Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi la doppia stimolazione si fa con un unico ciclo? Unico mese giusto?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza!! Si sicuramente è un ottima opportunità lo so ... Io sono privata convenzionato quindi al primo pick up pago 1800 al secondo 1000 poi ovviamente tra farmaci viaggi monitoraggi penso di arrivare ai 5000€ e non mi è possibile... Avendo scelto un centro privato convenzionato apposta .. nel mio ospedale non fanno doppia STIMOLAZIONE non so come mai dove è tutto con ticket... Quindi purtroppo non posso farla per il momento tento così so che è una ottima occasione ma non ho la sicurezza della gravidanza... Spendono tanti soldi ... Vediamo così come va ora aspetto la risposta della dottoressa.. .. Poi vedremo 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno! Ti dico i miei numeri anche se sappiamo bene che non sono i numeri che contano.
    La Prima Duostim a Settembre/Ottobre 2023 (iniziata il primo giorno di ciclo):
    al 1° pick up hanno prelevato 2 ovociti, di cui 1 solo maturo che si è fertilizzato ma non è arrivato a blastocisti.
    al 2° pick up hanno prelevato 6 ovociti, di cui 4 maturi, tutti e 4 fertilizzati ma 1 solo è arrivato a blastocisti e l'hanno congelato.
    Il giorno del transfer non è sopravvissuto allo scongelamento quindi non ho fatto il transfer.
    La Seconda Duostim a Gennaio/Febbraio 2024 ("protocollo inverso", iniziata dopo l'ovulazione):
    al 1° pick up hanno prelevato 2 ovociti, entrambi maturi, entrambi fertilizzati e arrivati a blastocisti. Ora sono entrambi congelati in laboratorio.
    al 2° pick up hanno prelevato 5 ovociti, tutti maturi, di cui 4 si sono fertilizzati.
    1 solo è arrivato a blastocisti e ho fatto il transfer da fresco.
    Oggi inizio la 16esima settimana di gravidanza Smiley heart una femminuccia Smiley heart
    I numeri sono relativi, io ho una bassa riserva ovarica, un solo ovaio e probabilmente un problema di qualità. Per me la Duostim è stata veramente l'opportunità migliore. Nel giro di un mese poter fare 2 tentativi e sfruttare al meglio il tutto lo rifarei e lo consiglio.
    Oltretutto non aver fatto il transfer alla fine della prima Duostim è stato un bene. Se quella blastocisti non era sana (ipoteticamente) sarebbe magari finita in aborto. Le mie compagne di percorso avevano fatto il transfer che non era andato a buon fine e sono ancora ad oggi in lista d'attesa di essere richiamate per un secondo tentativo. Quindi, col senno di poi, meglio che sia andata male la prima volta ed essere "rimasta nel giro".
    Fare la Duostim è sicuramente impegnativo sotto tanti punti di vista, io ho fatto il percorso con SSN quindi i costi sono stati elevati ma rispetto ad un percorso privato non c'è paragone (tu saresti nel privato o nel pubblico?).
    Quello che costa tanto per lo più sono i farmaci, ovviamente con la Duostim è tutto doppio. Anche i costi per i monitoraggi perchè ovviamente sono due giri di controlli. Per fortuna io i ticket ospedalieri (monitoraggi, pick up, visita) sono riuscita a farmeli rimborsare da Unisalute (l'assicurazione base che ho con il lavoro), quindi una parte la recuperavo man mano.
    Se in più ti devi spostare dalla Calabria immagino quando sia ancora di più impegnativo il tutto, io non voglio ovviamente insistere perchè solo tu sai se puoi reggere, sotto tutti i punti di vista, la cosa.
    Dal punto di vista economico potresti provare ad informarti se c'è la possibilità di stipularti un'assicurazione privata sanitaria (non come la mia che è una "cavolata" ma una un po' più decente) che ok paghi magari 50/100 euro al mese ma che ti copra le spese della PMA.
    Non so se esiste, è solo un'idea buttata lì.

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E partito il msg scusa. Dicevo di mezzo anche c'è la distanza. Tu quanto hai prodotto nella doppia STIMOLAZIONE?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura grazie ❤️ purtroppo economicamente non posso ma anche a livello mentale troppo stress essendoci di mezzo la distanza tra Calabria e furen
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto 2 volte la Duostim e posso dire che economicamente è impegnativa ma è davvero un'opportunità maggiore. Pensaci 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia ❤️ 🤞 per te 🍀🍀🍀 può succedere che si parte un po' a rilento però poi va bene e spero che sia così per te il tuo puntino sarà forte !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 💪🏻 grazie a tutte ❤️ vi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto lui comunque c’è e io sono abbastanza positiva nonostante il mondo fuori dica il contrario 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi pensiamo/speriamo che sia solo pigro.. d’altronde con due genitori pigroni come noi non può venire uno speedy Gonzales 🤭🤭 sono pensieri che ci tirano un po’ su 🤞🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E molto brava lei
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dice che secondo lei tendo ad essere policistica....
    È solo un'ipotesi ma sembrava convinta
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊
    Ho fatto solo la stimolazione con Gonal f ed i controlli ecografici e poi fertipeptil per farli scoppiare.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho sentito la mia dottoressa Ascone del Demetra mi ha proposto dual stim ma io non riesco ne mentalmente a gestirla ma soprattutto economicamente... Quindi ora le scrivo che voglio provare unica stimolazione... Se non dovesse andare passo direttamente all eterologa.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io con Ascone come mai ti ha detto che può ingrossarsi ovaio??
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao auguri intanto 🍀🍀🍀 dei 3 follicoli hai ottenuto 3 embrioni?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, spero vada bene questa volta.
    Ho tanta paura di un aborto o di un'altra GEU.
    Staremo a vedere
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace ma credici fino alla fine, non mollare tu 🥰❤️🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow cara tantissimi auguri 🥰😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 🥰🤞 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia speriamo che lunedì sia cresciuto bene. Non saranno giorni facili ma cerca di affrontarli con ottimismo. D’altra parte lui c’è e bisogna avere fiducia
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i tamponi li ho fatti a febbraio per fare la sonoisterosalpingografia e sicuramente quando sarà il momento dovrò rifarli, intanto però potrei portarmi avanti con gli altri. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si quelli che durano un anno puoi farli. Quindi emocromo e dosaggi ormonali li puoi fare tranquillamente. Quelli brevi di durata sono i tamponi e gli infettivologici quindi non conviene farli adesso.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto, magari potrei fare quelle che hanno una validità maggiore, perché ho visto che alcune analisi dopo tre mesi vanno ripetute quindi non vorrei andare a vuoto. Grazie ancora 💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. Ti auguro che sia solo un po' "pigro" a crescere. Però purtroppo anche la PMA non garantisce che possa subito andare tutto bene! Comunque tanti 🤞🏼🤞🏼 per voi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesci a farle è meglio. Avrai meno analisi da fare dopo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie per l’interessamento ❤️purtroppo non benissimo. I valori delle beta continuano a salire ma a detta dei medici non speditamente come dovrebbero (ieri erano quasi 5000). Quindi mi hanno fatto una eco anticipata dove hanno escluso una extra uterina perchè si è vista una camera piccola piccola ma che almeno è posizionata in utero. Lunedì prossimo ho una eco “decisiva”. Se cresce bene altrimenti smetto la terapia e dopo qualche giorno mi hanno detto che dovrebbe arrivarmi un ciclo abbondante. Praticamente mi hanno già data per spacciata ieri 😅 tanto che hanno guardato subito se avessi qualcosa di congelato via 😢
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari proverò a richiamare il cup per cambiare ospedale (sempre se poi non si va troppo in là con le date), mentre per l'intramoenia chiamerò per sapere se va bene la visita con l'andrologo come primo approccio o se è meglio iniziare con il ginecologo. Che tu sappia, nell'attesa è meglio fare le analisi che mi ha prescritto il ginecologo privato in vista della pma, in modo da portarmi avanti, o è meglio in ogni caso aspettare un loro parere?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Si avreste un po' di risparmio. Beh se volete provare così tentate. Effettivamente però si, ti converrebbe tentare altrove nel pubblico.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giusy, per lui sarebbe il secondo spermiogramma, abbiamo già in mano quello di dicembre. Io sono stata da un privato la settimana scorsa che mi ha indirizzato alla pma da lui presso Genera, questo in intramoenia invece è un percorso alternativo al pubblico, ma sempre all'interno dell'ospedale. Praticamente si "salta" la fila, pagando (solo che anziché i 5000 del Genera qui si paga sui 3200). Però l'equipe medica è la stessa, sia che si intraprenda il percorso con il pubblico che privatamente in intramoenia, per cui mi chiedo se forse non abbia più senso spostarci con il pubblico su un altro ospedale, in modo da avere medici differenti e non fare un copia incolla di tutto. La mia idea sarebbe di tenere il pubblico come seconda opzione, andrei intanto privatamente e poi se non dovesse funzionare nel frattempo scalerei la lista del pubblico e potrei fare un tentativo anche lì
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In intramoenia immagino sia un appuntamento privato. Allora non so come funziona lì ma qui, anche se vai in intramoenia poi vieni messa in lista di attesa con il pubblico e devi sempre aspettare quando ti richiamano. Visto che le problematiche partono da te sarebbe meglio fare una visita ginecologica. Visto che tuo marito avrà spermiogramma il 31 io andrei solo alla visita del 27 giugno. Almeno avrete un quadro più completo anche su tuo marito. In caso di problemi anche suoi saranno loro stessi a dirvi se fare anche visita da un andrologo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Lucrezia. Le beta mi sembrano buone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione