Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Sabri....mi spiace tanto.....
    So come ti senti...io sto cercando di riprendermi dal mio transfer fallito di poche settimane fa. Anche io con ciclo venuto prima delle beta (una bruttissima sorpresa del sabato sera con le beta prenotate per il lunedì). Andare a fare le beta con la pesantezza nel cuore... Non so dirti se per me sia stato meglio così, o scoprire di non essere incinta leggendo il risultato delle beta come mi è successo nelle tre IUI... È durissima ogni volta...
    A me è stato detto che prima di settembre non faremo il prossimo tentativo perché serve un ciclo naturale prima di poter cominciare la preparazione dell'utero al transfer da congelato, e anche il mio centro si ferma ad agosto. Però sono nel pubblico perciò magari hanno procedure diverse.Io sto cercando di seguire i consigli della mia psicoterapeuta: cercare di concentrarmi sulle cose belle e sulla quotidianità. E di dare tempo al mio corpo di superare questo momento di dolore infinito.So che non c'è nulla che ti si possa dire per farti stare meglio... perciò ti abbraccio forte...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dosai dopo 7 gg dall ovulazione (monitorata tramite stik/picco)e risultò a 18 quasi con un range massimo di 24 e 2 ginecologi hanno detto che è ok...però siccome 2 gg prima del ciklo inizia sempre qualche macchietta ho sempre il dubbio...😖😣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, si va per tentativi. Ti auguro che non ci sia bisogno di un secondo transfer 🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le cose non accadano mai per caso, e che questo tentativo servirà come storico per sapere come evitare questi problemi la prossima volta. Inutile dire su questo topic quanto il mio cuore si senta infranto perché non c’è bisogno che lo spieghi, qui sappiamo tutte cosa c’è dietro un transfer e dietro questo percorso. Piangerò, mi asciugherò le lacrime e mi preparerò per andare a prendere il prossimo fiocchetto di neve… così chiamo io le mie piccole Blastocisti. Vederla a monitor e ora sapere che non c’è è molto brutto. Farò in modo che non accada più. Ma la
    Pma non è purtroppo una scienza esatta, e siamo veramente tutte molto diverse
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery a 21pm o comunque 7gg dopo l’ovulazione va fidati se hai un ciclo naturale. Ma con la pma dato che il nostro corpo non lo produce naturalmente, si danno dei farmaci per farlo alzare ma non fanno lo stesso effetto su tutte
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly scusa ma basta dosarlo al 21 pm x capirlo??
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di dosarlo così hai modo di riferirlo!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Ho letto delle perdite e dei tuoi dubbi sul progesterone che secondo me sono leciti. Il valore del progesterone deve essere minimo 10 per trasferire e se non l’hai dosato può essere che non fosse sufficiente. A me l’anno scorso hanno annullato il transfer perché solo con 2 ovuli al giorno (800 mg in totale) il progesterone era salito solo a 5 in 5 giorni di terapia, morale della favola per il mio corpo gli ovuli sono acqua fresca. L’unico transfer che ho avuto positivo è stato con valore di 10.9 ma poi ho introdotto subito un secondo pleyris al giorno (800mg di ovuli + 2 pleyris). Devo però dirti che dove sono seguita ora, al Genera, le dottoresse mi hanno detto di gravidanze instaurantesi con progesterone attorno al 5. Quindi può non essere la causa, io comunque non trasferirei/trasferirò se il valore non sarà adeguato, il rigetto è troppo rischioso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovrò anche aumentarlo perché un ciclo a 5 pt non è normale
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari dosa il progesterone non so magari è d’aiuto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono così psicologicamente provata dal fatto di aver visto il puntino al monitor e sapere che non c’è, che pensare anche di dover aspettare due mesi non so se lo reggo… quindi domani chiederò alla ginecologa se tentare subito ha qualche rischio o meno, se dice di no probabilmente riproverò subito e con maggiori accortezze
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se la dottoressa ti darà l’ok dovresti provarci. Più che altro perché in ogni caso dovresti saltare il mese di agosto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso lo saranno Mary… ma sicuramente la prossima volta prenderò più progesterone…. Ormai è andata così
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabry, mi dispiace molto per le perdite. Io questa volta ho usato come progesterone gli ovuli di Amelgen. Devo dire che mi sono trovata meglio che col crinone. Ed avendolo dosato anche questa volta ne avevo molto di più. Secondo me il centro avrebbe dovuto fartelo dosare prima di farti fare il transfer e poi controllarlo qualche giorno dopo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. A me da prima del transfer (e anche successivamente) mi ha fatto fare le punture di prontogest. Sempre da prima del transfer mi fa prendere 3 pastiglie al giorno di progynova (fino alla fine della dodicesima settimana). Dal giorno del transfer fino alla fine della dodicesima settimana di gestazione mi fa mettere 4 compresse vaginali al giorno di Progeffik. In più dal giorno del transfer prendo la cardioaspirina. Spero che domani le tue beta siano positive. 🙏🙏
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto domani è vicino… io non ho molti dubbi che sia andata male e sia un vero ciclo. Ora sto solo riflettendo su cosa fare con il prossimo tentativo.

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero sempre sabri non si sa mai 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani in base alle beta decido con la ginecologa cosa fare e come agire per una prossima terapia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera si sono calmate un po’, stamattina ciclo non abbondante.. come un quarto giorno praticamente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri io ho usato gli ovuli di progesterone prometrium 3 ovuli al giorno alle 7 alle 15 e 23. Ho fatto due trasfer di cui uno negativo ma il ciclo mi è arrivato dopo la sospensione della terapia e uno positivo dove ho avuto delle perdite rosse piuttosto abbondanti ma a 6 settimane che sono durate un paio d'ore dove al pronto soccorso mi hanno trovato un distacco e quindi aggiunto un quarto ovulo... a partire dalle 12 settimane ho gradualmente ridotto fino a sospendere la terapia dopo le 20 settimane a causa del distacco che mi ha fatto compagnia per un bel pó... non ho esperienza di punture di progesterone
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono come ieri le perdite? 😰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *sfaldare l’endometrio non scaldare ovviamente 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posto che domani farò le beta per avere conferma siano negative e sospendere così la terapia, ma volevo chiedervi, secondo voi il progesterone sotto forma di Crinone non è stato abbastanza efficace? Forse con un ciclo medicato non producendo io progesterone da corpo luteo non è stato abbastanza? Non mi spiego altrimenti come abbia fatto il mio corpo a far scaldare ugualmente l’endometrio e per di più a 5pt…
    Forse dovrei passare a qualcosa di più forte, come punture tipo pleyris o prontogest…. Qualcuna mi da la sua esperienza?
    Oltre il fallimento del transfer ora sono molto preoccupata per questa cosa… perché ho paura di non assimilare bene la terapia di progesterone e quindi mandare a monte i miei transfer…. Sono molto spaventata 😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che le beta a me servono solo come conferma .. ma almeno non devi attendere mercoledì
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito mi dispiace 😞 il nostro corpo a volte ci mette a dura prova però mai dire mai 🤞 facci sapere lunedì.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È come un flusso normale meli… non abbondantissimo ma pieno..
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabri ho letto. Come sono ora le perdite?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono io di carattere, molto combattiva, che ho bisogno di pormi degli obiettivi, ripartire subito sicuramente mi aiuterebbe a livello psicologico, ma non posso sottovalutare l’aspettò fisico, perché è molto importante anche quello in questo percorso… quindi lunedì a seconda del risultato (che io però già mi aspetto), parlo bene con lei….
    Giovedì mattina io ho avuto forti dolori da ciclo durati tre ore.. adesso ho come la sensazione che fosse il mio corpo che si era accorto che qualcosa non andava e stesse provando a rigettare… non so mi sono fatta questa teoria in testa. Nonostante la Blastocisti fosse di ottima qualità, a volte questo non vuol dire nulla… possono non essere idonee alla vita
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora se stavolta proprio non dovesse essere andata (mai dire mai fino alle beta) allora prova a luglio 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto non si fanno solitamente i trattamenti perché i centri chiudono, la mia ginecologa è in ferie e anche io.. quindi agosto salta per forza..
    Chiederò a lei se ripartire subito a luglio può compromettere qualcosa, se sia meglio far riposare il corpo.. e seguirò quello che mi dice lei
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina ho letto e mi dispiace, non so che dirti a volte il nostro corpo è proprio strano! Io personalmente non ripartirei subito giusto per far smaltire gli ormoni e tutti i medicinali in circolo. Ma come mai a settembre, prima non si può?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi ha detto di fare le beta lunedì (le avevo segnate per il 28), perché le sembra strano sia venuto il ciclo così in anticipo con tutta la terapia che sto facendo. Io penso invece che, non so perché e per come, ma sia ciclo. Non credo molto al flusso che poi porta comunque al positivo… so che c’è chi ha anche delle false mestruazioni, ma non penso sia il mio caso.
    Mi ha anche detto che se le beta fossero negative, potremmo valutare di ritentare subito o direttamente a settembre. Non so che fare.. psicologicamente mi aiuterebbe ripartire subito, ma non vorrei che fosse un problema poi per la riuscita del transfer. Qualcuna che dopo un transfer fallito è ripartita subito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione