Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

SI, va bene Sabrina. Il minimo è 10 quindi sei ben coperta. Inoltre da qui a lunedì il valore crescerà ancora. Puoi stare serena Smiley star

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono arrivati ora! Vedendo i range di lato mi sembrano buoni i valori, attendo la ginecologa.. 15,71..
    cosa dici tu Lilly?

Pma 2023 🍀 1

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, il pleyris viene rilevato. I valori cambiano da una all'altra perché ciascuna di noi reagisce in modo diverso ai farmaci. Ho conosciuto ragazze con valore sopra i 15 SENZA pleyris o prontogest (solo ovuli o gel vaginale) mentre io con 800mg di progesterone vaginale e un pleyris al giorno sono arrivata a 11 dopo 5 giorni di terapia: pochissimo. Ma è soggettivo e proprio per questo va dosato. Mi viene da "ridere" quando sento i medici dire che "tanto con il pleyris sei coperta". Non è vero, bisogna dosare.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo.. mi confronto con lei, ma non capivo se era vera questa cosa… come mai allora certe ragazze hanno valori alti? Alti nel senso sopra i 20..
    però pleyris viene rilevato?
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, il progesterone vaginale non viene del tutto rilevato nel sangue perché il suo compito è agire a livello locale. Ciò non toglie che il valore del prelievo sul sangue deve essere adeguato per trasferire (valore che sarà sottostimato proprio perché gli ovuli non vengono rilevati). Poi ti confronterai con la ginecologa sull'esito, vero?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina sono andata a fare di testa mia il prelievo di progesterone in vista del transfer di lunedì, ma volevo chiedervi una cosa che non mi è chiarissima: ho letto che assumendo progesterone in via vaginale (oltre che sottocute) a volte il dosaggio nel sangue non è affidabile… a voi risulta? Avete esperienze in merito? Cioè è possibile che avrò un valore basso ma in realtà non lo sia così tanto? Devo ancora ricevere i risultati, ma ho trovato opinioni discordanti, ragazze che avevano comunque valori alti e ottimi nonostante questa terapia e ragazze con valori bassi. E medici che rispondevano loro che era per via dell’assunzione per via vaginale… ovviamente io non ho progesterone prodotto dal mio corpo quindi tutto quello che verrà fuori sarà dovuto alla terapia
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani sono a 12 po. Ho fatto il gonasi lunedì 3
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio niente sintomi e poi sorpresa. 🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza melissa!
    I sintomi vogliono dire tutto e niente, che ci siano o no🤗🤞🍀💪
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely, quando lo tenti un test???
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ☺️ non ho sintomi neanche per illudermi un po’ 😥 sono a 11po
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si. Io a 37 passati.
    Va bene. Allora sono contenta che presto sarai tra le braccia di tuo marito e vi sosterrete znvvf in questa prova
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Vale fare il viaggio è sicuro perché le mie beta sono altissime quindi il mio corpo non rilascia l’embrione da solo. Per questo ho bisogno del farmaco, altrimenti potrei metterci delle settimana. Stessa cosa per mio marito, incontrato tardi (dopo i 35 anni) o ci avremmo provato prima
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si congela anche in sesta giornata.. ma stai tranquilla sanno quello che fanno, non lasciano certo “morire” gli embrioni perché loro non ci sono.
    Io ti vorrei dare un consiglio di cuore senza che tu ci rimanga male: devi calmarti mentalmente… la pma è un percorso molto delicato a livello psicologico, dobbiamo cercare di restare lucide e salde… percepisco molta ansia in te, e la capisco attenzione, non voglio dire che tu sia esagerata o che abbia preoccupazioni immotivate, vorrei solo cercare di farti capire che devi mentalmente rilassarti un po’ o altrimenti diventa un massacro. Hai avuto risultati ottimi, gli embrioni per strada si “perdono” ma perché non sono idonei a proseguire la loro vita…. Quindi portare gli embrioni a Blastocisti non fa altro che farti avere un quadro ancora più chiaro di quelli che potrebbero essere idonei alla vita.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina sicuramente perderai qualche embrione ma quelli si sarebbero comunque fermati dentro di te (avresti fatto transfer con esito negativo). Portare a blastocisti e congelare era la cosa migliore che ti potesse capitare, anche se adesso sei delusa. In questo modo il tuo corpo può riprendersi e avere più chance di accettare una nuova vita a settembre o quando sarà 💪🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che dal ciclo di fine agosto o inizio settembre (a seconda di quando ti viene) inzi con la preparazione dell’endometrio, dal primo giorno di ciclo .. o almeno io ho fatto così. Se la tua intenzione è trasferire a settembre dovrebbe andare così, ovviamente fallo presente a chi ti segue
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fare il transfer da congelato io non ho fatto decapeptyl ma ho utilizzato solo progynova (3 al giorno) e un cerotto climara da sostituire una volta a settimana, e poi ovviamente progesterone pre transfer
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso se devi congelare molto meglio congelare Blastocisti, ricorda che ora avviene una selezione naturale, chi non è geneticamente predisposto alla vita si ferma.. perciò se ora si ferma qualche embrione non giudicarla una cosa negativa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ovaie gonfie sono normali dopo 3 giorni dal pick up… dipende quanto gonfie ovviamente… ma non ho capito se ora trasferisci in quinta giornata o congeli
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma te lo hanno consigliato loro? Quindi cosa farete ora?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto il transfer oggi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuro fare il viaggio?
    Fai bene a tornare da tuo marito adesso. Anche lui avrà bisogno di te
    Hai ragione siamo fortunate perché io come te ho un marito che ringrazio il cielo di avermi fatto trovare. Ci ho messo un po' ma c'è finalmente nella mia vita.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vale 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Fa illudere di brutto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con tutto quello che prendiamo non è facile capirci qualcosa… siamo piene di ormoni in circolo che fanno avere nausea, dolorini, stanchezza, sonnolenza… io non ho ancora fatto il transfer ma già solo con due giorni di progesterone dormirei tutto il giorno, e la nausea la ho costante la Mattina anche solo con il progynova quindi figuriamoci se posso capire qualcosa da lunedì in poi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tutte le volte. Il progesterone fa effetti strani .
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici facendo un test? Eh si lunedì/martedì qualcosa uscirebbe… tu come ti senti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un eternita😅😅 sono masochista ma lunedì potrei già saperlo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora un forte abbraccio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ahahahah spero di non chiamarlo e dirgli “guarda che mi è arrivato il ciclo” 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si.. i conti tornano in effetti.. mi sembrava un’eternità
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏 sto cercando di farmi forza, alla fine non posso perdere la mia salute mentale, e la felicità che ho nel rapporto con mio marito. Mi rialzerò e andrò avanti, perché non posso fare altro. E così sarà anche per te, ma spero che stavolta la vita ti sorprenderà ❤️❤️🍀🍀 si sto prendendo il volo per tornare a NYC dove abito, ero in italia a trovare la mia famiglia, voglio cominciare l’aborto farmacologico quando sto li, dato che mio marito è rimasto a New York
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione