 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione