Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto Enrica,già il primo impatto dice tanto. Sentirsi accolta e capita è fondamentale per poter affrontare nel migliore dei modi il tutto. Vedrai che il tempo vola🤞🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️ beh si, non voglio perdere tempo! Ho trovato questa clinica spagnola che mi è piaciuta molto. Già parlando al telefono con la responsabile pazienti non mi sono sentita "un numero", ma una ragazza che viene ascoltata, motivata e consigliata. Ne ho sentito parlare molto bene, dicono che tutta l'equipe è formidabile. Spero di cominciare quanto prima!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica,mi fa piacere vederti in pista. Ti auguro di poter incominciare subito questo percorso. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ragazze ❤️ come state? Io bene nonostante abbia fatto ieri la terza dose e abbia il braccio sinistro ko 😅 Ho un po' di aggiornamenti da darvi. Innanzitutto dagli esami genetici non è emerso nessun problema, quindi, anche se rosico un po' per ovvi motivi, la mia è una menopausa congenita 🤷🏻‍♀️ Poi in pratica ho quasi scelto la clinica dove farò il percorso, il 4 febbraio abbiamo il primo colloquio conoscitivo su Skype con loro, ma nel frattempo ho già mandato tutti i miei dati e le analisi fatte. Loro mi hanno indicato un ginecologo esperto che collabora con loro, dal quale sono stata venerdì. Mi sono trovata molto bene e non è molto lontano da casa. Mi ha fatto ripetere tutti gli esami "iniziali", stamattina infatti ho fatto amh (l'avevo già fatto, ma ho curiosità di vedere dopo un anno com'è messo)...il dosaggio ormonale lo ripeto perché voglio controllare come sta il TSH, così poi chiamo l'endocrinologo e magari finalmente inizierò la terapia e poi ho 4 tamponi vaginali da fare (Pap test fatto venerdì). Mio marito invece dovrà fare lo spermiogramma e la spermiocoltura, perché non li ha mai fatti! Che dire... ci siamo quasi!!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo Debora 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, lo farò!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunaaa tanti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 per domani!! Facciamo il tifo per te😘😘
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo immagino,ricordo perfettamente il mio primo colloquio. Segna l inizio di questa avventura,sicuramente troverai persone in grado di poterti aiutare al meglio. Tutte noi ci affidiamo alle loro mani e non possiamo far altro che provarci e sperare 🤞🏻 Avanti tutta Giusi,aggiornaci se ti va😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi o viva il lupo, che dir si voglia! Sono molto emozionata/agitata! Spero di trovare un aiuto!
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giusi,giornata importante per entrambe allora 🤞🏻 In bocca al lupo anche a te 😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani è il giorno X Luna! Incrocio tutto
    🤞🏻🤞🏻🤗
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo! Io il 25 primo colloquio! - 7
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Meli!! 🍀🍀😘😘
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Luna,transfer programmato per il 25🤞🏻🤞🏻😍
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara come procede?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Melissa!!! Buon inizio 💪🏻🍀 Vi hanno già parlato della possibilità di fare una IUI? Visto che fai la stimolazione potrebbe essere un aiutino in più, non é una pratica molto invasiva.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Melissa io ti seguo sempre🤞☘🙏😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai in bocca al lupo!!! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo a tutte voi e speriamo che questo anno ci porti la nostra gioia
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domani prendo il gonal farò 150 mg al giorno. Per ora con rapporti mirati senza pma. Vediamo e speriamo mi aiuti 😪❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto leggendo tutto ora. A Cattolica ho trascorso tutte le mie vacanze da bambina, ho dei bellissimi ricordi. Sei di quelle zone?
    Mi dispiace per l’inconveniente del polipo, ma certamente é un bene che la ginecologa se ne sia accorta e che tu possa toglierlo adesso. Io stessa,se anche questo tentativo non dovesse essere andato a buon fine, mi fermerò per fare la laparoscopia e controllare che a livello di utero sia tutto a posto.
    Forse riesci già a prenotare qualche esame? Per quanto riguarda la paura di non farcela puoi stare tranquilla, sei in buona compagnia. Penso che noi tutte la conosciamo bene, ma come scrivevo tempo fa in un altro post, in questo percorso ci scopriamo sempre più forti e capaci di affrontare ostacoli impensati. Purtroppo il risultato rimane incerto, ma io spero tanto che questo gruppo si popoli presto di meravigliosi positivi ❤️🌈🍀


    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa 🤞🏻🤞🏻 Ormai si tratta di pazientare ancora due giorni, mercoledì ci sarà il verdetto. Tu come stai? Non ricordo quando hai l‘incontro al centro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state?
    Io ho fatto qualche giorno fa una visita dalla ginecologa ed è venuto fuori che devo togliere un polipo 😓 Lo farò a febbraio e 4 giorni dopo avrò la prima visita al centro PMA di Cattolica.
    Sono contenta di essere riuscita a trovare una data così presto, col pubblico temevo attese di mesi anche solo per la visita...Ma poi perderò tempo a fare tante analisi (col covid ormai tutti i nostri referti sono vecchiotti, tra 2018 e 2020)...Però sono speranzosa 🤞🏼Speriamo possa andare tutto per il verso giusto... ogni tanto ho tanta paura di non farcela 😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dita incrociate per te! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼😍
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, per qualsiasi cosa resto a disposizione 😊. Grazie 🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata gentilissima! Un grande in bocca al lupo! 🤞
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo andati per problemi maschili. Noi abbiamo fatto primo accesso con asl perché inizialmente non sapevo facessero anche in intramoenia.
    Per fare la prima visita (pubblicamente) ti chiedono la ricetta del medico di base con scritto "prima visita ginecologica" e nel quesito in basso a sinistra deve scrivere per infertilità non specificata e stessa cosa per tuo marito, ovviamente non ginecologa ma andrologica. Poi devi chiamare il recup e specifichi che vuoi fare prima visita al centro pma lì al Pertini. Una volta lì, paghi il ticket di entrambe le visite e ti rechi al reparto e fanno una visita di coppia. Nella prima visita vi riceverà la ginecologa e l'andrologo e guardano tutte le analisi che avete e le inseriscono a sistema.
    A noi hanno fatto fare anche la visita psicologica di coppia che lì è di prassi, anziché farci ritornare ce l hanno fatta fare quella mattina stessa, e poi ci hanno stampato il foglio con la lista di analisi che noi non avevamo fatto e che loro fanno fare di prassi e da lì è partito tutto l'iter delle analisi e attese dei risultati, e così siamo arrivati all'appuntamento del 18 gennaio.
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Approfitto per qualche info Smiley smile Nel nostro caso, abbiamo iniziato a fare degli esami e sembra esserci più un fattore maschile, quindi vorremmo rivolgerci ad un centro specializzato. Anche io preferirei intramoenia come te. Fanno una visita "di coppia" o ognuno fa visita andrologica e ginecologica separata? Sono un po' spaesata e vorrei capire come iniziare a muovermi Smiley smile

    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fra, per il momento devo dire bene, io e mio marito siamo "approdati" lì il 28 ottobre e ci siamo affidati a loro, dal 28 ottobre ti dico che il 18 gennaio avremo la visita, spero, per la programmazione della stimolazione, quindi quasi 3 mesi dopo e noi abbiamo deciso di fare il primo tentativo in intramoenia.
    Siamo seguiti dalla dottoressa Meneghini, la nostra tutor.
    Comunque se avessimo deciso di farlo pubblicamente, ci avevano messo in lista per settembre e abbiamo comunque mantenuto l'appuntamento, sperando che non serva 🤞🏻. Chiedimi per qualsiasi dubbio 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione