Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una leggera sedazione, è durato pochissimo, pensavo molto peggio 🤣 mi hanno prelevato 14 ovuli. Speriamo che almeno uno sia quello buono 🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo 😞😞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha fatto lei la ricetta e poi sono andata nella stessa mattina a fare le analisi e poi sono andata di nuovo. Non so se con la ricetta sua ho pagato meno o se il costo è uguale. Più che altro oltre al cariotipo mi ha fatto fare anche la fibrosi cistica e le mutazioni varie
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Ti hanno fatto anestesia nel pick-up oppure eri sveglia? Sai quanti ovuli ti hanno prelevato? 🤞🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, stamattina ho fatto il pick-up ☺️ sto bene fisicamente però mi hanno detto di stare a riposo perché ho le ovaie ingrossate, motivo per cui nel caso dovesse formarsi qualcosa non è sicuro che lo trasferiscano subito in questi giorni! Vediamo, un passo alla volta, intanto aspetto la chiamata domani per sapere gli sviluppi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia mi dispiace molto, prenditi il tempo di cui hai bisogno e fatti forza! Un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo come stai? Come sta andando?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia mi dispiace, fatti coraggio, purtroppo sono cose che accadono spesso.. la prossima volta sarà quella giusta ❤️🌈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara mi dispiace tantissimo e ti abbraccio. Se proprio deve andare male spero che sia il meno doloroso possibile. Io ho esperienza con il farmaco e per me non è stata una passeggiata ma ero anche alla decima settimana. Credo sia molto soggettivo perché per una mia amica non è stato drammatico.purtroppo questo percorso è tutto in salita e capisco perfettamente la rabbia che si prova ma dobbiamo sforzarci di essere positive per il futuro
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, mi dispiace per questo esito. Ti auguro che la prossima volta vada meglio 💖.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria & ragazze.. no purtroppo le visite non stanno andando bene per niente. Ieri hanno visto una camera più grande e un accenno di quello che mi hanno detto possa essere il sacco vitellino. Ma per la settimana in cui dovrei essere la crescita non va bene. Adesso devo aspettare un’altra settimana e fare un’altra ecografia dove a quel punto spero dichiareranno l’aborto interno. E da lì poi dovrei partire con la sospensione del progesterone per vedere se si sblocca da solo e se così non fosse andare in ps a farsi dare il farmaco per forzare il tutto. Mi hanno detto di mettermi l’anima in pace e basta.. adesso spero solo che se deve risolversi così che si risolva presto anche perché ho paura del farmaco e delle perdite post.. leggo qui sul forum che non è una passeggiata di salute. E niente, mi sembrava tutto troppo bello e facile!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo 🍀 ❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo cara, vedrai che stavolta andrà bene 🍀🍀🍀🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Melissa, alla fine ieri ho contattato questa dottoressa genetista e mi ha detto di fare prima le analisi in qualsiasi laboratorio privato e poi di andare da lei con i risultati, e di fare entrambi il cariotipo come avevi detto tu. Mi ha messo fuori strada il mio medico di base dicendo che l'esame lo poteva prescindere solo il genetista, in realtà lei molto gentilmente mi ha detto che è inutile che vada da lei senza le analisi 😅 A volte fanno le cose più difficili di quelle che sono a quanto sto vedendo. Quindi al più presto faremo le analisi e poi andremo da lei con i risultati 💪🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok io vi consiglio di andare insieme così questa parte la completate. Tanto non vanno ripetute le analisi genetiche
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo ancora deciso, vogliamo prima fare la visita nel pubblico, anche perché in questo ospedale dove andremo fanno anche il percorso in intramoenia, quindi forse possiamo sfruttare entrambe le possibilità
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma farai con lui pma?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melissa, sei stata chiarissima. A questo punto non so perché il ginecologo abbia prescritto solo a me queste analisi, considerando che mi ha detto che una volta pronto il tutto mi avrebbe fatto subito la stimolazione 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al pubblico sicuro vogliono le analisi genetiche anche di tuo marito. Ma sicuro te lo dirà anche la genetista
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è così. La genetistica ha detto chiaramente che i figli si fanno in due e per questo entrambi bisogna controllare. Visto che i tempi sono lunghi per queste analisi io ti consiglio di andare con tuo marito.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la genetica l'abbiamo fatta entrambi (cariotipo e fibrosi). Prescritte all' ospedale ma fatte privatamente
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok, noi ancora dobbiamo andare alla visita nel pubblico, ce l'abbiamo a fine giugno, ma siccome mi sono rivolta anche a un ginecologo privato (centro Genera), lui mi ha prescritto tutte le analisi e voglio sfruttare l'attesa della visita facendole, così avrò tutto in mano. Non so se sto facendo bene o male 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo prenotato all' ambulatorio che si occupa delle microcitemie perché a mio marito hanno riscontrato una delta talassemia. In ambulatorio PMA ce l' hanno prescritta come visita genetica di coppia, ci hanno fatto loro direttamente la ricetta. Abbiamo visita a fine giugno. Il cariotipo ed altre analisi genetiche al momento le hanno prescritte solo a mio marito.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho prenotata dal privato, nel pubblico mi hanno dato appuntamento per settembre e non voglio aspettare così tanto. Però il ginecologo ha prescritto l'esane del cariotipo solo per me, ora non so che fare perché per mio marito ogni appuntamento è un mezzo dramma per via del lavoro quindi o vado da sola oppure devo rimandare...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melissa, quindi domande tipo sulle malattie familiari? Il ginecologo ha detto che per adesso devo fare solo io il cariotipo e poi in base ai risultati eventualmente anche mio marito (questo il privato, poi non so nel pubblico cosa ci diranno perché andremo tra un mese e mezzo)
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, invece per noi ha prescritto il cariotipo solo a me per il momento...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti consiglio di andare insieme perché la genetista vi farà domande personali e familiari.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e mio marito dovremo fare questa visita ma non so come funziona. Immagino sarà un colloquio dove ci verranno fatte delle domande sulla nostra storia clinica. Noi dobbiamo portare tutte le analisi relative alla PMA. A noi l'hanno prescritta principalmente per mio marito ma in ospedale la fanno di coppia.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Non devi preparare/portare nulla... Sara il genetista che ti farà domande sulla storia clinica tua e di tuo marito. A me per esempio nonostante la visita genetica era solo a mio nome aveva prescritto il cariotipo a entrambi. Io l'ho fatta al cdi a Milano.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi chiedo un'info, prossima settimana devo fare la visita medica genetica per poter avere la prescrizione dell'esame del cariotipo, sapere dirmi come funziona? Devo portare qualcosa? Prepararmi in qualche modo? Il ginecologo l'ha prescritto solo a me e non a mio marito per adesso quindi andrò da sola, non so se mi farà domande anche su di lui. Grazie a chi saprà aiutarmi 🙂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia spero sia andata bene la tua visita 🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione