Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è urgente parlare con qualcuno chiama direttamente il fisso del Demetra
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto cara. Dal centro cosa dicono? Ti hanno consigliato di fare approfondimenti?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy...sono molto triste ....le beta le ho già fatte sabato ovviamente negative avevo il ciclo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara, come stai? Poi hai fatto le beta o hai deciso di aspettare oggi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a scrivere al ginecologo. Magari potresti provare anche a chiedere al medico di base. Non so in questi casi cosa si possa assumere ma immagino non sia affatto piacevole.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono al secondo giorno di stimolazione e stasera mi è venuta una cistite emorragica tremenda. Ho provato a prendere delle compresse di Dmannosio ma è troppo forte e temo che senza antibiotico non riesco a debellarla! Che voi sappiate si possono prendere antibiotici/antidolorifici durante la stimolazione? Domattina scriverò subito al ginecologo del centro, ma non penso mi risponda presto, e io con questi dolori non so come fare 😖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda,se ci dicessero come dite voi di fare la stimolazione che avrebbe piú senso...io non mi tiro indietro anche davanti la mia patologia ci mancherebbe!
    Peró allora a questo punto mi domando....perché mettere questa possibilità se ha poco senso farla...comunque non sono qui a far polemica😉 ho poco tempo con un bimbo di 1 anno e mezzo... valuteranno i medici! Sto cercando sin da ora di capirci sempre piú su questo percorso per non farmi trovare impreparata questo sí😉


    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che, come hanno detto le altre, anche se si riscontrasse la problematica solo sull’uomo, affrontare icsi con ciclo naturale avrebbe poco senso. In media una donna sana produce un solo ovocita al mese senza stimolazione, e sta proprio qui il punto: immagina che in media (anche su donne sane), una volta prelevati gli ovociti, solo la metà di questi risultano idonei per la fecondazione. Di questi in media se ne feconda solo la metà. Il risultato è rimanere con 2/3 embrioni su 11 ovociti prelevati.
    Prova ad immaginare, con un ciclo normale, quante potrebbero essere le possibilità che quell’unico ovocita sia idoneo e si fecondi.
    Il centro privato ti farà sempre pagare il pick up, la procedura e il transfer. Credo sia poco sostenibile sia per il centro che per la coppia. Ovviamente a meno che non ci siano degli impedimenti nell’assunzione degli ormoni, questa è tutta un’altra storia.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 be si
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops 🤣🤣🤣 va bè, ormai è andata 😂😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, ogni caso è diverso. Sicuramente i medici sapranno darvi le giuste spiegazioni e indicarvi la strada migliore.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente non esistono colpe😉 esiste solo un impedimento che a volte é da entrambi oppure da solo una parte. Non é una colpa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ragazze alt 😉
    Mi sono espressa male: certamente la pma é altamente un percorso di coppia,un durissimo percorso di coppia nel quale bisogna essere uniti piú che mai!!!!!❤️ sí lo so bene che vengono richiesti esami ad entrambi e trovo giustissima la cosa, perché anche se uno pensa di non aver particolari problemi loro giustamente vogliono avere la certezza della provenienza dell'impedimento nell'aver un bimbo! Io dicevo solo che avevo letto la possibilità di effettuare una icsi anche con ciclo naturale, poi é vero magari ci sono meno possibilità ma comunque tutto questo é solo un medico in grado di valutarlo e non io😉 come ho giá scritto ogni coppia é a sé, nel mio caso non mi tirerei mai indietro a prendere ormoni anche con una mastopatia fibrocistica diffusa al seno come ho io... ecco perché mi pongo il beneficio del dubbio che magari se come coppia io e mio marito intraprendiamo questo percorso, magari nel nostro caso mi chiedo eh...semplicemente mi chiedo... se magari davvero non trovano niente che non vada dalla mia parte tengono in considerazione la mia patologia e magari ci consigliano la strada col ciclo naturale!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come scrivevo nel msg di prima. La pma è della coppia non solo donna o solo uomo. Partì da presupposto che mai ti diranno tu sei perfetta e tuo marito ha la colpa, ma anche a te faranno fare tutte le analisi e esami, anche quelli genetici ad esempio.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Nella pma comunque controllano entrambi Silvia, non diranno mai è colpa dell’uomo o è colpa della donna.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😂 e si prima del pick up deve essere protetto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia. Anche se la problematica è solo maschile alla donna danno comunque da fare una stimolazione. Ovviamente ti daranno il dosaggio più basso. Comunque, eventualmente, se intraprenderete questo percorso anche tu dovrai fare controlli in modo che i medici abbiano un quadro chiaro delle situazione della coppia. In base a quello ti assegneranno il dosaggio adatto.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì?? non lo sapevo questo 😬😬😬 mai fatto protetto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei 😅😅😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non ha senso sprecare soldi per avere pochissime possibilità. Se si fa si fa con stimolazione altrimenti non ha senso
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché si produce 1/2 follicoli senza stimolazione mentre con la stimolazione più e più follicoli in genere per avere dunque possibilità maggiori
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che i centri che ho sentito io tendono a non fare pma di secondo livello su ciclo naturale perché andresti a produrre un solo follicolo e avrei solo una possibilità…se non si feconda o non va avanti perderesti completamente il mese e dovresti ricominciare tutto….con la stimolazione prelevano più follicoli e potresti avere più possibilità perché se se ne fecondano di più li puoi congelare e utilizzare facendo solo transfer e non pick-up! Diciamo che tendono a massimizzare il tutto! Su ciclo naturale solo in caso di patologie per cui non puoi assumere determinati medicinali.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso che tu possa averli nel caso, perché comunque dovrebbero effettuare il pick up per fare una icsi, quindi l’ovulo prodotto ti verrebbe prelevato e non ci può essere questi rischio
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse io ne avevo solo un paio! Ma questi cosa sarebbero?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia più un discorso di maggiore possibilità, perché con la stimolazione più riesci a produrre, più riesci a fecondare e di conseguenza hai più tentativi! Senza stimolazione andresti a provare a fecondare solo l’ovulo che produci naturalmente, e se non va dovresti rifare tutto da capo, e i costi non penso siano tanto più bassi rispetto a un trattamento di stimolazione.. però ripeto, è solo la mia ipotesi, non mi sono mai informata su questo argomento
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TRATTAMENTI DI PMA 2° LIVELLO
    Fecondazione in vitro:

    FIVET/ICSI su ciclo naturale FIVET/ICSI su ciclo stimolato
    😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi riferivo se ha problemi solo l'uomo e non la donna! Sul sito del demetra io ho letto anche questa opzione...poi é chiaro che si valuta caso per caso e che i medici sapranno loro il percorso piú giusto! Se la donna é giovane e non ha problemi....perché bisogna per forza prendere ormoni? ...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha senso fare pma di secondo livello su ciclo naturale. A meno che ci siano problemi di allergie ai farmaci o altri problemi di salute
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto che si puó intraprendere sia il percorso con il proprio ciclo naturale...o con stimolazione...🤔
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per una pma secondo livello si fa la stimolazione per la produzione di più follicoli
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no quelli in foto il Demetra non me li aveva dati
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peró...mi chiedo...(visto che sto prendendo tutte le informazioni necessarie se ci dovesse rimanere solo questo percorso per un altro bimbo.. )... se si intraprende un'icsi senza stimolazione,si possono avere rapporti non protetti in questo caso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione