Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia com' è andata la visita?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho prenotato la prima visita in ospedale in intramoenia per la pma per il 22/05, mi è stato assegnato l'appuntamento con un andrologo ma mio marito deve fare lo spermiogramma il 31/05. Secondo voi visto che io ho problematiche di endometriosi, sarebbe meglio che questo primo appuntamento fosse con un ginecologo, oppure rispetto alla pma è indifferente con chi si fa il primo appuntamento? Questo medico è il primario del reparto di fecondazione assistita. Ho anche prenotato nel pubblico ma mi hanno assegnato per il 27/06 allo stesso ospedale in cui proveremo il percorso in intramoenia, secondo voi ha senso o è meglio provare a cambiare ospedale? Per non fare due percorsi paralleli con la stessa equipe in intramoenia e pubblico. Avete esperienze a riguardo?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Ad aprile ho ricominciato le stimolazioni ormonali ed ho prodotto 3 fillicoli, ecco che la scorsa settimana il mio test era positivo.
    Stamattina ho fatto il prelievo bhcg ed il risultato è 2.201 ....come vi sembra?Dovrei essere oggi a 4+6Vengo da un aborto due GEU, e fortunatamente una gravidanza portata a termine
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa io ho avuto un paio di episodi 💩💩 per il resto nonostante il progesterone che dovrebbe “bloccare” sono molto regolare (di solito soffro di stitichezza) bohhhh
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a noi è piaciuta. Dobbiamo tornare tra due settimane con le poche analisi che ci restano da fare.
    Viva il lupo 🐺
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene 😊 l’Ascone era presente nel mio pick up. In bocca al lupo. Mi ha fatto una buona impressione 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ascone. Pensiamo privato perché dovendo aspettare per trasferire slitteremmo a fine anno.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ci può stare. Con quale dottoressa hai fatto la visita? Pensi di fare privato o convenzione?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono appena stata a visita con il Dementra❣️ la dottoressa ci ha fatto un'impressione ottima. Mi ha detto che in regime convenzionato ci vorranno 6 mesi, mentre provato subito. L'unica cosa secondo lei non potremmo trasferire da fresco ma da congelato e aspettare un paio di mesi dal pick up perché potrebbe ingrossarsi molto l'ovaio. Ci sono rimasta un po' male 🥺
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, vado mercoledì 🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto il primo dosaggio?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze scusate qualcuna nel PT ha avuto problemi intestinali? Oggi avevo dolori forti non capisco se all'utero o all'intestino mi sento davvero stupida (considerando che dovrei riuscire a distinguere :-() ma credo sia tutto l'effetto dell'influenza che ho beccato dal giorno dopo il transfer...

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per il momento nessun effetto 🤞🏻 non vedo l’ora sia mercoledì che ho la prima eco
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È ingiusto che non passano la diagnosi 😣😣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara mi dispiace tantissimo ma chiedi comunque un colloquio sia nel pubblico che al Demetra per fare il punto e farti dire soprattutto cosa suggeriscono loro perché va bene la sfortuna e ritentare sempre ma comunque è il caso di capire dove si può aggiustare il tiro... magari indagando non solo su di te ma anche tuo marito ad esempio frammentazione del DNA spermatico
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie purtroppo io mi ritrovo senza tube quindi questo mi fa stare anche male non poter avere neppure una minuscola speranza. Avere un 4 trasfer fallito fa male ...e soprattutto non avere nulla di congelato..peggio di così ,! Ora sono confusa... Mi scoppia la testa non so cosa fare e dove andare....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara capisco il tuo sconforto. Anche io sto affrontando le conseguenze emotive di un transfer fallito, anche se per me era solo il primo. Avrei voluto fare un regalo speciale di compleanno a mio marito ma anche quest’anno niente test positivo.. prenditi il tempo che ti serve per recuperare e poi decidi cosa è meglio per te e per la vostra coppia. Penso che nessuno dovrebbe soffrire così per poter diventare genitore, ma penso anche che le cose possono cambiare da un momento all’altro e se è nel nostro destino accadrà. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo dai almeno ti da sollievo!!!! Come stanno andando le punture? Hai effetti collaterali?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi hanno detto nulla.....
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i dottori ti hanno detto quali approfondimenti potresti fare per capire la causa?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Erika, sempre sofferto purtroppo 🙄 comunque il dmannosio non è un medicinale, è naturale quindi almeno quello penso di poterlo assumere. Quando feci iui il dottore mi disse che potevo assumere monuril, ma a me non fa nessun effetto
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io facendo i vari dosaggi sembra era nella norma prima del trasfer la mattina ho fatto la puntura di pleyris ma nulla 😔
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo. Ti ho pensato e ho sperato che stavolta andasse bene!! Non vi dovete arrendere perché prima o poi arriverà il vostro momento!!!


    Solo un consiglio se già non lo fai la prossima volta come progesterone fai una fiala di prontogest intramuscolo, è molto meglio degli ovuli che non vengono assorbiti totalmente perché sono più quelli che se ne vanno. Il progesterone gioca un ruolo importante perché favorisce un buon attecchimento e dopo qualche giorno dal transfer lo dosi così si capisce come va il valore. Se avete fatto tutti gli esami possibili l unica può essere problemi di male assorbimento del progesterone. Ho sentito che a molti era questa la causa del mancato attecchimento.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo, prova a chiedere ai medici se puoi assumere dei medicinali! Ma tu soffri di cistite in generale?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso permettermi economicamente purtroppo. Io ho endometriosi... Al pubblico c'è un attesa di 6 mesi
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso per me sia così ❤️vedremo grazie
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è piacevole per niente 😖 ne ho sempre sofferto, e appunto stavo facendo questa “cura” preventiva con il mannosio, sono compresse che mi ha fatto la farmacia del paese, ma l’avevo stoppata un mesetto fa in previsione della stimolazione! Comunque ho letto che si può prendere anche in gravidanza quindi non penso che continuandola anche ora ci siano controindicazioni
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara capisco il tuo dispiacere, ma non ti arrendere! Conosco persone che sono riuscite dopo diversi cicli, e facendo approfondimenti non era emerso niente! Quindi solo sfortuna..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se al pubblico ti faranno riprovare subito riprova lì magari facendo qualche analisi in più. Hai mai pensato alla diagnosi pre impianto?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri ho preso il dmannosio e stamani sembra andare meglio, comunque ho scritto al ginecologo vediamo che dice
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa indagare più sinceramente... Non lo so ..ora sono indecisa se andare al Demetra o qui nel pubblico 🫤🫤🫤
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo 😞 ma ci deve esser pur qualcosa da sistemare uff 😣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione