Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo e non mollare 💞🤞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro ❤️ io vado avanti 🌈 ho deciso che vado al DEMETRA facendo unica stimolazione sto facendo i vari documenti per Poter accedere con la convenzione e poi vediamo tra qualche mese inizio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara! Vediamo come va effettivamente magari sbaglio io a fare confronti con la gravidanza andata bene... tu come stai? Hai deciso come e quando ripartire? Ti abbraccio fortissimo e faccio il tifo per te e tuo marito
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara io so che non conta il valore iniziale ma andamento almeno anche una ragazza inizio con 34 beta poi è andato ok spero sia perché anche così
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho fatto le beta sono positive ma molto basse per essere una blasto... sono a 12 pt... lunedì sento il centro comunque adesso proseguo la terapia
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Mannelli, ma di iniziare il cetrotide a 10 min dal gonalf me l’ha detto la dottoressa che mi ha fatto l’eco! Ho poi mandato un messaggio al Dott per sapere se conveniva prendere un’altra confezione di cetrotide perché con queste che ho arrivo a sabato e se me ne dovesse servire un’altra non facevo in tempo, e mi ha detto che probabilmente nn mi serve perché il prelievo lo farei indicativamente lunedì
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla loro sono precisi su queste cose anche tu con Ascone.? Io kmq le mando sempre email se avevo dubbi anche alla segreteria di trattamento.. prova anche tu magari stai più serena
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al Demetra, infatti mi sembrava strano, spero che comunque vada bene 😢
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove sei seguita? Stai tranquilla kmq segui le loro indicazioni 🍀 se hai qualche dubbio chiedi... Ma sicuramente se t hanno dato questi orari sanno cosa fare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto 10 giorni il giorni il gonalf e poi 4 giorni cetrotide...in orari diversi cioè cetrotide alle 15.00 e gonalf alle 21.00
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Questa cosa che vanno prenotati mette un po’ d’ansia perché rimane sempre la paura di rimanere senza quando servono 😅 finirà anche questo periodo 🫠🫠🫠
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo voi va bene fare prima l’antagonista e dopo solo 10 minuti il gonalf? Perché se l’antagonista blocca la crescita come fa il gonal a fare effetto?
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco cavolo, io avevo dovuto ritardare perchè la tiroide era sopra i 2,5. Purtroppo sono molto restrittivi da questo punto di vista
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rode troppo...abbiamo degli esami perfetti, tranne questa cosa. Mi ha buttato proprio giù 🥺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho fatte 5 nel primo pick up e 4 nel secondo.. avevo anche io l’ansia del recupero farmaci sotto weekend
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh credo anche io..più che altro finché non ci sono tutti gli esami perfetti loro non partono. Vorranno sicuramente il secondo esame che dice che siete a posto.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la mia paura è che me ne sega di più, e io farei l’ultima sabato.. se devo continuarla non ho il medico che possa farmi la ricetta e in ogni caso anche la farmacia deve ordinarlo dall’ospedale
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho sempre fatte 4 può essere nel tuo caso ne serve una in più
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 21 abbiamo la seconda visita con il Demetra e la dottoressa ci dovrebbe rilasciare la terapia, ma non credo che in due settimane debelliamo il virus e abbiamo anche il tampone in mano...
    Mi sa che dovremmo spostare la visita
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che l’antibiotico influisce sulla qualità dello sperma, ad esempio mio marito aveva dovuto aspettare 3 mesi prima di fare lo spermiogramma. Ti conviene sentire il centro o un andrologo per capire se la cura influisca effettivamente sul processo.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno ovviamente ha il proprio protocollo, io avevo fatto i tamponi molto prima di iniziare la pma, e mi era uscito questo batterio, e io ginecologo che mi seguiva mi aveva dato una terapia con gli ovuli.. ora facendo la pma neanche me li hanno chiesti i tamponi quindi nn penso comprometta qualcosa! E in ogni caso l’antibiotico si può prendere durante la stimolazione, perché a me è venuta la cistite e me lo hanno fatto prendere
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene...mio marito era già partito dicendo che ci avrebbe fatto slittare mesi prendere l antibiotico
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, anche io sono risultata spesso positiva a questo batterio, ho risolto con degli ovuli. Io ho iniziato da poco la stimolazione e i tamponi non me li hanno richiesti quindi penso proprio non comprometta nulla
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto il primo monitoraggio, ha detto che sto rispondendo bene, ci sono già dei follicoli grandini e da stasera devo iniziare il cetrotide, poi dopo 10 min da questo devo continuare gonalf. In base al valore dell’estradiolo decidono se calare o meno il dosaggio, e se eventualmente spostare anche il transfert. Ora ho scritto al dottore che ci segue se devo prendere altre confezioni di cetrotide, perché me ne aveva segnate 4, ma iniziandoli già ora non so se me ne servono di più, e andando verso il fine settimana ho paura poi di nn fare in tempo a farmi fare la ricetta e ordinarlo. In genere quante iniezioni si fanno per l’antagonista?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Ho ritirato il referto dei tamponi ed è emerso che sia io che mio marito siamo positivi alla Gardnerella. Secondo voi il ciclo di antibiotici potrebbe interferire con la pma? Cioè slittarla di molto?
    Noi vorremmo procedere con il ciclo di fine giugno....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata chiarissima❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovviamente è grazie alla stimolazione.
    Perchè quando tu inizi a produrre nella fase follicolare con o senza stimolazione, poi proseguendo la stimolazione sfrutti ancora di più quelli piccoli, li fai crescere ancora e maturare con la seconda stimolazione. Prendi con le pinze questa spiegazione poco scientifica ma più o meno, in parole povere, il succo è questo. Con doppia stimolazione, la seconda stimolazione va a sfruttare ancora i "resti" della prima. Per questo tendenzialmente con la seconda si preleva di più al pick up.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La sicurezza della gravidanza purtroppo non c'è mai, ne naturalmente, ne con PMA.
    E non sai quanto mi rodeva l'idea di tutti sti sacrifici economici magari per nulla.
    Quindi capisco assolutamente il discorso.
    Noi inizialmente pensavamo di andare nel privato per fare la Diagnosi pre Impianto perchè io ero rimasta incinta naturalmente ma finivano sempre in aborto, quindi mi avevano consigliato quella strada.
    Ma privatamente non me la sarei potuta permettere quindi avevo fatto i tuoi stessi pensieri.
    E mi rodeva perdere un'opportunità.
    Ovviamente col senno di poi le cose si vedono diversamente e sono contenta di non aver speso quei soldi nel privato.

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto avrei accettato volentieri ma è una spese che in un mese non posso proprio! Ma com'è possibile che nella fese luteale si producono follicoli questa cosa non la sapevo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, all'interno di un mese fai 2 stimolazioni, una nella fase follicolare e una nella fase luteale (o viceversa).
    Capisco perfettamente il problema economico, è una vera tragedia.
    Io per fortuna in ospedale pubblico in Piemonte ho pagato relativamente poco come ticket.
    Considera che ogni monitoraggio ho pagato € 36,15 di ecografia + € 11,70 di prelievo di estradiolo (e ho fatto in media 4 monitoraggi per ogni stimolazione). Poi il pick up altri € 36,15, idem per il transfer. In totale per ogni tentativo tra ospedale e farmaci ecc ho pagato € 2.000 la prima Duostim e circa € 1.500 la seconda Duostim (in entrambi i casi circa € 700 di questi totali erano solo di farmaci, mi ero tenuta tutti i conti per curiosità personale di quanto stavo spendendo). Nulla a confronto con il privato. Da vari commenti che ho letto qui mi pare di capire che in Piemonte siamo fortunati come costi. Capisco che i tuoi conti vengono più alti, seppur convenzionato.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione