Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti Valentina, va dosato il giorno prima (o due giorni prima) del transfer. Se ok si trasferisce altrimenti si rimanda ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly ma se durante i monitoraggi prima del transfer monitorano il progesterone.. non dovrebbe accadere no?
    🙁
    Sto ritornando in pista anche io munita di aspirina clexane Metformina cortisone vitamina D e poi l esercito ormonale.Davvero ultima chance provando tutto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 🫶🏼
    I miei fiocchetti di neve ❄️
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, forza!!! Hai altre blastine che ti aspettano quando sarai pronta Smiley star

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Lilly infatti così è brutto…
    Comunque ieri al telefono la dottoressa mi ha parlato di due fiale al giorno, ma io a prescindere lo doseró… non voglio sacrificare nessun’altra blastina… 😔 averlo fatto già con una che era pure di ottima qualità (ok non so se era sana ma le probabilità c’erano tutte), mi spezza il cuore
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi riferivo al morale più che altro, il resto passa. Ti capisco molto bene: anche io ho sprecato la mia prima blastocisti con un progesterone basso (l'esito del prelievo è arrivato quando era già scongelata e hanno "provato") ed è un rimpianto che rimarrà sempre. Vedrai che la prossima volta almeno questo aspetto sarà sotto controllo, e comunque chiedi ti venga fatto un prelievo prima del transfer per verificare il progesterone (non fidarti se ti dicono che "con il Pleyris sicuramente sei sicuramente a posto" come hanno detto a me: io ho fatto il prelievo di testa mia e poi lo abbiamo aumentato a due fiale al giorno). Vedrai che il prossimo transfer sarà diverso Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fisicamente ancora male, stanotte mi sono dovuta alzare alle 2 per quanto era forte il flusso e cambiarmi.. se non mi fossi svegliata stamattina mi sarei trovata in un disastro! E anche ora comunque devo cambiarmi di continuo…
    Moralmente, che dire.. cerco di andare avanti anche se sono onesta, il fatto che sia stato un problema non legato alla Blastocisti o al mio endometrio mi fa superare la cosa meno bene. Non essere riuscita neanche a dare una chance di vita per la mancanza di progesterone mi abbatte molto 😔
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, come stai oggi?

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nunzia, cosa ti preoccupa? La biopsia?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero ❤️
    Quante ne passiamo, quante ne sopportiamo, quante volte ci rialziamo… 🫶🏼
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai sabri siamo donne forti 😘😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi darà anche le punture di pleyris la prossima volta.. è certamente stato quello il problema… che dire, peccato per quella nella blastina 😔
    Però…. Questo percorso è tosto anche per questo… i tentativi insegnano come comportarsi poi la volta dopo. Ieri mi sono proprio liberata con i pianti e oggi mi sento un po’ più “lèggera”, anche se bene non sto ancora, ma un pochino meglio si
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito 😞 la gine che ti ha detto? Dovrai aumentare il progesterone?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovviamente super negative. Ma io oggi ho il ciclo ancora più forte!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta le hai fatte?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli ❤️

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabri 😘😘😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non vi ho più aggiornate. Fatta isteroscopia e hanno trovato lieve endometriosi e mi hanno dato delle medicine (Ciproxin, Antibiotico e Cortisone) per due mesi. Poi ho la biopsia. Sono un po’ preoccupata a dire il vero 😞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fortunatamente ho lei che oltre ad essere molto empatica e brava mi conosce anche da tre anni quindi penso che questo incida anche sul suo dispiacere, credo lo provi per tutte le sue pazienti se le cose non vanno bene, ma quando c’è uno storico dietro probabilmente anche di più..
    ripartiremo e arriveremo a questo positivo 🍀❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina mi dispiace ma leggo che hai una grande dottoressa che ti supporta, e questo è importantissimo 💪💪 riprenditi presto e riparti alla grande 💪💪🤞🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary, siete tanto care ❤️
    Oggi poi sto anche veramente male con il ciclo… abbondante e doloroso…. Più oggi di ieri… 😩
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho pensato tanto stamattina 💚🍀💪e sono veramente contenta che puoi subito ripartire. 🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì avevo capito.. a me lei ha detto infatti che non ci sono problemi anche perché è come se per il mio corpo non fosse successo nulla sto mese, nel
    Senso che avendo avuto quel calo importante di progesterone, neanche sarà stata percepita la Blastocisti, quindi ok, se vogliamo possiamo già riprovare.. oggi decidiamo con mio marito che fare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come dicevo ieri siamo tutte molto diverse e la pma non è una scienza esatta.. a me è andata alla grande la stimolazione, e anche la ripresa dal pick up nonostante i numeroni, non mi posso lamentare. Anche l’endometrio era molto bello… purtroppo abbiamo trovato questo ostacolo del progesterone e non eravamo preparati a saltarlo.. non ce lo aspettavamo. Ma ora lo sappiamo e saremo più pronti.
    Io ho massima fiducia in lei, anche perché essendo un percorso medicalizzato se non abbiamo fiducia in loro è meglio che non partiamo proprio…
    È dura e ieri è stata proprio una brutta giornata, ho pianto molto, ma oggi mi sento già più combattiva e cercherò di prepararmi al meglio per il secondo transfer
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono riletta, non so se sono stata chiara.
    In sintesi ho fatto pick up e transfer a maggio e non è andato bene, poi fatto ulteriore transfer da congelato a luglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che ogni corpo è a se e ogni centro ha i suoi protocolli per cui ci sta che debbano assestarsi anche loro con le terapie. Per cui è bene non abbattersi e riprovare appena possibile. Io non ho mai fatto cicli attaccati, un po' perché non ne ho quasi mai avuta la possibilità visti i nostri numeri bassi (sono riuscita a congelare solo una volta) sia perché quella volta li avrei dovuto fare il secondo transfer il mese del matrimonio per cui non mi sembrava il caso, volevo godermi la giornata senza stress per cui abbiamo abbiamo lasciato passare un mese in mezzo tra un transfer e l'altro. Lo aveva suggerito anche a noi ma non l'abbiamo fatto solo per il matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Sono già stata a fare le beta che per protocollo siamo tutte obbligate a fare. Ovviamente la Roset stamattina alle 8 in punto mi ha chiamata per sapere come andava.. e mi ha detto che la prossima volta mi integra anche le punture di pleyris per il progesterone, che solitamente il centro non da perché il Crinone due volte al giorno basta, ma evidentemente per me no.. anche per lei è stato inaspettato un ciclo così tanto in anticipo.. naturalmente mi ha detto “non ci abbattiamo, le segno una terapia più alta e andiamo avanti”. Si sentiva che era dispiaciuta anche lei… ci credeva molto nella riuscita del transfer vista la Blastocisti di ottima qualità e il mio endometrio.. diciamo che se fossi arrivata alle beta e fossero state negative comunque sarebbe stata una delusione ma sarei rientrata nella normale percentuale dei possibili insuccessi. Così invece siamo rimaste spiazzate! Ma che si può fare… teniamo conto dell’accaduto e andiamo avanti!
    A te è mai successo di fare due cicli attaccati? Lei mi ha detto che non è un problema fare due scongelamenti uno dietro l’altro
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, ho letto... Mi dispiace tanto 😔
    Purtroppo scontrarsi con gli insuccessi nella pma è all'ordine del giorno. Sii forte, vedrai che troverete la soluzione per far si che la prossima volta vada bene. Un abbraccio e facci sapere come va!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro era scioccata anche lei che fosse arrivato prima e con tutto questo anticipo… però sicuramente dovremo riparlare della terapia perché è possibile che io non lo assimili bene, siamo tutte differenti… magari per me va integrato anche in punture, mi viene da pensare questo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il Crinone.
    Però l'ho usato anche nell'ultima IUI e il ciclo mi era venuto un paio di giorni dopo averlo smesso.
    Non credevo che potesse venire il ciclo durante l'assunzione di progesterone, però una ragazza che ha fatto il transfer con me era al 4' transfer e a lei era sempre venuto il ciclo prima delle beta...Sinceramente non so come funzioni il dosaggio, ma se hai dubbi che possa essere stato quello sono certa che la tua ginecologa saprà darti tutte le risposte. E spero davvero che tu possa cominciare subito la preparazione al prossimo transfer! 🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità… tu in quale forma hai assunto progesterone? Ti sono venute in anticipo però credo non così tanto come me… mancavano ancora 4 giorni alle beta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia abbraccio forte anche io te.. è veramente una cosa brutta vedere scomparire tutto guardando un pezzo di carta insanguinato… non resta neanche la speranza. Non so neanche io se sia meglio poi di vedere le beta negative. Sta di fatto che domani andrò già sapendo tutto e mi pare davvero un dito nella piaga ma so che per prassi si devono fare.
    Dopo il risultato ne parlerò con la mia ginecologa perché in realtà lei mi ha scritto sabato che avremmo valutato se ripartire subito o aspettare settembre. Quindi cercherò di capire con lei se questa cosa si possa davvero fare o se invece non sia un rischio.
    Lo so solo io quante lacrime sto versando oggi, ogni tanto sparisco in bagno, o a fare cose.. per piangere da sola. Mio marito se ne accorge comunque e mi viene ad abbracciare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione