Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí, ha ragione melissa che mi ha risposto prima😉 chiedo ancora scusa, si possono avere non protetti se si fa iui... mentre per gli altri percorsi durante la stimolazione si devono avere protetti
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok questi sono quelli che scadono dopo 3 mesi, anche io ho dovuto ripeterli 🙄
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche durante la stimolazione?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo scusa non sapevo questa regola.... 😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un rapporto protetto deve esserci per l’astinenza da 3 a 5 gg. Per il sole sinceramente non penso ci siano problemi, idem per attività fisica e stai bene
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no durante stimolazione per il pick up si devono avere protetti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se mi intrometto... perché rapporti protetti? Se si sta cercando un bimbo si fa tutto il contrario😅🤔.... anche seguendo un percorso pma... bisognerebbe continuare a provare sempre penso io eh...😅....
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    pma 2024 1
    Poi ho rifatto lo screening per talassemia elettroforesi dell'emoglobina e gli infettivi
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un paio di domande x chi ha già fatto stimolazione, poi chiederò anche al centro, ma non avendomi detto nulla suppongo non ci siano problemi!
    Si possono avere rapporti protetti durante la stimolazione? (Ovviamente rispettando poi i 5gg di astinenza!)
    Si può fare attività fisica sa comunque stiamo bene? Ci si può esporre al sole? Avevo letto no solo se si prende cortisone e io teoricamente non lo prendo
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì. Gli ospedali hanno il reparto di genetica, ma spesso hanno modalità diverse per fare le analisi (vogliono prescrizioni diverse, a seconda degli ospedali). Per questo abbiamo optato per il privato, per non stare ad impazzire dietro alla burocrazia
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...alla fine il privato vince sempre 😁
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto 😉
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco quindi andando in un centro privato si supera il passaggio del genetista, si paga e le fanno direttamente? Grazie per l'info 💪🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mg, noi le abbiamo fatte presso un centro privato, altrimenti dovevamo prima passare dal genetista con impegnativa e fare poi le analisi. Almeno abbiamo accorciato i tempi
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, quindi è vero che bisogna passare per il genetista in ogni caso, noi ancora non siamo andati nel pubblico, devo prendere appuntamento la prossima settimana ma vorremmo rivolgerci anche all'intramoenia del Pertini
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a noi l'hanno prescritte al centro PMA (pubblico) ma alla fine le abbiamo fatte presso un genetista privato
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi chiedo un'informazione, il ginecologo da cui sono andata privatamente per pma mi ha prescritto le varie analisi compreso cariotipo e fibrosi cistica, per questi esami il medico di base mi ha detto però che lui non può segnarmele e mi ha prescritto una visita col genetista, dicendo che eventualmente sarà lui a dirmi se devo farle o meno. Vorrei sapere se questa prassi è corretta, voi come avete fatto? Grazie a chi saprà aiutarmi 💖
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ulteriori analisi hai fatto??
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo anche tu 🥰 ho fatto le ultimissime ulteriori analisi ora ho i risultati il 25 e poi il 7 giugno prenderò il piano. Speriamo sia la volta buona. Chissà l’estate porta bene bo 😂😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Meli incrociamo le dita 🤞🍀 io mi sto avvicinando all’ovulazione di maggio…. Sono solitamente regolare quindi a giugno intorno al 23/24 dovrebbe arrivarmi il ciclo!!!! Tienimi aggiornata!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Come mi hanno consigliato, riprovo ancora tra qualche giorno, però speriamo 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. Come stai tu? 💞🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie meli, non mi ero accorta di non averla taggata. 🙏🏻🩷
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che è importante leggere queste esperienze e cambiamenti nel piano ❤️ Lo alzo il commento così da farglielo leggere chissà ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daje 🤞 io sempre intorno le 19 quando tornavo da lavoro
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika probabilmente allora saremo insieme a farlo 🤞 però non so ovviamente quando avrò il ciclo a giugno 😅😂 ancora sto aspettando quello di aprile bah 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    14 gg mi sembrano già tanti, secondo me se vedi la linea puoi bene sperare 🤞🏻
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspettare è sicuramente la cosa migliore, almeno uno non subisce delusioni da test fintamente positivi 😔 Io sto prendendo il progesterone, quindi ad un certo punto dovrò smetterlo, se voglio che arrivi il ciclo. Adesso sono a 14 giorni dal gonasi, sono giorni che vedo test appena appena positivi, quella di oggi mi sembrava più visibile! Penso che aspetterò ancora due giorni, vediamo che succede Smiley smile
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, io ho fatto gonasi 5000 solo una volta ma non ho poi fatto nessun test per monitorare lo smaltimento, mi è poi venuto comunque il ciclo dopo 16gg mi pare
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto più comodo allora, io invece sono dovuta andare prima dal medico a farmi fare le ricette, poi in ospedale e alcune in laboratorio private 😅 beh pronta non saprei, ovvero, sono convinta che voglio farmi questa possibilità, però la paura ci sta sempre! Spero vada tutto per il meglio e che passi in fretta! Capisco lo stress da trasloco, anche noi con la casa nuova sembrava che i lavori non finissero mai 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, volevo chiedervi ancora un aiuto, visto che eravate state così carine con questo ciclo di clomid in cui avevo bisogno di un po' di supporto. Qualcuna di voi ha esperienza con il gonasi? Dopo quanti giorni dalla puntura uno può essere sicuro che il positivo sia reale e non condizionato ancora dal gonasi? Io ho fatto il 5000. Grazie!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me lo fanno direttamente loro con esami del sangue ed eco, praticamente la prima parte della mattina mi fanno esami e poi dopo mi danno piano con medicinali da comprare!!!! Speriamo che sti 2 mesi passino alla svelta perché non ne posso più!!!! Tu sei pronta ad iniziare domani? Si stare senza stress sarà impossibile anche perché ora sono in una casa di appoggio in attesa di finire i lavori in quella nuova quindi siamo già stressati da mesi….
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione