Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla le preoccupazioni sono lecite e l'attaccamento non dipende di certo da cosa pensiamo; ma solo per evitare che passi male questo periodo.
    Anch'io sono pessimista di natura quando so che la possibilità di fallimento purtroppo c'è quindi tranquilla non hai sbagliato nulla🩷
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro 💖💖💖💖🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ti penso!!! E tifo per voi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara! Probabilmente questa volta ho proprio sbagliato io nel senso che mi sono messa in un atteggiamento negativo sin dal principio e già a pensare come avrei potuto organizzare un ulteriore tentativo tra lavoro, bimba e casa senza la vicinanza della famiglia... adesso mi sento in colpa per tutto ciò e giuro che se dovessi ripartire partirei proprio con un altro spirito... al momento io zero su zero sintomi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, non io direttamente ma una mia carissima amica.🫶
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io questa volta in 3 anche tu? 💕
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera.
    Ma qualcuno ha fatto transfert in terza giornata? 🍀
    Grazie!♥️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii 🩷🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensare a nulla svuota la mente anzi lunedì è vicino
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🍀🍀🌈🩷🩷🩷🤞lo desideriamo tanto! Kmq lunedì ma non so se anticipare a sabato! So che i sintomi può essere tutto e niente ma il seno lo sento sgonfio....🫤 .... Cerco di distrarmi ed essere più positiva grazie Martina 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non essere pessimista e goditi ogni attimo.
    Pensa che il sole debba splendere prima o poi e perché non questa la volta giusta? Forza quando hai le beta cara
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anche io prima tutto con entusiasmo... Ma ogni post trasfer per me è una tortura psicologicamente.. mi uccide dentro ... Sarà anche che questo è il 4! Non ho nulla congelato è la mia testa viaggia dell peggio... Sono giorni infiniti ..voglio credere che arriverà il nostro arcobaleno 🌈 🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti auguro col cuore che sia un bel positivo.
    Io ho affrontato con grinta e sorriso tutto,dopo aver avuto i referti e l'ok del doc per partire , ero super positiva. Nei monitoraggi e nella stimolazione andava tutto bene , ma il pt è stato un agonia ti capisco pienamente ; ho passato i primi 3 giorni a letto pensando in continuazione alle ipotesi più tragiche tra cui non arriverò neppure alle beta sicuramente il ciclo verrà prima. Quindi x me ogni g era una sfida arrivare a fine giornata senza ciclo. Abituata ad averlo ogni 20/21 g.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai tanta speranza perché io mi sento esattamente come te! Incrocio le dita🍀🍀🤞.... Stesso tuo stato d animo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero avevo dolori proprio da ciclo ! Pensa che ho implorato mio marito di darmi uno spasmex con dell'acqua perché non riuscivo a muovere un passo dal letto alla cucina.
    La sera quei dolori da ciclo mi facevano sprofondare in una malinconia assurda e meno male c'era lui a consolarmi e a dirmi che pensava che in realtà andasse bene .
    La Matt della beta era il 14/11 non ho avuto neppure la forza di truccarmi convinta di passare la mattinata a piangere x un risultato negativo; avevo proprio il caldo tipico del pre ciclo nonostante fosse novembre. L'unica mia speranza era che il ciclo che compariva ogni 21 g quel mese era già a 26 g e non vedevo macchie . Ma il resto c'era ; brufoli inclusi.Quando è arrivato il referto delle beta io scrissi al ginecologo dicendo doc hanno sbagliato ma glielo giro ugualmente.🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara ti rispondo la mia blasto era A ; ma non so che numero fosse sinceramente non c'era proprio riportato. Ho fatto il transfer il giovedì alle 13 e ho iniziato a sentire questi dolori da ciclo il venerdì della settimana successiva. Mercoledì post transfer ho fatto una prontogest così come richiesto dal ginecologo. Tesoro affrontare x ben due volte questo viaggio facile non è.
    Mio marito anche minimizzava nonostante la possibilità del 23% che il dottore ci aveva indicato dato ch il seme non era eccellente cosa dimostrata dal fatto che i restanti 3 tentativi di fertilizzazione non erano neppure partiti . Quindi lei unica blastocisti ; però i miracoli esistono e lo vedevo positivo ma questo non mi metteva tranquillità ma solo agitazione perché anchio com te pensavo che non avesse percezione reale drlla situazione invece non solo aveva ragione mw non ha vissuto con l'angoscia come invece ho fatto io. IQuindi dagli fiducia i miracoli esistono!!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 siii 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara... non particolarmente e si gonfiava e sgonfiava tanto che ero incinta da pochissimo e andai a farmi visitare perché ero in totale paranoia attribuendolo a un sintomo negativo... in realtà con tutti i medicinali che abbiamo in corpo nessun sintomo è molto veritiero... é l'attesa a essere logorante purtroppo:-( tu lunedì beta?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa scusa il disturbo! Tu alla Prima gravidanza avevi seno gonfio? A me si è sgonfiato sto andando in paranoia....🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che ho sempre fatto l’ecografia dopo il gonasi ed è sempre scoppiato. Ora c’era solo un follicolo abbiamo detto non facciamola ci sentiamo poi tra 15gg e niente ciclo 🫤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli può essere che nonostante il gonasi il follicolo non sia scoppiato? Mi viene in mente questo... io farei un eco per accertarmi hai sentito il gine?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio: gonasi fatto il 10 ad oggi ancora nessun ciclo, stranissimo perché ogni volta che ho fatto il gonasi dopo 14 gg ho il ciclo. Come è possibile? Poi coincidenza sto mese che non ho fatto l’eco dopo gonasi 😥 che p… non ne va bene una. Ovviamente test negativo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei davvero dolcissima 💗💗💗💗🍀🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi cara ho letto la tua storia e ti auguro il miracolo con tutto il cuore... questi piccolini sono già amati ancorprima di essere al mondo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per influenza cerca di bere qualcosa di caldo e non prendere freddo! Purtroppo questo sbalzo di temperatura è una rovina
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero così tanto perché siamo davvero stanchi ora e meritiamo un po' di pace 🩷🍀 spero che effettivamente sono dolori del mio piccolo sarebbe un miracolo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero Martina? Perché anche io ho dolori e mi preoccupo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina scusami se mi permetto ma a te avevano detto qualcosa sulla qualità della tua blasto? Poi posso chiederti dopo quanto tempo nel pt hai avuto dolori da ciclo? Io nel precedente transfer avendo trasferito embrioni non mi avevano indicato la qualità e non avevo avuto dolori nel pt (forse qualcosa successivamente ma nulla di particolare). Quel transfer era andato bene e invece adesso mi sembra essere partito tutto male: sia per la qualità che mi hanno detto non essere ottimale, sia perché con la bimba piccola non riesco a riposare come dovrei/vorrei sia per l'influenza che ci ha contagiato tutti... scusa lo sfogo ma ieri ho avuto anche un litigio con mio marito che minimizza tutto pensando che abbiamo infinite possibilità quando sinceramente io mi sento stanca e non so se per avere il secondo vorrei lottare quanto per il primo... grazie di tutto e anche della pazienza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà i dolori possono essere un buon segno perché effettivamente ci sono con l'annidamento... prego per te cara! A me è venuta l'influenza per non farsi mancare niente:-(
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria mi spiace tantissimo spero che sia partita solo molto lentamente.. e che alle prossime beta ci siano dei risvolti positivi 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei erano così forti che mi spaventai tantissimo.
    Di nott mi alzavo in continuazione sempre con la certezza di trovare macchie da ciclo!!! E invece era la ns stellina che si annidava 🩷
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!🍀❤️ 🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione