Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colloquio ed eco transvaginale. Figurati chiedi pure!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai menomale. Ma è stato solo un colloquio oppure ti hanno fatto anche eco. Scusa se te lo chiedo ma è giusto per capire cosa aspettarmi 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sono trovata bene come prima visita, un medico giovane molto carino nei modi. Non inizio ancora, mi ha dato da fare ancora un paio di esami extra x scrupolo. Ritorno poi inizio settembre con tutto...speriamo sia la volta buona
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a tacere perché gli integratori male non possono fare. Semplicemente non fanno miracoli. Più che fivet faranno ICSI, quindi andranno a scegliere gli spermatozoi di forma normale è più performanti per iniettarli direttamente negli ovociti della tua amica.
    Che non perdano troppo tempo ☺️ Buona fortuna

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non saprei…ma tanti in bocca al lupo perché non è facile e spesso siamo noi donne a prendere la fertilità più seriamente, spero che il marito della tua amica segua i consigli dei medici/nutrizionisti ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lilly. Nella mia ignoranza ho pensato la stessa cosa ma ovviamente non ho detto nulla. Adesso credo che fra qualche mese dovrà ripetere lo spermiogramma e decideranno il da farsi. L'andrologo (o la ginecologa di lei non ricordo) ha già detto che se si passerà per la pma dovranno fare la fivet.
    Al momento so che si fanno seguire entrambi da una nutrizionista esperta in fertilità 💪🙏
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora. Ha già provato diete su diete, già da prima che iniziassero a cercare una gravidanza ma non riesce a perdere peso. A detta della mia amica non mangia male ma è uno a cui piace bere. So che ora lo pressa un po' su questo fatto. Lui non fuma e fa tantissimo sport! È ciò che lei non si spiega infatti per quanto riguarda le diete e credo che sia per questo che vuole fargli fare anche analisi per tiroide e compagnia bella.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza gli integratori non funzionano. Noi abbiamo lo stesso problema maschile (98% forme anormali e lenti). Noi negli anni abbiamo preso diversi tipi di intergratori forti, l'ultimo preso è il GENANTE che mi è stato consigliato dalla ginecologa prima del trattamento PMA (a detta loro molto buono) ma la situazione non è cambiata di una virgola. 2% di forme normali erano e 2% di forme normali sono rimaste dopo 3 mesi di integratori (vanno assunti continuativamente almeno 3 mesi per poter pensare di vedere qualche risultato). Vanno comunque presi per dire di aver tentato tutto, ma non è una cosa su cui poter contare

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana purtroppo solo integratori per il marito della tua amica servono a poco e niente, a volte poi gli integratori non sono altro che vitamine che già troviamo nella dieta. Non conosco il marito della tua amica ma sicuro se è sovrappeso dovrebbe perdere peso e poi migliorare il suo stile di vita potrebbe aiutare (niente fumo, alcohol, caffè, fare sport spesso, mangiare sano etc etc)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! 😊 Auguro tutto il meglio anche a te! 🤞🍀✨
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, eccomi tornata. Vi ringrazio molto per i vostri consigli. Per ora sto cercando di stare vicina alla mia amica dandole sostegno e provando a vederci almeno una volta a settimana in modo che se vuole parlare può farlo tranquillamente. Tra le nostre amiche credo di essere l'unica a saperlo perché sono praticamente tutte senza figli e le uniche due che ne hanno li hanno avuti subito. Mi ha infatti detto che ad una non l'ha neanche accennato perché "non avrebbe capito".
    Volevo farvi una domanda, lei mi ha detto che dallo spermiogramma, gli spermatozoi sono ossidati (o così ho capito) e al compagno hanno dato un antiossidante e niente di più. Potrebbe bastare? Secondo me è un po' poco se il 98% sono deformi o immobili 🤔
    Adesso so che volev farlo seguire anche da una nutrizionista perché lui è qualche kg sovrappeso e vorrebbe anche fargli fare analisi tiroide ecc.. grazie ragazze 🩷
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro il meglio, il prima possibile!🤗🤞🍀
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ti ringrazio molto per la tua conferma! Vediamo come va questo primo tentativo. In caso altro ciclo, altro giro, altra corsa (ormai devo prenderla così). :-)

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! :-) Grazie mille! :-)

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene🤗
    come ti hanno già detto le altre, segue la tua fase luteale. Ho fatto 3 cicli di clomid più gonasi ed è sempre stato preciso come gli altri mesi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo meriti tantissimo una gioia e noi siamo qui 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa.
    Speriamo di produrre qualcosa
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ☺️ Facci sapere
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, all'ultimo monitoraggio hanno ritenuto che i follicoli fossero pronti e mi hanno detto di fare la puntura di gonasi la sera stessa. Ma non ho neanche idea di quanti fossero. Con il ginecologo che mi ha fatto l'ultima visita non ho molta confidenza e non gli ho chiesto.

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere Laura. Anche io sono in attesa della visita al S. Anna! Magari dimmi come ti sei trovata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devo farmi coraggio e chiedere. Tutti i tutti i centri vedono e noi nulla.
    Oggi secondo monitoraggio
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto i monitoraggi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai c’è chi è rimasta incinta così 🤞
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto saranno due anni.. a novembre abbiamo iniziato a fare tutti gli esami per la pma.. e questo mese abbiamo iniziato con clomid + gonasi.. vedremo come andrà..
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😊 Io ad essere sincera non ho notato nulla di strano o di diverso.. tanto che mi sono anche chiesta se stesse facendo effetto.. soprattutto la puntura di gonasi.. avevo un pò il timore di non averla fatta bene.. 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ci arrivano, se non è inserito bene se ne accorgono … perché resta indietro… non ti preoccupare per quello. Però chiedi magari di poter vedere dopo la Blastocisti in utero
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sperando che con il catetere arrivino in utero mi preoccupa questo.
    🙁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello non penso, perché la cavità uterina di chiama così ma non la dobbiamo immaginare come una caverna, è completamente piatto l’utero, è come se ti mettessero un seme di papavero in mezzo si palmi delle mani chiusi… può andare la e basta e non si muove… è una cavità potenziale, le senso che finché non si instaura la gravidanza non si allarga l’utero. sul non vedere nulla a livello emozionale capisco invece la delusione perché dovrebbero per il momento delicato che è
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito 😞 anche io. Cerchi da tanto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..non sempre i medici ci vengono incontro e spesso si ha timore a fare quella domanda in più. Io andavo privatamente quindi ero facilitata perché mi spiegava tutto però purtroppo non sempre è così. Per qualsiasi cosa chiedi pure😊 L'unica cosa che avevo notato era che avevo molte vampate di calore durante il clomid
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. gli esami pre-pma risultano tutti a posto. Il mio problema è l'ovaio policistico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione