Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • M
    Sposa Principiante Agosto 2019 Modena
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , se ti ricordi ti dissi che lo aveva anche mia cognata.. al fianco sinistro fisso… poi è passato ma a volte torna … é riuscita ad anticipare la prima eco a domani perché reduce da extrauterina e quindi ha paura…. Io penso siano le ovale ingrossate.. non so quanto ci mettono a ritornare normale dopo stimolazione
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so melissa non ho mai fatto gonasi .. stai assumendo progesterone? Nel caso non arriva tra due giorni fai un test
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un dolore fisso a destra mi sto preoccupando... Può essere normale,?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 post gonasi senza ciclo. A chi è tardato così tanto? A me da sempre dopo max 14 gg arriva il ciclo. Bo non sarà scoppiato il follicolo?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello è un sogno pe me è il mio 4 trasfer quindi ho tanta tensione 🍀🍀🍀🍀🩷🩷🩵e vorrei realizzare il mio sogno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca grazie mille per aver scritto! In bocca al lupo per la tua gravidanza! Cercherò di stare il più possibile a terra ed evitare di prenderla in braccio sollevandola ma tenerla vicino... Sarà dura ma effettivamente devo pensare che se deve andare va a prescindere!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara in bocca al lupo anche a te! Adesso trasferisco una blasto.... staremo a vedere! Anche io nessun test prima delle bete! Considera che allapri.a stimolazione non sono neanche arrivata al transfer alla seconda mi hanno trasferito in 2 giornata per non rischiare e congelato anche due blasto. Tutto imprevedibile in questo percorso...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, scusa per l'intromissione, mi sono ritrovata con bimbo di 16 mesi incinta. Nel mio caso no pma ma a rischio per cui prendevo progesterone che userai anche tu (io 3 ovuli di progefik al giorno) e poi piccoli trucchi per gestire il bimbo. Tipo giocare molto a terra e prenderla in braccio direttamente quando sei a terra rimanendo a terra senza alzarti in piedi. Per lavarla, se la tua bimba cammina usa molto il bidet (noi abbiamo due bagni e alla fine un bidet è utilizzato solo da lui e non per altro così che durante il giorno gli lavo mani, faccia , denti) e la torre montessoriana o una scaletta (ne ho presa una di plastica a 2 gradini da Prenatal e la usa anche per salire vicino a me sul divano), quando sparge i migliaia di giochi a terra oltre a chiedere di mettere dentro io uso una palettona e un rastrello gigante-giocattolo così anche loro si divertono, quando papà a casa è più semplice e per esempio cambia il pannolino o lo prende dal bagnetto, lo mette sul sediolone. Se fate da sole la merenda per esempio vicino a un tavolinetto basso.La nanna inizialmente voleva essere cullato e succhiava, poi solo cullato e poi siamo passati alle coccole disteso. Insomma cose così...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia mi dai anche speranza il mio in 3 giornata attendo le beta e non ho sintomi se non qualche fastidio tipo ciclo o spilli ... Io non ho esperienza però sicuramente nei giorni post trasfer meglio se stai più senza fare sforzi per quanto sia possibile con una piccolina quindi secondo me meglio evitare prenderla in braccio 🩷🩷🩷 trasferisci sempre un embrione? In bocca a lupo 🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io questa sensazione quando lo metto 🫣😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me.. soprattutto quelli della sera non so sento che è tutto “stretto” 🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti a Giulia! Anche io embrione in seconda giornata che stringo tra le braccia e zero sintomi per tutta la gravidanza ahah volevo chiedervi un consiglio lunedì ho il transfer ma sono spaventata per il post transfer con una bimba di 15 mesi senza aiuti se non quello di mio marito... so che dovevo pensarci prima ma qualcuna di voi ha esperienza/consigli? Devo evitare di prenderla in braccio/tenerla in braccio anche seduta perché potrebbe premere sull'utero? Si accettano consigli
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sta dando fastidio il progesterone l ovuli sento un po' di bruciore ogni volta
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è lunga ancora 😅🫣10 giorniiiii
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuna sensazione 😅 quanto devi aspettare ancora?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto se l avrei a casa sicuramente mi tenderebbe
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito mi dai speranza e ti auguro che andrà per il meglio 💘 tu ti sentivi incinta a sensazione? Sono in ansia di sapere per me 🩵🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Embrione in seconda!! Piccolissimoooo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze, davvero 🥹 speriamo che il valore cresca lunedì 🤞🏻 il sintomo principale che ho avuto in queste settimane sono i dolorini da ciclo tipo una volta/due al giorno per qualche secondo.. io non soffro mai di dolori di pancia neanche quando ho il flusso abbondante o comunque molto sopportabile (io soffro molto di più il mal di testa). Poi l’umore super ballerino. E negli ultimissimi giorni un po’ di pesantezza livello vescica che ho tuttora. Questo è quello che sento per ora 🙃
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Giulia💞💞🎉
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia ho sbagliato faccine kmq sono stata in pensiero per te speravo di lebhwreybelle notizie mi dai speranza anche a me eee perché anche tu doloretti da ciclo? ,l🩷🩵🩷🩵🩷🩵🩷🩵
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia mi dai speranza anche tu un embrione in3?? Hai avuto sintomi strani?🩷🩷🩷🩷🩷🩷🩷🩷🩷😂🩷😂😂
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima notizia 😍😍😍 immagino l’ansia che ti ha accompagnata oggi, ma adesso puoi tirare un bel sospiro di sollievo! Vedrai che andrà tutto bene, concentrati step by step ☺️☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioniiiii, che bellissima notizia!! Tranquilla questo stato di incertezza ti accompagnerà per un pò..io sono a 7+4 e ancora ho il terrore
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avviva!! Congratulazioni cara!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arrivato esito valore 194.5 ok non è altissimo ma rientra nel range del laboratorio che indica la quarta settimana e per essere positivo deve essere >5 ora lunedì lo devo ripetere e poi comunicare i risultati al centro. Ovviamente sono sollevata ma non mi sento ancora di cantare vittoria 🙃 sono frastornata! oggi è stata una giornata incredibile 🤯🤯
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì uno devo fare quello che lo fa stare meglio psicologicamente ☺️ appena hai l’esiti aggiornaci se ti va 🥰🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco forse il trucco è non comprarne allora 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno detto entro oggi salvo problemi al laboratorio.. che giornata pesante!!! Pensa che io i test a casa li avrei ma ho troppa paura di un risultato negativo. Quindi mi sono cullata nella speranza fino ad oggi 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi un avuto un test a casa l avrei fatto non ne ho 😅
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, tanto alla fine le beta andrebbero fatte in ogni caso! Sono io che non riuscirei ad aspettare, preferisco sapere subito l’esito così so cosa aspettarmi 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non faccio mai test aspetto le beta troppa paura ho
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione